lunedì 18 luglio 2022

REVIEW PARTY: "Promettimi che resterai - The Hennington Brothers vol.1" di Corinne Michaels


Titolo: Promettimi che resterai
Autore: Corinne Michaels 
Serie:  The Hennington Brothers vol. 1
Casa editrice: Always Publishing
Genere: Romance Contemporaneo
Pagine: 336
Data di uscita: 8 Luglio 2022
Prezzo cartaceo: € 13.90
Prezzo ebook: € 4.99
Traduzione: Anna Vivaldi

Trama
Anche per un cuore spezzato
esiste una seconda possibilità…
 
La perfetta vita di Presley Benson viene completamente sconvolta quando suo marito, con un tragico gesto, la abbandona per sempre, lasciandola da sola a occuparsi dei due figli di dieci anni. 
Il dolore della perdita della persona con cui pensava di invecchiare è sconvolgente, ma scoprire che le ha mentito e che si trovano in profonda crisi finanziaria lo è ancor di più. Così Presley, senza una casa e un lavoro, è costretta ad un'unica scelta: abbandonare tutta la vita che conosceva in Pennsylvania per tornare nelle praterie del Tennessee. 
Il ranch di famiglia, però, era un luogo in cui aveva giurato di non mettere più piede per un valido motivo. Tutto della sua piccola città natale le ricordava un altro uomo, un altro uomo che aveva amato, un altro uomo con cui aveva sognato di trascorrere il resto della sua vita… un altro uomo che l’aveva abbandonata: il ragazzo d’oro del posto, Zachary Hennington.
Zach ha trascorso gli ultimi diciassette anni della sua vita nel rimpianto, consapevole di aver compiuto un terribile errore, lasciare andare la persona che amava per inseguire una carriera professionale nello sport. 
Dopo pochi anni, anche per lui tornare a Bell Buckle a gestire l’azienda di famiglia si è rivelata l’unica decisione possibile, e tentare di andare avanti senza l’amore della sua vita l’unica soluzione praticabile. Eppure, dopo anni di relazioni con altre donne, Zach non ha mai ritrovato la felicità.
Quando il destino riporta Presley a vivere a pochi chilometri di distanza, Zach comprende subito che gli si è presentata una rara quanto preziosa seconda occasione per mantenere fede a tutte le promesse che aveva fatto a lei anni prima.
Dopo tutti i dolori subiti, Presley non è più la stessa ragazzina spensierata di un tempo, disposta a mettere a rischio il suo cuore per il futuro d’amore che sognava con Zach. Lui dovrà conquistarla di nuovo, e superare vent’anni di segreti e bugie che ancora una volta rischiano di separarli.

Resta.
Una sola promessa.
Un amore lungo una vita.

Biografia
Corinne Michaels è autrice di più di venticinque emozionanti storie d'amore,  tutte divenute bestseller delle classifiche del New York Times, di USA Today e del Wall Street Journal. Nelle sue storie i personaggi vivono momenti di intense sofferenze per poi trovare la strada per guarire i loro cuori.
Cresciuta in una famiglia di librai, Corinne ha sposato un marine, e la scrittura è diventata per lei un antidoto alla solitudine che la ha aiutata nei periodi in cui suo marito era in missione all’estero. Dopo Consolation e Conviction, la coppia di romanzi che ha regalato a Corinne Michaels un grande successo internazionale, l’autrice torna nelle librerie italiane con Prometti che resterai, una toccante storia sulle seconde possibilità.

Dopo la dilogia Belonging, torna in Italia l’autrice bestseller Corinne Michaels con Prometti che resterai, primo libro standalone della serie The Hennington Brothers, disponibile in libreria e in tutti gli store online da venerdì 8 luglio.
 
Prometti che resterai è una storia d’amore intesa, romantica e commovente sulle seconde possibilità. Una donna deve riprendere in mano la sua vita per il bene dei suoi figli dopo che il marito l’ha abbandonata. Tornata nella sua città natale, rincontra l’uomo che le ha spezzato il cuore tanti anni prima e che forse non ha mai dimenticato. 
 
Prometti che resterai è un romanzo autoconclusivo, primo libro della serie The Hennington Brothers.
 
RECENSIONE:
È curioso che, dopo aver apprezzato l’ultimo romanzo di Corinne Michaels, “Prometti che resterai” edito da Always Publishing, scoprire di avere anche gli altri titoli usciti per la CE nel Kindle, acquistati da tempo ma non ancora letti. 

Di sicuro rimedierò quanto prima, perché la penna di questa autrice è davvero coinvolgente.
La storia che ci presenta questa volta è di quelle che lasciano una voragine nel cuore, impossibile non affezionarsi alla protagonista Presley, volerle bene ed esserle accanto pronti a sostenerla.

La donna si ritrova a dover affrontare il dolore più grande per una moglie, la perdita dell’amato marito Todd, il padre dei suoi ragazzi, che non se n’è andato per un incidente, ma per qualcosa che lui stesso ha voluto e provocato, incapace di sostenere il peso dei propri errori.

Scoprire che l’uomo che aveva sposato, le ha mentito, che l’ha lasciata in una pessima situazione finanziaria, devasta Presley, ma non ha altra scelta, se non quella di tornare a vivere con i suoi genitori, gli unici che possono aiutarla a superare il brutto momento.

Tornare a casa è difficile, troppi ricordi, troppo dolore anche in quel posto che dovrebbe essere per lei un porto sicuro dove approdare. Da lì se n’è andata molti anni prima a causa di qualcuno che non vede da diciassette anni…

Zach ha amato una sola donna nella sua vita, ma sa di aver perso la sua occasione, e ogni altra che ha incontrato dopo, sa che è stata solo una brutta copia dell’originale… Ma se adesso per qualche strana ragione potesse avere una seconda opportunità? È pronto a provarci di nuovo?

Non vi resta che leggerlo per scoprire che cosa ha in serbo l’autrice per i suoi personaggi.

Il romanzo è narrato a Pov alterni, in prima persona, ma scorrendo le pagine si ha l’impressione che la storia sia tutta per lei, per Presley, perché i capitoli da suo punto di vista sono molti di più, rispetto a quelli di Zach, soprattutto perché nella prima parte del libro ci viene raccontato l’evento che l’ha costretta a tornare a casa.

Questo libro è il primo di una serie dedicata ai fratelli Hennington, Zach, Wyatt e Trent: ogni storia è autoconclusiva, ma in questo volume, oltre al protagonista conosciamo anche gli altri due, facendoci anche già un’idea di quelle che potrebbero essere le loro future partner.

Personalmente questa storia mi ha trasmesso sentimenti contrastanti: ci sono stati momenti in cui avrei voluto proteggere Presley da tutto il dolore che l’ha sommersa, perché nessuna donna dovrebbe mai provare sulla pelle tanta sofferenza. 

In alcune situazioni avrei voluto scuoterla per farla reagire, per darle la forza di imporsi, di mostrare a tutti che non è più una ragazzina. 

All’inizio ho odiato un po’ la sua famiglia, il tentativo di farla sentire in colpa per essersene andata, per non parlare degli impiccioni che abitano la cittadina, dove tutti sanno tutto e tutti devono dire la loro… ecco quello mi avrebbe fatto fuggire a gambe levate.

Poi c’è l’amore, quello forte, vero… il primo che non si scorda mai… e in quel caso ho capito l’atteggiamento della protagonista, il suo stare lontano da quella città, dalla tentazione di rivedere l’uomo che non ha mai dimenticato.

Da tenere d’occhio alcuni personaggi secondari, soprattutto le amiche del cuore, Grace e Angie, che sicuramente troveremo anche nei prossimi romanzi della serie. A chi daranno filo da torcere?

Credo di avervi raccontato abbastanza di questa storia, non mi resta che consigliarvene la lettura.
Romanzo promosso, 4/5 stelle ben meritate.

 

Nessun commento:

Posta un commento