giovedì 9 novembre 2023

REVIEW PARTY: " A Nice Guy" di Cristina Zangerlami

 

Titolo: A Nice Guy
Autrice: Cristina Zangerolami
Genere: Contemporary Romance
Disponibile Su Amazon E Kindle Unlimited
Data Di Uscita: 3 Novembre 2023
Prezzo: Ebook € 2,99; Cartaceo € 14,90
Pagine: 408

Trama: 
Bastano Sette Secondi Per Innamorarsi Di Qualcuno.
 
Lo sa bene Simon Clark, scrittore di fama mondiale, che con i suoi libri horror ha scalato tutte le classifiche.
Quei sette secondi per lui hanno un solo nome, quello della nuova cameriera del locale che frequenta: Amanda T.
 
Lui vive in un attico a Manhattan.
Lei è ospite di un'amica in un monolocale a Spanish Harlem.
 
Come possono due persone che appartengono a due mondi così diversi essere così simili?
Come possono due vite così distanti portare addosso le stesse cicatrici?
 
Ancora non lo sanno, ma il vero viaggio inizierà proprio dopo il loro incontro. Solo così potranno salvarsi a vicenda.
 
Perchè l'amore, si sa, fa miracoli.

Biografia: 
Nasce e vive a Rovigo (nel Veneto) dove svolge la professione di avvocato (civilista e penalista). Ama la montagna e fare lunghe camminate. Fa anche parte di un gruppo di rievocazione storica del periodo medievale.
Romantica, sognatrice e una eterna Peter Pan. Ama le commedie americane e inglesi.
Ha pubblicato i seguenti libri: 2021 Scegli me con Queen Edizioni, 2022 Dopo di te con Ivvi Editore e Quello che non sai in Self Publishing con Amazon.
 
RECENSIONE:
Buon pomeriggio lettrici!!! Oggi vi faccio compagnia con il romanzo di Cristina Zangerolami, dal titolo “A nice guy”. Ringrazio l’autrice per la copia ebook fornita in lettura.

Uscito a distanza di poco tempo dal suo precedente lavoro, questa nuova pubblicazione mi trova un po’ di parte, perché l’autrice mi ha affidato la sua storia per l’impaginazione grafica. 

Quindi non solo mi sono affezionata a Simon ed Amanda come semplice lettrice, ma sento che, come tutti i testi a cui lavoro, anche loro sono entrati nella mia vita per restarci perché sono diventati un po’ come amici di vecchia data.

E poi come resistere ad un personaggio come il nostro protagonista che di mestiere fa lo scrittore di libri horror?

Ma entriamo un po’ nel vivo del romanzo e andiamo a conoscerli un po’. 

Simon, come dicevamo, è uno scrittore famoso e fa colazione come di suo solito all’Opper, una caffetteria di Manhattan, dove lavora la nostra protagonista, Amanda. Gli bastano solo “sette secondi” per innamorarsi di lei e dare così ragione alle teorie di un famoso romanziere. 

Amanda è al suo primo giorno di lavoro, ma di sicuro Simon adesso ha un motivo in più per tornare ogni giorno alla sua caffetteria preferita. 

Entrambi però hanno delle profonde cicatrici psicologiche che hanno origine nel loro vissuto: Simon e Amanda sono più simili di quello che credono e quando iniziano a frequentarsi i fantasmi del loro passato tornano a tormentarli. 

Amanda è una giovane donna che ha superato con difficolta una situazione davvero traumatizzante, mentre Simon potrebbe essere il suo porto sicuro se solo non si facesse divorare dai dubbi.

Per capire la loro storia e quello che è accaduto loro, non vi resta che leggerli.
Io mi sono affezionata subito ai due protagonisti e Cristina ha tracciato il loro aspetto psicologico con abilità, creando due personaggi credibili e fuori dai soliti schemi. 

Due adulti alle prese con i sentimenti e le paure, qualcuno in cerca di una seconda possibilità, di una stabilità emotiva e sentimentale che permetta loro di dare anche un taglio al bagaglio che entrambi si portano dietro. 

Vi confesso che lavorando all’impaginazione con Cristina ci siamo anche fatte due chiacchiere su questa storia che mi hanno fatto capire il profondo impegno che lei ha messo per realizzarla, così come fanno anche molte altre sue colleghe. 

Ecco questo aspetto, il confronto con l’autrice, è ciò che apprezzo del “mestiere” di blogger: il poter parlare di come è nato il romanzo, dei piccoli aneddoti legati alla stesura, ma anche essere partecipe del percorso fatto dal libro prima che la sua creatrice lo affidi alle lettrici.

Vorrei dirvi mille altre cose su Simon e Amanda, ma il solo consiglio che mi sento di darvi è di leggerlo e di farvi coinvolgere dalle loro vicende. 

Dimenticavo. Se siete abili in cucina, al termine del libro c’è una golosa ricetta che vi aspetta.
Ovviamente promosso a pieni voti. 5/5 stelle

Nessun commento:

Posta un commento