martedì 26 luglio 2022

REVIEW TOUR: "La mia anima da custodire - Serie Soul vol.1" Kennedy Ryan


Titolo: La mia anima da custodire
Autore: Kennedy Ryan
Serie: Soul vol.1
Casa Editrice: Hope Edizioni
Genere: Contemporary romance; music romance
Traduzione: Claudia Mongiat
Editing: Alice Land per LCS; Lucia Silver
Cover: Angelice Mary
Data di uscita: 15 luglio 2022

TRAMA

KAI
Nella mia vita contavano solo due cose: mia madre e la musica.
La mamma mi ha lasciata troppo presto, ora mi resta solo la musica e ho intenzione di aggrapparmici con tutte le mie forze. Mi sono trasferita dalla remota Georgia a Los Angeles, in cui la linea tra realtà e fantasia è luminosa e rarefatta. Qui posso realizzare il mio sogno. Per questo, quando Rhyson Gray mi appare davanti, abbagliandomi con il suo talento unico, so di non potermi innamorare.
La musica è tutto ciò che mi è rimasto, ho promesso a mamma che avrei seguito la mia strada verso il successo, e non mi lascerò distrarre da nessuno. Nemmeno da lui.

RHYSON
Nella mia vita contava solo una cosa: la musica.
È l’unico elemento costante nella mia esistenza e mi ha fatto raggiungere livelli così alti che la maggior parte della gente nemmeno riesce a immaginare. È un talento donatomi alla nascita. Credevo fosse abbastanza. Credevo fosse tutto ciò di cui avevo bisogno, finché non ho incontrato Kai. Ora non faccio che pensare a lei, è come una canzone che non riesco a togliermi dalla testa. Se per darle la caccia dovrò mollare tutto, lo farò.
E una volta che sarà mia, non la lascerò più andare.
 
*** 
Ci sono storie destinate a custodire la nostra anima. Talmente belle e sentite che si appropriano di pezzi di noi anche se siamo restii a concederglieli.
Kennedy Ryan ha il potere di dar vita all'amore nei suoi libri, e lo fa in un modo che non ti permette di restare distaccata.

Torna il 15 luglio 2022 Kennedy Ryan con "La mia anima da custodire", primo volume della serie Soul.

Innamorarsi di Rhyson è qualcosa che Kai non ha messo in preventivo, ma lui è proprio come la sua musica: affascinante, prepotente, totalizzante.
Basterebbe così poco per essere felici davvero, eppure Kai ha degli obiettivi da raggiungere e vuole farlo da sola, deve mantenere una promessa, la sua anima lo sa e Rhyson deve capirlo, ma quando l'amore che ti investe è così impetuoso tenere a bada testa e cuore diventa una missione quasi impossibile.

Un amore che nasce tra le note di una musica destinata a suonare in eterno.
 

RECENSIONE:


Nonostante la pausa estiva del blog non potevo certo farmi scappare una lettura come questa: “La mia anima da custodire” primo volume della serie “Soul” di Kennedy Ryan uscito da qualche settimana per Hope Edizioni.

In questa serie conosceremo meglio la storia di Rhyson e Kai, come è nato e come si è evoluto il loro amore. Li abbiamo già incontrati in “Grip”, il romanzo dedicato a Bristol e Grip, e uscito in italiano nel 2019 sempre grazie ad Hope Edizioni.

Sono molto affezionata a questa scrittrice, ai suoi personaggi… non perdo mai una sua uscita, ogni suo romanzo è un viaggio sulle montagne russe, sa coinvolgere come poche, anche trattando argomenti non sempre di facile approccio.

Rhyson e Kai sono coinvolgenti, ci si innamora di loro subito, dopo poche righe, e anche se la storia è cronologicamente più vecchia (in inglese è uscita prima di Grip), lo stile dell’autrice è lì, inconfondibile come non mai.

Si soffre, si fa il tifo per loro, e se siete tra quelle che hanno già letto “Grip” sapete anche come va a finire, ma il viaggio non sarà facile, Rhyson e Kai dovranno combattere con sé stessi e con gli ostacoli che troveranno sul loro cammino, prima di poter gridare al mondo il loro amore.

Se invece siete tra quelle che non hanno ancora letto nulla della Ryan, il consiglio è di attendere l’uscita di questa trilogia prima di affrontare la storia di Bristol e Grip, per evitarvi spoiler.

Ma andiamo in ordine e sbirciamo un po’ tra le vite di questi due personaggi.

Rhyson è un talento, un bambino prodigio della musica, suona sin da piccolissimo, ma questo suo dono ha rischiato di distruggerlo, schiacciato dal peso della popolarità e dalle pressioni della famiglia.

Per questo ha chiesto e ottenuto l’emancipazione, riuscendo a sottrarsi alla tutela dei suoi genitori per riuscire a condurre una vita normale, per quanto la sua fama lo abbia reso possibile.

Grazie all’appoggio dello zio Grady può continuare a fare musica, senza obblighi o pressioni. Ed è nello studio di registrazione che incontra per la prima volta Kai, una giovane ballerina che vorrebbe sfondare nel canto.

La ragazza è reduce da un lutto che ha rallentato le sue possibilità, ma non le sue ambizioni. La morte della madre le ha lasciato un dolore enorme con cui deve fare i conti.

E innamorarsi di Rhyson non è nei suoi piani… e nemmeno nel suo futuro…

Tra i due scatta subito qualcosa di profondo, di potente, ma la giovane donna è cauta, cerca con tutte le sue forze di resistere all’attrazione, quella stessa che Rhyson invece vorrebbe alimentare.

C’è qualcosa che blocca Kai, qualcosa che è andato storto con un altro musicista… o almeno è quello che sembra leggendo fra le righe…

Cosa sarà successo? Chi sarà?

Non vi resta che leggerlo per scoprirlo e per scoprire se gli sforzi di Rhyson saranno premiati.

Come sapete questo è il primo volume di una trilogia, e il finale è ovviamente aperto, ma non vi scoraggiate, l’attesa per le lettrici sarà breve, visto che il secondo libro è già nelle mani dei blog per l’anteprima…

Ogni volta che leggo la Ryan, so per certa che ci saranno un turbine di emozioni che mi aspettano, che attendono solo di uscire fuori… questa autrice è davvero capace di entrare nell’anima delle sue lettici, di farci amare senza tentennamenti i suoi personaggi e di farli entrare un po’ nel nostro cuore.

Ringrazio la Hope Edizioni per questo splendido regalo estivo, per aver tradotto anche questa serie che non vedo l’ora di avere in bella mostra nella mia libreria.

Il voto non può essere meno di così, 5/5 stelle meritatissime.
 

Nessun commento:

Posta un commento