Titolo: Da Tokio con amore
Autore: Julia K: Stein
Casa editrice: Newton Compton Editore
Genere: Contemporary romance, Music Romance
Pagine: 288 ebook
Formato: ebook e cartaceo
Prezzo: 5,99 - 9,90
Store on line: tutti
Trama:
From Tokyo with Love
Hailee è a un passo dalla svolta che potrà far decollare la sua carriera da musicista: è stata invitata a Tokyo per aprire i due concerti natalizi della superstar internazionale Finn Wolfcraft.
Hailee è a un passo dalla svolta che potrà far decollare la sua carriera da musicista: è stata invitata a Tokyo per aprire i due concerti natalizi della superstar internazionale Finn Wolfcraft.
Nonostante le date siano già state confermate, ancora stenta a credere che avrà l’occasione di farsi conoscere da un pubblico vastissimo e portare le sue canzoni in giro per il mondo. Certo, non sarà facile. L’idea di viaggiare a stretto contatto con una celebrità per un’intera tournée sarebbe un sogno per chiunque, ma non per Hailee: ha già avuto modo di scontrarsi con il caratteraccio di Finn e con l’agitazione esagerata delle sue fan, che considera delle vere invasate.
L’antipatia, comunque, è cordialmente ricambiata: Finn non ha intenzione di dividere il proprio successo con nessuno, tantomeno con la prima arrivista di turno che punta a sfruttare la sua visibilità.
Entrambi hanno dei fortissimi pregiudizi, entrambi stanno per affrontare un viaggio indimenticabile, tra tazze di tè verde bollente e il fascino ammaliante di Tokyo, durante il quale potrebbero scoprire che a volte le cose sono molto diverse da come sembrano...
Il fascino del Giappone
La potenza della musica
Un amore destinato a sbocciare
Il fascino del Giappone
La potenza della musica
Un amore destinato a sbocciare
RECENSIONE:
Buon pomeriggio lettrici!!! La lettura che vi presentiamo oggi è dedicata ad un’autrice che fa il suo esordio in casa Newton Compton: si tratta di Julia K. Stein, con il suo romanzo “Da Tokio con amore”. Ringraziamo la casa editrice per la copia fornita in lettura e la collega Andrea Martina Torre che ha organizzato il review party.
Era un pezzo che non mi gustavo un romanzo com’è accaduto con la lettura di questo: Hailee e Finn mi hanno fatto compagnia per qualche giorno, facendomi assaporare tutta la loro storia e il meraviglioso Giappone, paese in cui è ambientato il libro.
I due protagonisti fanno il medesimo mestiere: lui è una star della musica affermata, idolo di molti ma la stampa lo ha etichettato come un personaggio dal brutto carattere, per via di un episodio che lo ha visto reagire nei confronti di un paparazzo che cercava l’ennesimo scoop.
Lei è una stella emergente o, meglio, che cerca di farsi notare: suona sin da quando era giovanissima in coppia con la sorella. Adesso che è rimasta sola, la sorella sta per avere un figlio, vorrebbe fare della musica un mestiere, ma i genitori le hanno dato un ultimatum. Quale occasione migliore per farsi notare che fare da spalla ai concerti di una star?
È grazie alle conoscenze del suo manager che trova un ingaggio: suonare a Tokio ai due concerti di Finn Wolfcraft potrebbe rappresentare una svolta nella sua carriera.
L’opportunità che stava aspettando forse è arrivata, se non fosse che il ragazzo la odia sin da subito, anche a causa di un malinteso, e che lei tende pure ad auto-sabotarsi.
A fare da contorno alla loro storia c’è Tokio con tutta la sua magia, accentuata da fatto che il romanzo è ambientato a Natale e le tradizioni del Sol Levante appaiono così diverse dalle nostre ma altrettanto affascinanti.
Finn tra i due è quello più complicato: il suo passato, l’essersi fidato di una donna che poi lo ha lasciato, il suo rapporto con i paparazzi, insomma tutto lo porta ed essere diffidente nei confronti di Hailee.
E lei è partita prevenuta nei confronti del ragazzo, dando credito a quello che i giornali dicono di lui: il rapporto lavorativo e la semi-convivenza forzata le daranno modo di ricredersi.
Il romanzo è uno slow burn, i due protagonisti ci mettono un bel po’ ad accettare i sentimenti che stanno piano piano nascendo tra loro. E devo dirvi che la mancanza di “piccante” che solitamente condisce molti delle storie in circolazione non si nota, anzi, per una volta fa piacere che non sia l’elemento principale.
Come ho detto all’inizio questo libro è stato una lettura lenta e apprezzata, una piacevolissima fonte di relax che mi ha accompagnato per qualche giorno.
Spero di leggere presto altro di questa autrice, il suo stile e la sua penna meritano davvero tanto.
Promosso a pieni voti 5/5 stelle meritatissime
Nessun commento:
Posta un commento