sabato 28 agosto 2021

RECENSIONE: Kellan Kyle. Storia di un amore proibito di S.C. Stephens


Titolo: Kellan Kyle. Storia di un amore proibito
Autore: S.C. Stephens
Casa editrice: Always Publishing
Genere: Music Romance
Pagine: 480
Data di uscita: 5 agosto 2021
Prezzo e-book: € 4.99
Prezzo carta: € 14.90
Traduzione: Arianna Pelagalli

Una rockstar romantica e tormentata.
Un amore proibito.
Un successo internazionale che ha travolto il mondo editoriale.


L’unico posto al mondo in cui Kellan Kyle si sente a casa è il palcoscenico. Solo protetto dal buio di un locale, con la chitarra tra le mani, Kellan riesce a dimenticare il suo passato doloroso e la costante solitudine che lo affligge. 
Cresciuto da genitori che gli hanno inculcato l’idea di non avere alcun valore, crede di non poter aspirare a nulla di meglio, soprattutto all’amore. Così si è costruito una vita che ruota intorno alla musica, alla sua fedele band, i D-Bags, e agli incontri di una notte. 
Quando il suo amico d’infanzia Denny si trasferisce a Seattle con la fidanzata Kiera, il musicista è contento di offrire loro una stanza nel suo appartamento. Dopotutto Denny lo ha aiutato spesso in passato e condividere quella casa che non sente sua con altre due persone potrebbe alleviare la sua solitudine. 
Un crudele sconvolgimento però attende Kellan: Kiera, così intelligente, bella e dolce, per la prima volta lo spinge a desiderare di più, a provarle il suo valore. L’oggetto del suo amore però è intoccabile, e Kellan è sicuro di non esserne degno, così si rassegna a nascondere la sua crescente attrazione per la ragazza del suo migliore amico. 
Quando Denny è costretto a trasferirsi a Tucson per lavoro, Kiera e Kellan si ritrovano da soli.  E, allora, il cuore tormentato di Kiera lascia uno spiraglio di speranza ai sentimenti disperati di Kellan, rivelando che forse quell’amore proibito potrebbe essere corrisposto. Nel caos scatenato da Keira, Kellan è certo di una sola cosa: indipendentemente da ogni conseguenza e dal ritorno di Denny, non lascerà andare Kiera senza prima combattere per il suo amore.

Esistono due versioni per ogni storia. Ed è il momento di vederla attraverso gli occhi della rockstar che ha incantato i lettori di tutto il mondo.

Biografia:
S. C. Stephens è un’autrice bestseller del New York Times e di USA Today che ama trascorrere ogni momento libero che ha creando storie piene di emozioni e romanticismo. Il suo romanzo d'esordio, Il frutto proibito, ha preso d'assalto il mondo letterario, entrando nelle classifiche dei romanzi più venduti nella maggior parte dei paesi in cui è stato pubblicato. Oltre a scrivere, S.C. Stephens ama trascorrere i pomeriggi al sole, leggere romanzi favolosi, ascoltare la musica, andare al cinema e passare del tempo libero con i suoi amici e la famiglia. Kellan Kyle. Storia di un amore proibito è il primo romanzo in Italia pubblicato da Always Publishing, e narra la storia de Il frutto proibito attraverso la voce del protagonista maschile Kellan Kyle.

Una storia d’amore combattuta e appassionante
Al 1° posto della classifica del New York Times
 
Torna in Italia l’autrice bestseller S.C. Stephens con Kellan Kyle. Storia di un amore proibito, dal 5 agosto in libreria e in tutti gli store online.

Dopo il successo de Il frutto proibito, Il triangolo amoroso rimasto per anni sulla bocca delle lettrici romance italiane torna in libreria, ma questa volta a raccontare la storia sarà il protagonista maschile: la rockstar sensibile e tormentata che ha catturato il cuore di tutte, Kellan Kyle.

Kellan Kyle. Storia di un amore proibito di S.C. Stephens è un romanzo autoconclusivo, collegato con la serie de Il frutto proibito (Il frutto proibito, La prova d’amore e L’ultima occasione). Il romanzo racconta le vicende del Il frutto proibito attraverso il punto di vista del protagonista maschile.


RECENSIONE
Buon pomeriggio lettrici, riprendiamo le attività del blog con qualche giorno di anticipo e andiamo a scoprire un romanzo uscito recentemente che mi ha fatto compagnia durante le vacanze.

Devo dire che non si è trattato del classico libro da leggere sotto l’ombrellone, qualcosa di leggero e divertente per passare qualche ora in dolce compagnia, ma piuttosto di una storia sofferta e profonda che ha catturato la mia attenzione e che mi ha tenuto con il fiato in sospeso… 

Sto parlando di “Kellan Kyle, storia di un amore proibito”, dell’autrice S.C. Stephens ed edito dalla Always Publishing che ringrazio anche per la copia ebook fornita.

Per me è stato il primo approccio con questi personaggi, Kellan, Denny e Kiera, e questa storia, visto che non avevo letto il romanzo precedente “Il frutto proibito” uscito qualche anno fa e di cui questa è la versione dal Pov di Kellan.
Quindi mi sono accostata al libro senza condizionamenti.

Vorrei tralasciare di riassumere la trama, per quella basta leggere la quarta di copertina, mentre vorrei farvi scoprire quali sono i motivi che dovrebbero spingere una lettrice a leggerlo, dedicandogli parte del suo tempo.

La prima cosa che colpisce del romanzo è senza dubbio la cover: prima di tutto perché mantiene la stessa dell’edizione originale, e questo è già un pregio, poi perché oggettivamente è bella, e visto il soggetto… sarebbe un peccato non fargli posto in libreria. 

Ovviamente il personaggio principale, Kellan, e soprattutto gli eventi raccontati dal suo punto di vista, sono la ragione fondamentale per affrontare queste pagine. Personalmente adoro leggere il Pov maschile nei romanzi, il protagonista che svela le sue emozioni, le sue insicurezze, i suoi tormenti. 

E questo personaggio non vi deluderà: se amate perdervi nei turbamenti dell’anima, nella disperazione, dal caos causato dai sentimenti, qui troverete tutto questo.

Gli altri protagonisti Denny e Kiera sono ben delineati, le loro caratteristiche emergono man mano che si va avanti con la lettura e i sentimenti che suscitano pur contrastanti, dimostrano quanto l’autrice abbia fatto un buon lavoro. 

Mi spiego meglio: mentre il primo si fa voler bene, perché è senza dubbio l’amico quello vero, quello che nonostante il “tradimento” rimane e perdona, lei, l’altra, la donna contesa, non è un personaggio che si fa amare da chi legge. 

Ma la bravura di chi scrive è anche questa, saper trasmettere emozioni, sensazioni, anche quando un personaggio sbaglia, quando fa qualcosa che va contro le nostre idee, contro i nostri principi, anche in quel caso l’autore ha comunque fatto centro, ha creato una figura realistica che fa breccia nel lettore.

Capita a volte di farsi condizionare, nel valutare un romanzo, dall’empatia che scaturisce tra chi legge e i protagonisti della storia; è facile farsi trasportare dalla passione, da ciò che ci ha colpito leggendo…

Però, quando un personaggio ci suscita brutti sentimenti, disprezzo, disaccordo… anche in quel caso il libro è ben fatto, perché smuove, fa provare qualcosa.

A questo punto cosa altro dirvi?
Se vi piacciono le storie tormentate, gli amori che sulla carta sembrano impossibili, questo romanzo fa al caso vostro.
Romanzo promosso, 4,5/5 stelle ben meritate.

                                                                       

Nessun commento:

Posta un commento