giovedì 16 novembre 2023

REVIEW TOUR: "L'amore non è mai banale - serie Covet vol.2" di Rachel Van Dyken

Titolo: L'amore non è mai banale
Serie: Covet Vol. 2
Autore: Rachel Van Dyken 
Editore: Queen Edizioni
Genere: Contemporary romance
Pagine: 300
Formato: Ebook - Copertina Flessibile
Prezzo: Ebook € 3,99 - 12,90
Data Di Pubblicazione: 03/11/2023

Ebook disponibile in tutti gli store online e in libreria

Trama
Mentre ero avvolto dall’oscurità, mio fratello gemello Bridge, da cui ormai mi ero allontanato da anni, ha preso il mio posto nell’azienda che possedevo, e accanto alla mia fidanzata. Vista la mia terribile reputazione, posso forse biasimarli per essersi innamorati?
Devo analizzare bene cosa ho fatto in passato e dove sono diretto adesso. Passare un pò di tempo da solo? L’universo ha altri piani.

In Vermont, nell’isolata baita della nostra famiglia, trovo una splendida, seppur poco accogliente, sorpresa. È l'affittuaria Keaton Westbrook, influencer superstar, che sta affrontando un momento di grande dolore. Dopo l'arrivo di una tempesta invernale, abbiamo trovato qualcosa che ci tenesse al caldo, un'intimità che nessuno dei due si aspettava e di cui entrambi abbiamo bisogno.

Cosa succederà quando ci diremo addio?
È troppo chiedere al destino di darci una seconda possibilità per vivere e amare?

Biografia: 
Autrice bestseller del New York Times, del Wall Street Journal e di USA TODAY. I suoi romanzi sono stati tradotti in diverse lingue e in poco tempo ha raggiunto traguardi importanti. Quando non scrive, puoi trovarla a bere caffè da Starbucks e a pianificare il suo prossimo libro mentre guarda la TV.
 
RECENSIONE:
Buon pomeriggio lettrici!!! Il romanzo che vi presentiamo oggi è l’ultima uscita per Queen Edizioni: si tratta del secondo volume della serie “Covet” dal titolo “L’amore non è mai banale” dell’autrice Rachel Van Dyken. Ringraziamo come sempre la casa editrice per la copia ebook messa a disposizione.

Aspettavo con trepidazione questo libro e dal momento che ho iniziato a leggerlo è stato impossibile fermarsi, perché la storia di Julian e Keaton è di quelle che rapiscono il cuore.

In particolare, dopo gli eventi del primo libro (qui la recensione), ero curiosa di vedere cosa l’autrice aveva in serbo per Julian: alla fine il suo personaggio è andato oltre le mie aspettative, rivelando un uomo alla ricerca di un nuovo inizio, pronto a mettersi in gioco per amore, quel sentimento che fino ad allora è mancato dalla sua vita.
Per ritrovare un po’ di equilibrio ha bisogno di staccare da tutto e una vacanza nella baita di famiglia, circondato dal ricordo della madre è quello che gli serve.

Keaton l’amore invece lo ha provato, il primo quello che fa battere il cuore, ma purtroppo lo ha perso nel peggiore dei modi: Noah il suo ragazzo è venuto a mancare e il dolore per la sua perdita troppo da gestire sotto i riflettori.

Già, perché la ragazza è figlia di due star di Hollywood e la sua storia con Noah ha tenuto il mondo con gli occhi puntati addosso a loro. Adesso lei vorrebbe scrivere un libro, per raccontare il loro amore, ma ha bisogno di ritrovarsi perché la scadenza si avvicina e lei non riesce a scrivere nulla…

È così che decide di affittare per un mese quella spendita baita dove sognava di passare del tempo con Noah…

Peccato che la casa sia proprio quella di proprietà della famiglia di Julian, dove lui sta andando per stare da solo… invece si ritrova un’ospite inaspettata.

All’inizio ovviamente nessuno dei due vuole aver a che fare con l’altro, ma poi la neve li costringe ad una convivenza forzata che darà modo ad entrambi di misurarsi con i sentimenti che piano paino stanno venendo a galla.

Pochi giorni sono sufficienti per Julian per decidere che Keaton potrebbe essere la donna giusta per lui, se non fosse che lei è ancora legata al ricordo di Noah…

Riuscirà Keaton a darsi una seconda possibilità in amore? A lasciare entrare Julian nella sua vita?

Il ritorno in città sarà per loro due un bel banco di prova, per comprendere se i sentimenti che provano sono solo frutto della convivenza forzata oppure se ci sono le basi per qualcosa di più solido.

Il romanzo ha una narrazione che coinvolge, il punto di vista alterno e la prima persona ci aiutano a capire i loro sentimenti, le loro emozioni, le loro paure e credetemi quando vi dico che questo romanzo è pieno di tutte queste sensazioni…

Nel complesso la scrittura dell’autrice contribuisce in parte a questo risultato, ma credo che il merito vada per la maggior parte attribuito alla storia e ai suoi personaggi.

Perché dico questo? Perché non è il primo romanzo che leggo della Van Dyken, e con altri suoi libri letti in passato non avevo provato le stesse emozioni che mi ha trasmesso questa serie.

I due libri dedicati ai gemelli Julian e Bridge Tennyson sono qualcosa che non può mancare nella vostra lista di lettura e nemmeno nella vostra libreria, perché sono sicura che vi conquisteranno.

Romanzo promosso a pieni voti 5/5 stelle super meritate.

Nessun commento:

Posta un commento