sabato 17 settembre 2022

REVIEV PARTY: "Cenerentola: La vera storia della Fata Madrina" di Carolyn Turgeon

 

Titolo: Cenerentola: la vera storia della Fata Madrina
Autore: Carolyn Turgeon
Casa editrice: Dark Abyss Edizioni
Genere: Fantasy, Retelling
Pagine: 271
Formato: ebook e cartaceo
Prezzo: Ebook: 4,99 € - Cartaceo: 17,00 €
Store on line: Amazon e abbonamento KU

Data Uscita: 21 Settembre 2022

Lilian è stata bandita dal suo mondo, si è macchiata di una colpa enorme di cui porta il peso da secoli.
Ma cosa può aver desiderato la fata più conosciuta della storia, la Fata Madrina di Cenerentola? La stessa Cenerentola il cui destino è già stato deciso dalle Anziane?  Solo un’azione compiuta in nome dell’Amore romperà l’incantesimo che la tiene legata alla Terra.
E Lilian lotterà, sospesa tra due mondi, per espiare la sua colpa. Ma le fate esistono realmente?
La fiaba oscura di Cenerentola che nessuno vi ha mai raccontato.
 
Le tappe degli altri blog
RECENSIONE:
Buon pomeriggio lettrici!!! Torniamo in casa Dark Abyss Edizioni con un fantasy retelling dedicato alla storia di Cenerentola, dell’autrice Carolyn Turgeon dal titolo “Cenerentola: la vera storia della Fata Madrina”. Ringraziamo la casa editrice per la copia digitale fornita.

Ci racconta le sue impressioni la nostra Gabriela, vediamo che ne pensa.

Se in questa storia vi aspettate di imbattervi nella vecchia versione di Cenerentola, devo deludere le vostre aspettative.

Il mondo si è evoluto, la tecnologia è avanzata e, insieme alla società, anche le fiabe hanno abbracciato il progresso. E Cenerentola non è stata da meno: certo non aveva intenzione di rimanere per sempre schiava di una matrigna e di un paio di sorelle stupide.

La favola come la conosciamo cambia in questa Cenerentola Dark.

Ma se al gran ballo organizzato, la ragazza che danza con il principe non è quella che doveva essere? Quella a cui era destinato il principe?

La storia è molto particolare, e non è difficile entrare in empatia con il personaggio femminile. Perché tutto in lei continua a urlare il suo disperato bisogno di aiuto.

Penso di aver provato compassione, sia per la Fata Madrina che per Cenerentola. Mi sono dispiaciuta per tutte e due, perché avrei desiderato qualcosa di più per loro.

E non vi nascondo che speravo in un finale diverso… soprattutto per Lil, anche se il suo compito alla fine è stato portato al compimento.

Lilian è una dolce signora, misteriosa e al quanto affascinante. Non nego che all’inizio la lettura appare un po’ confusa, ma questo solo perché si scopre tutto man mano che la storia andava avanti.

Veronica è una ragazza simile alla Cenerentola che conosciamo, desiderosa di amare, in cerca di quell’ amore perduto tempo fa.
Anche il personaggio maschile, George è triste e molto solo, dopo un matrimonio andato in malora.

Tre personaggi che riescono a tenerti compagnia per tutta la durata della lettura.

Innamorarsi è davvero un crimine? No, direi! Ma questo dipende da chi, e in quale momento.

Un viaggio nel passato con frammenti della vecchia versione della favola, ma cambiati in maniera esplosiva. È se fosse andata davvero così?

Questo libro non è quella classica che tutti sappiamo a memoria, ma ha tanti punti in cui ti fa dubitare di quella versione.

La storia merita essere letta e compressa al meglio. Personalmente ci sono alcuni punti dovrei avrei desiderato sapere di più. Chiaramente non posso fare spoiler e dirvi quali sono, in più come dico sempre la lettura è soggettiva.

Quindi non tenete in considerazione questo, andate a leggerla e fatevi la vostra opinione. Forse farà dubitare anche voi della fiaba originale.

Nel complesso il romanzo è promosso 4/5 stelle

Nessun commento:

Posta un commento