martedì 5 luglio 2022

REVIEW TOUR. "Da nemici ad amanti" di Carrie Aarons

TITOLO: Da nemici ad amanti
AUTORE: Carrie Aarons
EDITORE: Kiss Publishing
GENERE: Contemporary romance
SERIE: ----
PAGINE: 290
FORMATO: Ebook
EDIZIONE: Prima pubblicazione italiana
PREZZO: Ebook € 2.99
DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 giugno 2022

NB: Libro disponibile in tutti gli store

Trama
Avrei dovuto trascorrere una rilassante estate al mare insieme all’uomo di cui sono innamorata. Peccato che Justin abbia deciso di andare a vivere a Singapore, e di lasciarmi un’ora prima di salire sull’aereo. 
Così, ora mi tocca condividere una casa vacanze negli Hamptons con sei delle persone a lui più care, incluso il suo migliore amico… che mi detesta.

Smith Redfield mi odia con tutto il cuore sin dal primo istante in cui ha posato gli occhi su di me. Sul serio, credo che al ristoratore dai capelli corvini venga la nausea quando si trova in mia presenza. E non ne ha mai fatto segreto.

C’è stata la volta in cui sono caduta di faccia tra la spazzatura di Manhattan ed è scoppiato a ridere; la sera in cui ha cercato di rovinare il party a sorpresa per Justin mandando delle spogliarelliste alla festa; e poi c’è stato il Capodanno in cui mi ha aggredita definendomi una santarellina cresciuta nella bambagia che non riconoscerebbe la passione nemmeno se la schiaffeggiasse sulla bocca.

Quest’estate ha la stanza accanto alla mia e questo provoca una grande animosità nei corridoi della nostra casa di villeggiatura. Come se già non avessi l’ego ferito e il cuore spezzato…

Ma notte dopo notte continuiamo a incappare l’una nell’altro, e io inizio a chiedermi come sarebbero le sue labbra sulle mie. A ogni occhiata languida che ci scambiamo al tavolo da pranzo mi chiedo se questo maschio alfa non nutra per me qualcosa di diverso dall’odio.

In fondo, si dice che l’odio sia l’emozione più vicina all’amore.
E, visto il modo in cui siamo sospesi in bilico tra le due, rischiamo di incendiare tutta la casa con la nostra passione.

Biografia Autore
Carrie Aarons, ex giornalista, scrive romanzi rosa con una punta di sarcasmo.
Quando non scrive, Carrie è impegnata ad abbuffarsi di reality, ad avere una relazione di amore/odio con il cardio e a cercare di non bruciare la cena.

RECENSIONE:
Quanto è sottile il confine tra odio e amore? E quanto quello stesso odio nei confronti di qualcuno, nasconde un sentimento ben diverso?

Ne sanno qualcosa i protagonisti del romanzo “Da nemici ad amanti” dell’autrice Carrie Aarons, uscito per Kiss Publishing nei giorni scorsi.

Sulla carta è il classico hate to love, lui e lei si odiano e saranno costretti dalle circostanze a passare le vacanze sotto lo stesso tetto, in compagnia di un gruppo di amici comuni.

Molly, la protagonista, è appena stata lasciata dal suo ragazzo, che l’ha scaricata ed è partito per un’opportunità di lavoro all’estero.

Smith, il protagonista, è il migliore amico dell’ex di Molly, e nell’anno in cui sono stati assieme, non ha mai mostrato nei confronti della ragazza altro che disprezzo, facendole pesare, non poco, la sua minor disponibilità di denaro.

C’è un detto, un proverbio, che calza a pennello con l’atteggiamento di Smith: “chi disprezza compra”.

Quello che si è sempre comportato male con Molly sin da quando l’ha conosciuta come la ragazza del suo migliore amico, è, dal primo istante che l’ha vista, innamorato di lei, ma ha fatto di tutto per togliersela dalla testa, anche cercare di odiarla…

Ma adesso che è sola, e che trascorreranno l’estate nella stessa casa, forse è arrivato il momento di farle sapere che cosa prova.

Lo Smith romantico e innamorato è veramente una gioia da leggere: scoprire le sue emozioni, quello che ha segretamente tenuto nascosto ce lo fa amare sin dalle prime righe.

Ma è il dolore per la perdita subita, qualcosa con cui non è ancora riuscito a fare i conti che lo mette in una luce migliore ai nostri occhi. Un giovane uomo che si è rimboccato le maniche dopo la scuola e che con le sue forze e la sua tenacia ha realizzato il suo futuro, con due ristoranti di successo.

Molly non è da meno, proviene da una famiglia modesta che non le ha fatto mancare nulla e che le ha insegnato ad aiutare i meno fortunati: così oltre a fare l’insegnante per i ragazzi problematici, fa un secondo lavoro per poter dare a quelli stessi ragazzi quello di cui hanno bisogno.

Insomma, due protagonisti reali, veri, con un gran cuore. Quello che entrambi sono pronti a mettere in gioco…

Confesso che non avevo mai letto nulla di questa autrice, ma dopo poche righe è riuscita a rapirmi con una storia coinvolgente, tanto che sono arrivata alla fine senza nemmeno rendermene conto. 

Non vedo l’ora di scoprire se ci sarà un libro dedicato al socio di Smith e alla migliore amica di Molly, oppure visto che il protagonista ha una bella famiglia numerosa magari una serie con i suoi fratelli e sorelle… sognare non costa nulla e l’autrice è una di quelle da non perdere.
Romanzo promosso 4,5/5 stelle

Nessun commento:

Posta un commento