mercoledì 8 novembre 2023

REVIEW PARTY: "Perfetti come noi" di Tijan


Titolo: Perfetti come noi
Autore: Tijan
Casa editrice: Always Publishing
Genere: New Adult
Pagine: 352
Prezzo cartaceo: € 14.90
Prezzo ebook: € 4.99
Traduzione: Maria Gaia Corbo
Illustratrice: MiLa ToRRo
Data di uscita: 3 novembre 2023

Trama:
A volte, ciò che serve per rimettere insieme i pezzi di un cuore infranto è un antico nemico.

Da bambini, Dusty e Stone erano amici per la pelle, vicini di casa e compagni di avventure, finché, da un momento all'altro, l’amicizia non si è trasformata in odio. Stone, bello e carismatico, si trasforma nel dio del football della città, Dusty è una ragazza invisibile. 
 
Mentre lui ottiene una borsa di studio per un’università elitaria, il padre di Dusty viene licenziato. Nello stesso giorno in cui la squadra di football di Stone vince il Campionato Nazionale, Dusty perde sua madre per sempre. E infine, mentre lei si trova di fronte alla decisione peggiore della sua vita lui corona il suo sogno di giocare nella NFL.

Le loro vite corrono su binari paralleli, all’apparenza destinate a non incrociarsi mai più. 

Ora Dusty è in Texas, ha appena cambiato università e cerca di lasciarsi i suoi tormenti alle spalle. Ma Stone è anche lì, una presenza ingombrante, una star amata da tutti. E quando proprio lui rimarrà l'unica àncora in grado di salvarla e si presenterà al suo cospetto, per Dusty non farà differenza. L'odio per Stone l’ha tenuta a galla per tutta la vita, e non può permettersi di scoprire la verità dietro questo sentimento. Per lei, è stato e sarà un nemico per sempre.   

Biografia:
Tijan è lo pseudonimo di una scrittrice che, dal web, è riuscita con le sue storie e i suoi personaggi ad appassionare migliaia di lettori e a entrare nelle classifiche New York Times, del Wall street Journal e di USA Today con la sua saga fenomeno Fallen Crest High. Dal 2012 ad oggi ha scritto più di quaranta romanzi, tutti arrivati in cima alle classifiche internazionali. Attualmente vive nel nord del Minnesota con il suo adorato Cocker Spaniel. Dopo Perfetti come noi Tijan torna in libreria con Nemici per sempre. 

RECENSIONE:
Buon pomeriggio lettrici!!! Torniamo in casa Always Publishing e lo facciamo con la loro ultima loro uscita. Si tratta del romanzo di Tijan dal titolo "Nemici per sempre". Ringraziamo come sempre la casa editrice per la copia ebook fornita in lettura.

Sapete che vi dico? Che questa volta non so da dove cominciare a parlarvi un po’ di questa storia che sulla carta sembra la solita, già letta e riletta dove i due protagonisti prima si odiano e poi si amano… 

Sembra… dicevo, ma in realtà Tijan ha saputo sorprendermi anche con questo romanzo: le vicende di Dusty e Stone, ma soprattutto quello che riguarda la ragazza è di un’intensità tale che le emozioni scaturiscono fuori con la forza di una tempesta.
E lei dimostra una capacità di risorgere degna di una fenice. 

C’è tantissimo dolore in questo libro, a partire dalle vicende della famiglia di Dusty: prima la scomparsa della madre, poi le difficoltà economiche, poi la morte del padre… E qualcosa accaduto in passato che non ha mai rivelato a nessuno. Sommato a tutto questo l’odio per Stone…

Ma quando la ragazza resta sola, lui appare al suo fianco e sembra intenzionato a restarci. Il passato di Dusty però è in agguato e improvvisamente torna a manifestarsi.
Cosa le sarà accaduto? Che c’entra Stone in tutto questo? Perché tanto odio tra loro che una volta era amici?

Lui è un giocatore di football, famoso, ricco e acclamato dai fan. Insomma, il classico sportivo ai cui piedi cadono tutte le donne… ma lui sembra avere occhi solo per una…
Devo dire che questa autrice è riuscita a tenermi incollata al libro e non ne sono rimasta sorpresa anzi, visto che anche il suo precedente lavoro, uscito sempre per Always, si era dimostrata una lettura altrettanto coinvolgente.

E anche in questo libro è lei, la protagonista femminile che attira l’attenzione: sarà perché il romanzo è quasi tutto raccontato dal suo punto di vista, sarà che le sue vicende dolorose sono di quelle che lasciano il segno e che immaginarsi al suo posto è quasi doloroso, ma Dusty spicca nella storia rispetto a Stone. 

Nel romanzo, intorno ai due protagonisti girano una serie di altri personaggi secondari, tra cui le coinquiline di Dusty e i compagni di squadra di Stone. Alcuni di loro sono interessanti, chissà se l’autrice ci regalerà magari le loro storie. 

Alla fine, quando si arriva all’ultima pagina si ha l’impressione di aver fatto un viaggio tutto in salita, in affanno… ma come in tutti i romance ci aspetta un lieto fine, anche se per raggiungerlo, la strada da percorrere è piena di ostacoli. 

Grazie alla Always per aver portato questa autrice, non vedo l’ora di leggere qualche altro suo strepitoso lavoro.
Promosso a pieni voti 5/5 stelle meritatissime

Nessun commento:

Posta un commento