lunedì 30 agosto 2021

RECENSIONE: "Conrad, Nate & David - Serie mafia romance Dark Protector vol. 1-3" di Celia Aaron


 
Dopo aver conosciuto Nate e Conrad è arrivato il momento del "Macellaio".

Titolo: David
Autore: Celia Aaron
Serie: Dark Protector #3
Genere: Mafia Romance
Traduzione: Daniela Rossetti
Cover: Angelice
Data uscita: 04 Maggio 2021

Trama:

Se non la consegno all’altare, mi ammazzeranno. C’è solo un problema: sono ancora innamorato di lei.

Una volta era mia o almeno così pensavo. Ma è stato tanto tempo fa, prima della prigione, prima che diventassi il Macellaio.
Rivederla non dovrebbe suscitare nulla in me; è passato troppo tempo. Forse si è persino dimenticata della mia esistenza nel momento stesso in cui mi hanno rinchiuso. Io però mi sento ancora legato alla mia Angel. Sono ancora attratto da lei e condannato a volerla, anche se promessa a un altro uomo.
Mi hanno incaricato di essere la sua guardia del corpo e, se non la consegno all’altare, mi uccideranno. Se lo faccio, però, la perderò per sempre e allora sarebbe meglio morire per mano di un sicario.
 
RECENSIONE: 
Buon pomeriggio lettrici, come avrete capito il blog sta lentamente ritornando a pieno regime, e in attesa delle nuove letture, continuiamo a proporvi quelle che per un motivo o per l’altro sono rimaste un po’ indietro.

Questa volta tocca al romanzo “David” 3 volume della serie “Dark Protector”, uscito a maggio ed edito dalla Hope Edizioni che ringraziamo per la copia ebook fornita. 

Gabriela lo ha letto per noi, e con l’occasione ha recuperato anche i primi due volumi, Conrad e Nate, di cui troverete le recensioni sotto.

Iniziamo con David, vol 3
 
Il romanzo mi è piaciuto molto perché si differenzia un po’ da quelli con il solito cattivo che cattura la ragazza e si innamorano. Ma credo che questo lo si possa attribuire a tutti e tre i libri di questa serie.
 
David, questo è il titolo del terzo volume di questa serie: come anche gli altri due, Conrad e Nate, mi è piaciuto davvero tanto. 

David ha una storia unica, anzi lui è speciale, un ragazzone che ama suo fratello più di sé stesso ma ama tanto anche la sua Angel. 

«La mia Angel.»
La loro relazione è davvero molto travagliata, molte le varie situazioni che li separano per un periodo di tempo. Ma nel momento in cui i loro occhi si incontrano di nuovo, ritorna prepotente l’attrazione che li aveva uniti quando erano solo due adolescenti. 

Credo che sia importante leggere tutte e tre le storie, perché così si conoscono bene i personaggi visto che compaiono in ogni romanzo, anche se per poco. Ma così facendo si riesce a capire meglio i protagonisti di ogni libro di questa serie. 

Il romanzo si legge bene, la scrittura è scorrevole, con una buona dose di piccante, e chiaramente l’ingrediente principale che non può mancare è sempre l’amore in tutte le sue sfumature. 

Uno spiraglio di luce entra nella sua vita, quando incontra per la prima volta Angel. Purtroppo di questo non vi voglio raccontare molto, perché andrebbe perduto il fattore sorpresa della loro storia, ma vi posso assicurare che riesce a tenervi svegli, come è successo a me fino all’mattino presto, per finire il libro e scoprire tutto quello che succede. 

Questo grazie alla perfezione dei personaggi che, ben delineati, riescono a trascinarti nelle loro più profonde emozioni. 

Il finale è spettacolare, ma non posso svelarlo qui. 

Adesso resto in attesa di scoprire a chi sarà dedicato il prossimo romanzo: io ho il mio preferito: Peter, spero una nuova storia anche su di lui. 

Romanzo promosso 4/5 stelle ben meritate.
 
Proseguiamo presentando quindi anche i primi due volumi usciti già da un po’.

Conrad: Dark Protector vol.1

Credo sia quasi superfluo scrivere che questa storia mi è piaciuta. È più giusto dire che sono rimasta incanta, per tutta l’azione che tiene incollati alle pagine e che non ha mai lasciato spazio alla noia. 

Conrad è un personaggio delineato perfettamente in ogni sfumatura di rosso e nero. Il rosso lo attribuisco all’amore,  il nero è il colore della morte. 

Charlie è una fiorista, una ragazza che dentro di sé porta la sofferenza di una perdita: cerca di tirare avanti come meglio può e il suo negozio di fiori le dà questa possibilità. 

Conrad è un assassino a sangue freddo, all’apparenza, ma quando la luce entra nella sua vita tenebrosa non vuole più lasciarla andare, vuole vivere ogni minuto con intensità. 

L’autrice è stata davvero brava a descrivere quei momenti in cui Conrad non fa altro che guardare quella ragazza dall’aria imbronciata, litigare con il nastro dei fiori, mentre era impegnata a completare una composizione di fiori. 

Lui che di mestiere uccide a pagamento, si è infatuato, se così si può dire, di questa giovane, accontentandosi a guardarla a distanza. 

In alcuni tratti della storia, anche Charlie dimostra di avere sangue freddo. avendo vissuto sulla propria pelle una sofferenza indescrivibile con un pazzo, questa non ha fatto altro che darle forza. 

Tutte le scene di uccisione mi hanno fatto venire la pelle d’oca, così come le scene dove veniva descritto in maniera più approfondita lo svolgimento di ogni iniziativa dei cattivi. Anche con loro, come con i personaggi principali, l’autrice ha fatto un ottimo lavoro: la caratterizzazione di ogni uno di loro è perfetta.

Le ambientazioni della storia sono narrate in maniera esplosiva, così come tutte le azioni: dalle scene d’amore, i crimini, gli inseguimenti, tutto questo mi ha portato a “vedere” con intensità lo sviluppo della trama.
«Come un velluto nero, la sua oscurità inghiottiva tutta la luce. Ma chi ne aveva bisogno quando ci si poteva librare sulle ali dell’Angelo della Morte?»

Con questa frase che ho adorato, non molto, ma moltissimo concludo la mia recensione andando a recuperare in fretta in secondo volume di questa serie: Nate. Adesso sono curiosa.

Non vi racconto nulla di Nate, perché lui è un personaggio che in tutta questa storia non ha fatto altro che farmi ridere con le sue battute, facendo sembrare anche la più pericolosa delle azioni, una situazione comica.  

Secondo me leggeremo anche di quella ragazzina con i boccoli biondi e gli occhi blu. Ma lo scoprirete nella prossima recensione, continuate a leggere…

Una cosa però, se posso aggiungerla, e che mi ha un po’… come dire… delusa, è forse il finale, che, dopo quella scena intensa mi sono trovata a leggere… ha avuto una conclusione un po’… leggetelo per scoprire se siete d’accordo con me.

Ma da una lettrice appassionata dei libri di Celia Aaron questo è solo un minuscolo pensiero che non influenza il mio giudizio.

A questo punto mi fermo, perché ho già svelato anche troppo... anzi, no. Andate avanti a scoprire Nate. 
 
Anche per questo romanzo  4/5 stelle ben meritate.
 
Nate: Dark Protector vol.2
 
Ed eccoci arrivate a Nate, il secondo romanzo di questa fantastica serie mafia romance.
 
Se nel primo romanzo “Conrad” ho conosciuto un Nate, potrei definire spensierato e sempre con la battuta pronta, in questo volume ho scoperto un Nate profondo, maturo quasi da far paura. 

Questa storia è ad alto tasso di erotismo, e devo dire che ne ho apprezzato ogni singola scena. 

E non sono stata sorpresa ritrovare la ragazzina dagli occhi blu, cresciuta, maturata, che sognava al suo eroe. 

Sabrina è una ragazza modello, studiosa ed ècosì che si presenta. Ma quando inizia a stuzzicare, tutto in lei cambia. Sa quello che vuole, che desidera, è decisa di combattere per ottenere finalmente il suo sogno erotico.
 
Con lei vicino, Nate sembra ritornare quello che era prima, anche se è pronto ad eliminare chiunque tenti di rovinare la tranquillità dei suoi affari, ma soprattutto è sicuro che distruggerà quelli che sembrano vogliano la sua donna.
«Prima che tu tornassi, agivo meccanicamente. Ero il capo, ma nella mia mente ero ancora un semplice soldato che giocava ad avere il comando.»
Ho trovato piacevole la comparsa di Con e Charlie, ed è sempre bello ritrovare dei personaggi che ho adorato e saperne di più. Anche se mi sarebbe piaciuto leggere qui un po’ più di dettagli di come Con è riuscito ad avvicinarsi a Sabrina visto l’epilogo… ma andiamo avanti.

Come anche nel primo volume, anche a questa storia, dal mio punto di vista non manca nulla. L’autriceè rimasta fedele al genere mafia romance, con scene crude, piccanti, tanto da farmi diventare rossa. La storia è narrata in modo scorrevole, trasmettendo tantissime emozioni.
  
Chiaramente anche David e Peter mi hanno davvero incuriosito, personalmente speravo di ritrovare Peter nel terzo volume ma chissà che non sia in uno dei prossimi. 

Scommetto che David sarà bello impegnativo, quindi non mi rimane che in inziare quest’ultimo e leggere… ancora dieci minuti... 

Anche per questo romanzo  4/5 stelle ben meritate.

                                    

Nessun commento:

Posta un commento