giovedì 22 settembre 2022

REVIEW TOUR: "La perfezione di un incontro" di Rebecca Smith

 

TITOLO: La perfezione di un incontro
AUTRICE: Rebecca Smith
EDITORE: self publishing
GENERE: Sport Romance (Football)
PAGINE: 320 circa
FORMATO: ebook
PREZZO: lancio a 0,99€
DATA DI PUBBLICAZIONE: 20 settembre 2022

"Perché loro, solo amici, non lo saranno mai."

Alexander James, il grande quarterback e capitano delle Tigri, vive per il football e qualcosa di frivolo come l'amore non è previsto nella sua vita. 
Concentrato a inseguire il sogno di entrare nella NFL, all'ultimo anno di studi presso la LSU, decide di darci un taglio con ogni possibile distrazione.
 
Lily è una semplice studentessa che vorrebbe terminare il suo percorso e dedicarsi al sogno di diventare giornalista, mentre cerca di rimettere insieme i pezzi di un cuore andato in frantumi.
Quando i due si scontrano per caso, però, finiscono per rimettere in discussione i loro buoni propositi.
 
Dopo aver conosciuto la ragazza, infatti, Alexander James si rende conto che vivere per entrare nei Dolphins non gli basta più ed è disposto a tutto pur di conquistare Lily, il suo tormento. Lei, tuttavia, ha un cuore da proteggere e non intende permettere nemmeno al popolare quarterback di farla innamorare.
 
Il loro avvicinarsi lento e logorante romperà l'equilibrio instabile e precario sul quale i due danzano, convincendosi di poter essere solo buoni amici.
Potrebbe questo essere davvero l'universo parallelo in cui sono destinati a stare insieme?
 
RECENSIONE: 

Buon pomeriggio lettrici!!! Oggi siamo in compagnia di Rebecca Smith e dei protagonisti del suo ultimo romanzo “La perfezione di un incontro” uscito da pochissimi giorni.

Questa volta l’autrice si cimenta con uno Young adult/sport romance ambientato nel mondo del football con la squadra della Louisiana State University.

I due protagonisti, Alexander James e Lily, frequentano lo stesso college, ma con obiettivi estremamente diversi: il primo gioca a football e spera di essere selezionato per una squadra della NFL, la seconda vorrebbe diventare una giornalista, e nasconde un segreto che rischia di rovinare il loro rapporto prima ancora che nasca.

Alexander non vuole distrazioni, quindi una relazione è fuori discussione, lei sa bene che quello che ha lasciato a casa è qualcosa di troppo ingombrante da dividere con un ragazzo che sogna di giocare da professionista.

Gran parte del romanzo sarà un lento avvicinarsi l’uno all’altra, un fare passi avanti e molti indietro da entrambe le parti: il segreto di Lily logora qualsiasi cosa stia nascendo tra loro due. Lei è evasiva, sfuggente, si nasconde per non soffrire di nuovo.

Da una parte l’atteggiamento della ragazza è comprensibile, quello che deve proteggere è prezioso e stare con Alexander, finire sotto i riflettori potrebbe distruggere tutto quello che ha gelosamente custodito.

Dall’altra il giovane quarterback è quanto di più perfetto si possa chiedere: attento, premuroso, amichevole non sfrutta la propria popolarità per cambiare ragazza in continuazione. Insomma, la nostra protagonista sarebbe davvero così stupida a lasciarselo scappare?

Voi che ne dite? Vincerà il cuore o la ragione? Il tempo è quello giusto, oppure in un’altra vita le cose sarebbero andate diversamente?

Leggendo capirete.

Il romanzo è lento, nel senso buono del termine, perché i due ci mettono un po’ a cedere e a lasciarsi andare; il Pov alternato ci aiuta a capire i comportamenti, i silenzi, i segreti…

Gli altri personaggi, River, Emery, Martha sono dei comprimari perfetti: sono presenti quando serve e sono la spalla giusta dove aggrapparsi al bisogno.

Mi aspetto una storia tutta loro, soprattutto quella di Emery che si è dimostrato un ottimo elemento.

Nel complesso è stata una buona lettura, di quelle dove i personaggi ti restano in testa anche dopo aver chiuso il libro. È facile affezionarsi ad Alexander e Lily e fare il tifo per loro.

Promosso con un punteggio molto positivo 4/5 stelle ben meritate.

Nessun commento:

Posta un commento