venerdì 23 settembre 2022

REVIEW PARTY: “Fino all’ultimo domani - Fratelli Duval vol.3" di Alessia Litta

Titolo: “Fino all’ultimo domani” (Fratelli Duval n.3)
Autore: Alessia Litta
Genere: romance
Data di uscita: 21 settembre 2022
Disponibilità: ebook, cartaceo, kindle unlimited
Prezzo: 1,99€ (ebook)

SINOSSI
Non è un buon periodo per Julia Gallert che, da qualche tempo, ha l’impressione di vivere una vita in stallo.
La sua carriera di autrice continua a non decollare e Raoul, il minore dei fratelli Duval, per il quale nutre un amore folle e a senso unico, è sempre più irraggiungibile. Tornato spezzato dalla guerra, e invalido, sembra deciso a tenere tutti a distanza. Lei soprattutto.
Finché alcuni eventi non scuotono l’impasse nella quale si trova.
A sorpresa infatti, Julia scopre una vecchia tragedia locale che le ispira una nuova storia e, nello stesso tempo, un uomo giunge a Saint-Valloire. Qualcuno che sembra conoscere bene il misterioso passato da soldato di Raoul.
A quel punto tutto cambia. L’affascinante commilitone di Raoul comincia a interessarsi a lei, pericoli improvvisi mettono a rischio la sua vita e Raoul stesso inizia a comportarsi in modo incomprensibile, portando una nuova tempesta emotiva nel suo cuore.
Julia desiderava uno scossone, ma forse quello che sta succedendo è più di quanto possa gestire.

NOTA: “Fino all'ultimo domani” è il terzo volume della serie romance (con elementi suspense) dedicata ai tre fratelli Duval.
Ogni volume è autoconclusivo e può essere letto separatamente, ma per comprendere tutti i riferimenti (i personaggi sono ricorrenti), si consiglia di seguire l’ordine di pubblicazione.

La serie è così composta:
1) “La Notte su di noi”
2) “Come Fuoco sulla Pioggia”
3) “Fino all'ultimo domani”

BIOGRAFIA
Alessia Litta nasce a Roma. Nel 2006 si trasferisce in Germania e alla fine del 2008 nel sud della Francia, dove vive tuttora.
Oltre alla scrittura e alla lettura, ha la passione per la fotografia e la pittura. Le piace camminare nella natura e, se potesse, riempirebbe la propria casa di cani e gatti.
Come autrice self, oltre alla serie Duval, ha pubblicato:
La dilogia bretone composta da “Vento di Kornog” e “Il Respiro del Tempo”
“Il Sussurro del Lago” - “Così come sei” - “Vite sospese”

CONTATTI
Facebook
: https://www.facebook.com/alessialittaautrice
 
RECENSIONE:  
Buon pomeriggio, oggi vi porto fra le montagne francesi e più precisamente a Saint-Valloire, e lo faccio con il libro di Alessia Litta “Fino all’ultimo domani” terzo volume della serie di romanzi autoconclusivi dedicati ai fratelli Duval.
 
Ringrazio come sempre l’autrice per la copia ebook fornita.

Aspettavo da un po' di tuffarmi di nuovo tra quelle montagne, ma soprattutto non vedevo l'ora di scoprire la storia tra Raul e Julia.

Ovviamente Raul è il terzo fratello Duval, ex militare, è tornato a casa dopo una missione finita male: lui, dei tre è quello più schivo, più chiuso.
Julia invece è un’aspirante scrittrice, gestisce la libreria del paese ed è da sempre innamorata del bel tenente, ma non ha mai fatto nulla per dimostrarlo.

La storia romantica tra di loro appare scontata, ma poteva Alessia lasciar fuori la vena suspense? Anche questa volta ci troviamo di fronte ad un mistero da risolvere, qualcuno che dal passato torna a Saint-Valloire per regolare i conti.

Così appare un misterioso personaggio: qualcuno che in passato si è macchiato di un atroce delitto e che una volta scontata la sua pena, potrebbe far ritorno tra le montagne.

Anche l’improvvisa apparizione di Alan, un ex commilitone di Raul, fa sorgere qualche dubbio: l’uomo giunto in paese per onorare una promessa, sembra rimanere affascinato da Julia…

Ci sono tutti gli ingredienti adesso per scatenare un po’ di sana competizione direte voi? Che Raul si rende finalmente conto di cosa potrebbe perdere?
Perché si mostra diffidente nei confronti del suo vecchio compagno?

Sono un sacco di domande, lo so… ma non posso darvi io le risposte, per quelle dovrete leggervi il romanzo, anche se a me dopo qualche pagina ho cominciato a darmi qualche spiegazione.

Ovviamente non posso scendere troppo nei dettagli, ma posso assicurarvi che questo libro merita tutto il vostro tempo

Devo ammettere che ho fatto le ore piccole per finirlo, ero curiosa di scoprire cosa si nascondesse, anzi, chi si nascondeva dietro a tutto e sinceramente Alessia è stata brava a svelare le sue carte poco alla volta.

Perché c'è sempre una nota di suspence nei suoi romanzi, qualcosa che fa rimanere il lettore saldamente incollato alle pagine.

La narrazione è al passato, a Pov alterni, e il libro, pur essendo raccontato in terza persona, ci fa comunque percepire le emozioni e le paure di entrambi, soprattutto grazie i dialoghi, che sono una parte fondamentale del testo.

Ho apprezzato come sempre le ambientazioni, le montagne, il lago sempre presente. Sembra a volte di essere lì, di poter godere della tranquillità di quei luoghi.

Vi confesso che aspettavo impaziente questa storia, e non ha deluso le mie aspettative: ho ritrovato buona parte delle sfumature che caratterizzano lo stile di Alessia, le sue montagne, la nota di suspense, insomma non manca nulla.

Sono sicura che anche voi vi lascerete trasportare da questi elementi, nel mondo dei Duval, e spero che non sia finita qui, che l’autrice abbia voglia di fasci sapere ancora qualcosa di loro e dei loro amici, in fondo la famiglia Duval è impossibile da lasciar andare.

Anche questo libro è promosso a pieni voti, un altro bel 5/5 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento