venerdì 2 settembre 2022

SEGNALAZIONE: "Rischio d’Amore" di Laura Caterina Benedetti

Titolo: Rischio 
Autore: Laura Caterina Benedetti 
Genere: Romance contemporaneo autoconclusivo 
Editore: Self-publishing 
Data di uscita: 2 settembre 2022 
Formato: e-book e cartaceo 
Prezzo e-book: € 2.99 

Trama:
Un uomo e una donna si trovano in una chat e decidono di conoscersi; nonostante il primo incontro sia un disastro i due, folgorati dal classico colpo di fulmine, iniziano a frequentarsi. 

Gordon, avvocato ed erede di un industriale, ha sempre avuto avventure da una notte e via; Maggie, più giovane di lui, lavora come libraia ed è provvista di un animo molto romantico. Insieme, comunque, sembrano formare la coppia perfetta. 

Si sa, però, che le apparenze possono ingannare: tra un nonno dalla volontà d’acciaio e una fidanzata testarda e indipendente, tra gelosie, scopi segreti e scommesse azzardate, Gordon scoprirà che l’Amore, oltre che tremendamente semplice, può anche diventare assurdamente complicato. 

Una favola moderna, dedicata a Lettrici in cerca di una storia leggera, mai drammatica, per sognare in rosa. 


Estratti:
«Gordon, quanto sto rischiando, adesso, a prendere in considerazione la tua offerta?». 

«Non so, Maggie; rischi quanto rischio io, non credi? Siamo due sconosciuti che si sono incontrati e poi scontrati e di nuovo incontrati, e mi pare... sì, mi pare che potremmo diventare amici. [...]». 

«Maggie, tu» le chiese poi, scoccandole un’occhiata più seria, quasi grave, «vuoi fidarti di me?». 

Lei socchiuse la bocca: nonostante tutto, nonostante si fosse fatta una certa idea sul perché Gordon fosse così sfuggente riguardo a presentarla al nonno, Maggie era consapevole di cosa avrebbe detto. 

La voce suadente con cui le poneva una simile domanda non ammetteva un diniego, e in ogni caso lei era certa della propria risposta: «Sì che mi fido di te». 
 
Curiosità su com’è nato il romanzo.
L’idea di base aveva dato vita a un breve racconto dove un uomo e una donna si trovano in chat e, dopo alcuni colloqui dal tono malinconico, decidono di incontrarsi: una storia brevissima, poche pagine, dove il finale presupponeva l’inizio di un’amicizia o di un amore. 

Era un’idea vaga, che nel tempo si è modificata in qualcosa di più spigliato, e a cui poi si è aggiunta quella classica di tanti romanzi rosa, cioè rendere il protagonista un tipo molto importante, naturalmente anche molto affascinante e disinvolto in amore. E se uno così s’innamorasse di una donna più in basso di lui nella scala sociale? Una specie di “Cenerentola”, ma soltanto in apparenza: Maggie, anche se sogna il principe azzurro, sa bene quel che vuole, e Gordon si troverà con molte delle sue convinzioni sui sentimenti del tutto demolite...

Nessun commento:

Posta un commento