venerdì 28 luglio 2023

REVIEW PARTY: " Un milione di baci" di Monica Murphy

Titolo: Un milione di baci
Autore: Monica Murphy
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Young Adult/Contemporary Romance
Serie: Lancaster Prep #2
Pagine: 487
Formato: e-book e cartaceo
Prezzo: e-book 5,99 € - cartaceo 9,90 €
Data di pubblicazione: 18 luglio 2023

Trama:
Tutti, al liceo Lancaster Prep, adorano Wren Beaumont. È bella, dolce e intelligente. Le ragazze vogliono essere come lei e gli studenti fanno a gara per invitarla a uscire. 
Tutti tranne Crew. È convinto di aver capito cosa si nasconde dietro quell’apparenza perfetta: insicurezza, desideri repressi e un bisogno ossessivo di compiacere gli altri. 
Sarà anche bellissima, ma lui non è disposto a farsi trattare con finta gentilezza da una ragazza che ha paura di mostrarsi per quello che è veramente. Tutto cambia il giorno in cui Wren e Crew sono costretti a lavorare insieme a un progetto. Giorno dopo giorno, scoprono di avere molte più cose in comune di quante potessero immaginare. 
L’attrazione tra loro cresce irrefrenabile: più stanno vicini e più il muro che li separa comincia a sgretolarsi. E Crew capisce di non avere scelta: non si darà pace fino a quando Wren non sarà completamente, incondizionatamente pazza di lui.
 
Biografia:
Monica Murphy è un’autrice bestseller di «New York Times» e «USA Today». Scrive romanzi New Adult, Young Adult e contemporanei. Con la Newton Compton ha pubblicato la Private Club Series, la Reverie Series, la One Week Girlfriend Series e la Fowler Sisters Series. Vive in California con i tre figli e il marito. Per saperne di più: monicamurphyauthor.com 
 
RECENSIONE:
Buon pomeriggio lettrici!!! Anche se ufficialmente in ferie, il blog partecipa oggi al review party organizzato dal blog “Tre gatte tra i libri” per l’uscita del romanzo di Monica Murphy, “Un milione di baci”, edito dalla Newton Compton che ringraziamo come sempre per la copia ebook fornita.

L’autrice è stata per me una nuova scoperta, oltre che una lettura piacevole e rilassante, quello che mi ci voleva proprio in questo periodo caotico dovuto al trasloco.
 
La serie, composta da diversi libri arriva in Italia grazie a Newton, e lo fa a partire dal secondo volume, quello dedicato a Wren e Crew. I romanzi potranno essere letti comunque indipendentemente dall’ordine di uscita, visto che ciascuno ha, ogni volta, una coppia protagonista diversa.

Ma torniamo ai protagonisti. 

Intanto abbiamo a che fare con uno “Young adult”: Wren e Crew sono all’ultimo anno del liceo, lei è la ragazza perfetta, quella che tutte imitano. Lui apparentemente un bad boy, discende dalla famiglia che dà il nome alla scuola. 

A volte l’apparenza inganna e dietro ad una facciata perfetta o totalmente sbagliata, si nasconde qualcosa di più…

Tra loro non corre buon sangue, si evitano, anche se Crew sembra in qualche modo ossessionato da lei, tanto che non la perde mai di vista tra i corridoi.
Wren invece è spaventata, da come la guarda, e la fama di cattivo ragazzo che lo precede, non lo aiuta. 

Quando una loro insegnante decide di fargli fare coppia durante un progetto scolastico, i due ragazzi dovranno in qualche modo far funzionare la cosa, anche se lei fa di tutto per farsi cambiare partner.

Da quel momento qualcosa scatta per entrambi, soprattutto per Wren che prende coscienza delle sue capacità e della sua forza… Si ritroveranno a fare i conti con i sentimenti, con le prime sensazioni, con le prime lotte per farsi valere come individui…

L’autrice ha confezionato una bella storia, pur partendo da ingredienti comuni a moltissimi libri del genere, ci ha regalato una lettura piacevole e tante emozioni. 

Il doppio punto di vita e la narrazione in prima persona aiutano come sempre il lettore ha immedesimarsi nei personaggi, nelle loro vicende, ma soprattutto ci permette di essere coinvolti dai loro turbamenti.

Wren e Crew sono più simili di quanto credono e quando se ne renderanno conto capiranno di non poter fare più a meno l’uno dell’altro?
A voi scoprilo leggendo.

Il romanzo è promosso 4/5 stelle ben meritate



 



Nessun commento:

Posta un commento