"Perché loro, solo amici, non lo saranno mai."
Alexander James, il grande quarterback e capitano delle Tigri, vive per il football e qualcosa di frivolo come l'amore non è previsto nella sua vita.
Buon pomeriggio lettrici!!! Oggi siamo in compagnia di Rebecca Smith e dei protagonisti del suo ultimo romanzo “La perfezione di un incontro” uscito da pochissimi giorni.
Questa volta l’autrice si cimenta con uno Young adult/sport romance ambientato nel mondo del football con la squadra della Louisiana State University.
I due protagonisti, Alexander James e Lily, frequentano lo stesso college, ma con obiettivi estremamente diversi: il primo gioca a football e spera di essere selezionato per una squadra della NFL, la seconda vorrebbe diventare una giornalista, e nasconde un segreto che rischia di rovinare il loro rapporto prima ancora che nasca.
Alexander non vuole distrazioni, quindi una relazione è fuori discussione, lei sa bene che quello che ha lasciato a casa è qualcosa di troppo ingombrante da dividere con un ragazzo che sogna di giocare da professionista.
Gran parte del romanzo sarà un lento avvicinarsi l’uno all’altra, un fare passi avanti e molti indietro da entrambe le parti: il segreto di Lily logora qualsiasi cosa stia nascendo tra loro due. Lei è evasiva, sfuggente, si nasconde per non soffrire di nuovo.
Da una parte l’atteggiamento della ragazza è comprensibile, quello che deve proteggere è prezioso e stare con Alexander, finire sotto i riflettori potrebbe distruggere tutto quello che ha gelosamente custodito.
Dall’altra il giovane quarterback è quanto di più perfetto si possa chiedere: attento, premuroso, amichevole non sfrutta la propria popolarità per cambiare ragazza in continuazione. Insomma, la nostra protagonista sarebbe davvero così stupida a lasciarselo scappare?
Voi che ne dite? Vincerà il cuore o la ragione? Il tempo è quello giusto, oppure in un’altra vita le cose sarebbero andate diversamente?
Leggendo capirete.
Il romanzo è lento, nel senso buono del termine, perché i due ci mettono un po’ a cedere e a lasciarsi andare; il Pov alternato ci aiuta a capire i comportamenti, i silenzi, i segreti…
Gli altri personaggi, River, Emery, Martha sono dei comprimari perfetti: sono presenti quando serve e sono la spalla giusta dove aggrapparsi al bisogno.
Mi aspetto una storia tutta loro, soprattutto quella di Emery che si è dimostrato un ottimo elemento.
Nel complesso è stata una buona lettura, di quelle dove i personaggi ti restano in testa anche dopo aver chiuso il libro. È facile affezionarsi ad Alexander e Lily e fare il tifo per loro.
Promosso con un punteggio molto positivo 4/5 stelle ben
meritate.
Nessun commento:
Posta un commento