giovedì 14 luglio 2022

REVIEW TOUR: "Non odiarmi - The Hunted vol.4" di Ivy Smoak

TITOLO: Non odiarmi
SERIE: The hunted vol.4
AUTORE: Ivy Smoak
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: Romance
PAGINE: 350
FORMATO: Ebook - copertina flessibile
PREZZO: Ebook € 3,99 - cartaceo 12,90
DATA DI PUBBLICAZIONE: 09 luglio 2022

NB: Libro disponibile in libreria e su tutti gli store online

Trama
Tic-tac.

Un giorno prima del matrimonio dei suoi sogni, Penny si trova in una città che non riesce più a definire “casa”. È sola. Con il cuore a pezzi. E non sa cosa fare.
È davvero possibile che gli ultimi anni contino così poco per l’uomo che è diventato tutto il suo mondo? L’uomo che lei farebbe di tutto per proteggere.
Il suo futuro non esiste, senza di lui. Lei stessa non esiste, senza di lui.
Mancano solo ventiquattro ore al matrimonio. C’è abbastanza tempo per riparare al danno che si è creato?
Tic-tac.
Ma anche se Penny e James tornassero insieme, Isabella è ancora là fuori, a pianificare la sua vendetta. Il mondo intero è contro di loro. E l’oscurità è in agguato tra le ombre del passato di James.
Una studentessa e un professore non avrebbero mai dovuto stare insieme. Credevano che il loro fosse un amore eterno, ma in realtà era destinato alla rovina fin dall’inizio.
Tic-tac.
La tentazione li ha portati ad avere una dipendenza, che poi è scoppiata nel caos. E quando le cose si sono stabilizzate, una cosa è diventata chiara: la devozione che provano l’una per l’altro. E un amore così grande per cui vale la pena combattere. Perché l’unica cosa che dura per sempre… è l’amore.
 
Biografia Autore.
Ivy Smoak è una scrittrice di successo internazionale. Nel 2015, dopo molti incoraggiamenti da parte del suo allora fidanzato, ha pubblicato il suo primo romanzo rosa. Ad oggi ha pubblicato 20 romanzi che vanno dalla Romantic Suspense ai Thriller psicologici, molti dei quali sono entrati nelle classifiche di Amazon, Apple Books, Nook e Kobo. Quando non è impegnata a scrivere, puoi trovarla a guardare la TV, oppure a fare lunghe passeggiate, mentre gioca fuori e generalmente rifiutandosi di comportarsi da persona adulta. Vive con suo marito nel Delaware
 
RECENSIONE:
Eccoci finalmente di nuovo in compagnia di James e Penny, nel quarto volume della serie “The Hunted”. 

“Non odiarmi”, edito dalla Queen Edizioni, chiude il cerchio: in questo capitolo le vicende della coppia trovano un finale, quello che ci è mancato nei precedenti libri, ma non è l’ultimo della serie, almeno in lingua originale. 

Il viaggio in loro compagnia è stato bello e coinvolgente, li seguo sin dall’uscita del primo libro “Non tentarmi” e devo dire che l’evoluzione di entrambi è stata davvero notevole.

Le pagine non sono poche, ma si leggono velocemente, anche perché l’incalzare degli eventi, ci fa stare con il fiato in sospeso più di una volta, impedendo al lettore di prendersi una pausa dal romanzo, prima di essere giunto alla fine.

Riprendiamo la storia, grosso modo da dove l’avevamo interrotta, ossia dalla rottura tra i due protagonisti ad un giorno dalle nozze.

Penny è devastata, non riesce ancora a credere che l’uomo che ama più di sé stessa sia ancora in lotta con il proprio passato e con i suoi demoni: dal suo Pov, si capisce tutto il dolore che prova, il senso di perdita, di impotenza, di fronte ad una decisione che non dipende da lei, dal suo comportamento, ma da qualcuno che non è felice di saperli sposati e che sta facendo di tutto per metterli uno contro l’altro. 

Isabella, la ex di James è ancora là fuori e vuole farle del male.

E James in tutto questo?  Saprà riconosce il più grande errore della sua vita e rimediare? 

Intanto dovrà farsi perdonare e credetemi se vi dico che Penny è stata troppo buona nei suoi confronti, lo ha fatto penare ben poco rispetto a quanto James si sarebbe meritato.

E non vi dico altro, ma per me sarebbe ancora lì a chiedere perdono…

Invece l’autrice è stata buona… e nella prima parte del romanzo assistiamo ad una riconciliazione tra i due… mentre Isabella è ancora in agguato e nella seconda e terza parte del libro la vedremo di nuovo in azione, assieme ad una bella dose di suspence.

Terremo il fiato in sospeso per questa coppia che dopo tanti ostacoli, segreti e peripezie, merita finalmente un lieto fine.

È l’evoluzione dei personaggi, principali e non, l’elemento che maggiormente mi ha colpito di questa serie: James e Penny cambiano, maturano e ci fanno vedere che l’amore che li lega supera qualsiasi ostacolo.

Gli altri, Melissa, Matt, Rob, Mason, Bee, lo stesso Tyler, la nuova arrivata Daphne, ci fanno sperare e desiderare di poter leggere, prima o poi, le storie a loro dedicate. 

Soprattutto quella di Melissa, che dei personaggi secondari è quella che ho rivalutato di più: della ragazza sfacciata, quasi prepotente nei confronti di Penny, non rimane più nulla, e forse adesso, dopo una delusione, è pronta a mettere in gioco il cuore.

Anche il padre di James ci mostra qualcosa in più: è l’unico dei due genitori che si apre alla nuova coppia, pronto a mettersi in discussione e a fare i conti con le decisioni sbagliate prese nella sua vita.

Ammetto che è difficile lasciarli andare, in questi anni passati ad attendere la conclusione della loro storia, non avrei mai pensato di affezionarmi così tanto a due personaggi letterari, ma Penny e James ci hanno dimostrato di meritare la nostra attenzione, di meritare il loro lieto fine e un futuro radioso.

Spero in futuro di sentire parlare ancora di loro, magari leggendo le avventure dei loro amici, che sono diventati un po’ anche nostri… visto che ci fanno compagnia ormai da quattro libri.

Grazie alla Queen Edizioni per averci fatto conoscere questa autrice e per portare a noi sempre nuove storie avvincenti. Non vedo l’ora di scoprire cosa ci attende nel prossimo futuro.
Romanzo promosso, 5/5 stelle sempre ben meritate.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento