giovedì 29 settembre 2022

REVIEW TOUR: "Il Mio Finto Fidanzato - Loveless Brothers vol.2" di Roxie Noir



Titolo: Il Mio Finto Fidanzato
Autrice: Roxie Noir
Serie: Loveless Brothers #2
Genere: Commedia Romantica 
Editore: Heartbeat Edizioni
Pagine: 400 Circa
Finale: Autoconclusivo
Prezzo: 3,99€ - Cartaceo (Da Definire)
 
Data Di Pubblicazione: 26 Settembre 2022
Disponibilità: Disponibile In Tutti Gli Store


TRAMA
Ho detto a un giudice di essere fidanzato con la mia migliore amica. Adesso stiamo fingendo.
Quanto difficile può essere?

La mia vita ha spazio solo per due persone: mia figlia Rusty e la mia migliore amica Charlotte – la mia Charlie.

Una è un esuberante maschiaccio, mentre l’altra è la mia bambina di sette anni. Non posso immaginare una vita senza di lei.

Perciò, quando la mia ex prova a togliermi la custodia, mi ritrovo a dire al giudice che sono fidanzato con Charlie.

C’è solo un piccolo dettaglio: non lo sono.

Portare avanti questa farsa non sarà un problema. Siamo amici da tempo immemore e ne abbiamo combinate tante, ubriacandoci perfino con del liquore rubato.

Lei è bella, vivace, spontanea e ama mia figlia da morire. Ecco perché fare finta per qualche mese non sarà un problema, poi torneremo alle nostre vite.
Almeno fin quando non ci tocchiamo e scoppiano i fuochi d’artificio. E fin quando non riesco più a toglierle gli occhi di dosso, o a immaginare cosa si nasconde sotto i vestiti che indossa.

Basta un bacio, un tocco, un segreto e non sto più fingendo. La voglio, ho bisogno di lei. Ma siamo amici da una vita e innamorarmi di Charlie potrebbe costarmi tutto.
 
Loveless Brothers series:
#1 Nemici con benefici (15 Settembre 2021)
#2 Il mio finto fidanzato (26 Settembre 2022)
#3 Break the rules
#4 The hookup equation
#5 One last time


L’AUTRICE
Roxie Noir ama scrivere di uomini sexy e autoritari e di donne determinate. Le sue debolezze sono: barba, whisky, addominali scolpiti, sarcasmo, gatti, abilità in cucina e in camera da letto, tatuaggi sul braccio e orsetti gommosi. Vive in California con il suo fantastico marito e due gatti pestiferi.
 
RECENSIONE:
Buongiorno lettrici!!! Eccoci in compagnia di Roxie Noir e del secondo volume della serie Loveless Brothers, “Il mio finto fidanzato”, edito da Heartbeat Edizioni che ringraziamo per la copia ebook fornita.

I protagonisti questa volta sono Daniel, il terzogenito, e la sua migliore amica Charlie. Senza dimenticare la piccola Rusty, figlia di Daniel, che avrà un ruolo fondamentale in tutta la storia.

Abbiamo iniziato a conoscere i fratelli Loveless già nel primo libro “Nemici con benefici”, che vedeva protagonisti il fratello maggiore Eli e Violet; nonostante il focus su di loro, siamo stati in grado di farci un’idea ben precisa della famiglia e delle dinamiche tra i cinque fratelli.

E se ve lo state chiedendo, la risposta è sì, c’è un romanzo per ciascuno di loro: la speranza è di non dover aspettare altri dodici mesi per leggere il prossimo capitolo…

Comunque, tornando a noi, anzi ai fratelli Loveless, dicevamo che in questo secondo capitolo, la piccola Rusty ha un ruolo importantissimo: sarà per non perderne la custodia che Daniel si ritrova a mentire al giudice e a dichiarare di essere fidanzato con la sua migliore amica Charlie.

Ora messa così sembra la ricetta giusta per un disastro. Ne siete convinte?

Ne è sicura Charlie, che all’inizio non sembra molto disponibile a mettere in piedi una farsa del genere, tanto più che si reputa una pessima bugiarda. Di contro l’idea che la madre di Rusty, che l’ha abbandonata quando la piccola aveva solo un anno, possa portarla sottrarla alle cure di Daniel, la spaventa, consapevole di quanto il ragazzo e la sua famiglia ne uscirebbero devastati.

Cosa fare quindi? Prestarsi al gioco o lasciare che Daniel se la cavi da solo?
È ovvio che la ragazza farà la cosa giusta, tanto più che in paese lo sanno già tutti e tutti si stanno congratulando con la coppia.

Come si evolveranno le vicende, invece, dovrete scoprilo da sole, ritagliandovi un po’ di tempo da dedicare alla lettura di questa storia: se fosse estate, sarebbe il libro perfetto da portare al mare, ma visto che l’autunno ci ha regalato le prime giornate di pioggia, va benissimo anche per concedersi una pausa, un plaid e una bella tazza di tè.
 
Dando un’occhiata alla struttura del romanzo troviamo quello che piace a me, cioè narrazione al presente e doppio punto di vista: così entriamo a pieno nelle vicende raccontate, come spettatori in prima fila; possiamo sbirciare i pensieri di entrambi, i timori che li accompagnano in questa avventura.

L’autrice non si focalizza solo sui due protagonisti principali, ci racconta anche qualcosa sul resto della famiglia, sulla cittadina di Sprucevale e i suoi abitanti, che bonariamente impiccioni, fanno il tifo per la nostra coppia sin dall’inizio.

La lettura è stata piacevole, le pagine scorrono bene e, senza intoppi e senza troppi scossoni si giunge ad un epilogo che pur scontato - si tratta pur sempre di un romance, quindi, il lieto fine è d’obbligo – ci regala uno spiraglio sui prossimi protagonisti. 

A questo punto non mi resta che salutarvi, ricordandovi che la serie, è composta da romanzi autoconclusivi, e che per una migliore comprensione degli eventi sarebbe opportuno leggerli in fila, così come sono usciti.
Romanzo promosso con punteggio di 4/5 stelle


Nessun commento:

Posta un commento