giovedì 2 aprile 2020

REVIEW PARTY: "Il silenzio dei tuoi occhi" di Lorena Nigro



Titolo: Il silenzio dei tuoi occhi
Autore: Lorena Nigro
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 244
Volume: Autoconclusivo
Prezzo: € 2,99
Uscita:
24 Febbraio
Disponibile: Formato e-book su Amazon e Kindle Unlimited
Pubblicato da: Collana digitale Brightlove, (Pubme)
SINOSSI:
“Lei poteva scegliere di salvarmi o farmi a pezzi.”

Alcune vite sembrano avere già una direzione ben precisa, alcuni percorsi sembrano essere senza via d’uscita. Lo sa bene Allye Scott, impegnata a seguire le orme ingombranti di un padre avvocato e determinata a realizzare tutti i suoi sogni.
Alcune vite, invece, sembrano essere sempre sul punto di farti fallire, vederti crollare, impedirti di essere felice. Lo sa bene Andrew Collins, troppo occupato a nascondersi e a nascondere il proprio passato per avere il tempo di innamorarsi. Ma se una di quelle vite già scritte, un giorno, si scontrasse con una di quelle ancora tutte da raccontare? Quando Allye ed Andrew inciamperanno l’uno nei progetti dell’altra, l’attrazione tra loro sarà così innegabile da creare l’incastro giusto per due mondi così diversi. Perché sì, l’amore fa così: sconvolge ogni piano e fa crollare ogni certezza. Ma per ogni cosa c’è un tempo, per ogni storia un momento e il segreto che lui deve custodire sembra essere più importante perfino di quello che prova per lei e allora allontanarsi sarà l’unico modo per tenere entrambi al sicuro.
Un solo consiglio: mettete da parte la ragione e perdetevi tra l’inchiostro nero sulla pelle di Andrew, capace di raccontare tutto il silenzio, che solo gli occhi di Allye sapranno ascoltare…

Fa il suo esordio con la Collana Brightlove (Pubme) Lorena Nigro, con una storia che bussa piano al cuore, ma capace di travolgerti con tutta la forza della tempesta perfetta. Il silenzio, quello che ci racconta, quello che non fa nemmeno rumore, beh… è di amore che stiamo parlando. L’amore che Lorena è in grado di spiegare con la sua penna fatta di immagini e di sensazioni che solo chiudendo gli occhi, sarete in grado di capire davvero. Un amore indimenticabile, una storia capace di rimanerti addosso come un tatuaggio sulla pelle. 


RECENSIONE:
“Amavo questo ragazzo più della mia stessa vita. Era fantastico ed era cambiato per me, per noi, per darci una possibilità.”
Buon pomeriggio, eccomi qui a raccontarvi le mie impressioni di nuovo romanzo letto. Questa volta partecipo al Review party organizzato per la promozione del romanzo di Lorena Nigro “Il silenzio dei tuoi occhi” edito dalla Collana Editoriale Brightlove. 

Leggere questa storia è stata una bella sorpresa, l’autrice, al suo esordio ci mostra una coppia di protagonisti intensi e maturi per la loro giovanissima età.
Nonostante la trama appaia inizialmente quasi scontata, la storia che ne viene fuori è coinvolgente e molto romantica. 

Allye e Andew non potevano essere più diversi: lei troppo perfetta per essere vera, figlia modello e studiosa. Lui con l’aria ragazzaccio, il corpo ricoperto di tatuaggi e un passato pesante da dimenticare e da nascondere. 

Le loro strade non avrebbero dovuto incrociarsi, ma quando lo fanno e i loro occhi si legano, non riusciranno più a fare a meno l’uno dell’altra.
“continuai a pensare a quegli occhi, non avevo mai visto una roba del genere. Il caramello fuso era contornato da pagliuzze dorate, e io già non vedevo l’ora di rivedere quello sguardo”
“Ma cos’era appena successo? I miei occhi avevano ripreso a brillare, e il mio cuore aveva mancato un battito. Stavo provando delle emozioni?”
Andrew è geloso e possessivo, vorrebbe Allye tutta per sé, ma quando pensa in modo razionale, cerca di allontanarla, avendo capito che lei non è come tutte le altre e che lui non potrei mai farla felice. 
“Ho cercato in tutti i modi di tenerti lontana da me e non ci sono riuscito. Stavo quasi per arrendermi ma la vita mi ha ricordato quanto bisogna essere crudeli per cercare di sopravvivere. Lui è il mio regalo per te, prenditene cura così come avresti fatto con me.
Andrew.”
È combattuto tra il desiderio e il senso di protezione, che non può e che non sa spiegarsi.
Anche Allye è combattuta, ci prova non pensare a lui, a dimenticarlo ma quando la mente e il cuore sono affollati dal ricordo dell’unica persona che vorresti con te, è difficile resistere. 

L’amore sconvolgerà i loro piani, soprattutto quelli di Andrew che vorrebbe non lasciarsi andare e quelli di Allye perché il destino le farò un regalo non previsto.
Difficile raccontare la loro storia senza svelare nulla di più del dovuto, per cui vi suggerisco di mettervi comode, una buona tazza di the e questo romanzo a farvi compagnia.

Io l’ho letto in qualche ora: all’inizio ci ho messo un po’ ad assimilare le pagine, lo stile di scrittura, i capitoli brevi … mi sembrava di fare una corsa. Poi la storia mi ha catturato ed è stato facile arrivare la fine, ma difficile è stato lasciarli andare.

Scritto in prima persona, il romanzo ci fa entrare molto in profondità nella loro vita, nelle paure di entrambi, ci fa percepire il forte sentimento che li lega, i timori con cui devono affrontare gli imprevisti.
Il personaggio di Andrew è quello più complesso dei due, quello a cui ci si affeziona. Nella narrazione in prima persona riusciamo a percepire tutto il tormento che sta passando, ma anche il grande amore che scopre di provare lei.
“Allye, cosa mi stai facendo?» pronunciò a un tratto con un lieve tono malinconico. «Non riesco a starti lontano. Ho provato, credimi, ma non ci riesco.» Sembrava sincero e amareggiato. «Sei l’unica persona che riesce a dare pace alla mia anima oscura. Sei l’unica che con la sua voce riesce a farsi ascoltare anche quando la mia mente vaga in ricordi spiacevoli. Sei l’unica che desidero e che non riesco ad avere.”
Pagina dopo pagina lo troviamo cambiato, più maturo e consapevole di quello che sono i suoi sentimenti. Anche il personaggio di Allye si trasforma, da ragazza acqua e sapone, timida e riservata, impara a tirare fuori le unghie, scopre il potere della sua femminilità e di quello che ne deriva e alla fine troviamo una donna innamorata sicura di sé.

Non saranno tutte rose e fiori, un personaggio del passato di Andrew farà la sua comparsa nelle loro vite, mettendo a rischio tutto quello che hanno faticosamente conquistato. 

Per scoprire di chi si tratta però, dovrete leggerlo… io vi do solo un piccolo indizio: avete letto 50 Sfumature? No, non pensate subito male, scene erotiche ci sono, ci stanno bene e non solo per nulla volgari, ma non era di questo che volevo parlare. Vi ricordate il cattivo? il suo lavoro? il suo desiderio di vendetta?
Beh anche qui ce n’è uno molto pericoloso. e sorpresa… si chiama nello stesso modo e non avrà buone intenzioni, per nulla. 

Lorena è riuscita anche a farmi piangere, c’è un capitolo quasi alla fine che sono sicura vi emozionerà come ha emozionato me. 

Cosa dirvi ancora? Sicuramente mi piacerebbe leggere la storia di Clara e Matt, che nel romanzo sono i migliori amici di entrambi, potrebbero essere davvero una bella coppia. 

Sicuramente il romanzo merita il vostro tempo, l’autrice è al suo esordio, ha bisogno di tutto il nostro sostegno e tutta la fiducia delle lettrici, da qui in avanti può solo fare meglio.
Un grosso in bocca al lupo, per me il romanzo è più che positivo.
Voto 4/5 

Nessun commento:

Posta un commento