venerdì 8 settembre 2023

REVIEW TOUR: "Un’ultima volta ancora - Serie The Match vol.2" di Erika Bottiglia

 

Titolo: Un’ultima volta ancora
Serie: The Match vol.2
Autore: Erika Bottiglia
Editore: Self Publishing
Genere: Sport Romance
Pagine: 419
Prezzo: ebook 2.99€; cartaceo 16,00€
Data di pubblicazione: 07 Settembre 2023
Autoconclusivo

Sinossi:
Sono sempre andato avanti, sopravvivendo, giorno dopo giorno, al passato ingombrante che mi trascinavo dietro da anni.
Non pensavo di meritare la felicità, di poter sognare un futuro, almeno fino a quando non ho incontrato lei: il mio raggio di sole.
 
RECENSIONE: 
Buon pomeriggio lettrici!!! Oggi sono strafelice di presentarvi il romanzo di Erika Bottiglia, “Un’ultima volta ancora” e di ritrovare una serie di personaggi che ho amato e che non vedevo l’ora di leggere nuovamente. 

Quando la collega del blog che ha organizzato l’evento mi ha proposto la lettura, lì per lì non avevo capito che si trattava del sequel di un libro che avevo letto anni fa e che avevo adorato. 

E quando ho capito, ovviamente non potevo lasciarmelo scappare.

Nella storia ho ritrovato Mirko e Gaia, i protagonisti, che nel precedente libro ci avevano mostrato qualcosa di loro senza però che l’autrice scendesse nei dettagli, visto che non erano gli attori principali. 

Qui li incontriamo temporalmente molto prima, all’inizio della loro conoscenza, tanto che anche Giammarco e Nicoletta, i protagonisti del primo libro “Un sorriso ancora” uscito nel 2020 per una casa editrice, non sono ancora una coppia. 

Tutto questo per spiegare un po’ di “storia” di questa serie.

Ma torniamo ai nostri ragazzi. 

Gaia bazzica spesso la palestra dove il fratello Giammarco e il suo migliore amico Massimiliano si allenano sul ring. Entrambi amano la box e sono piuttosto bravi. È lì che vede Mirko per la prima volta intento ad allenarsi, e con la sua indole battagliera e sfrontata decide che vuole conoscerlo.

Il ragazzo è in lotta con i suoi demoni e il suo passato, e anche se consapevole della bellezza di Gaia, la respinge in malo modo, convinto che lei scappi a gambe levate. Ma la ragazza è tenace e non demorde. 

Riuscirà a conquistare Mirko? E a fare breccia nel suo cuore che non ha mai imparato ad amare?

Erika ci regala un altro capolavoro. Come con il primo romanzo, anche con questa storia ci travolge con le emozioni e i sentimenti dei suoi personaggi. 

Mirko ha un passato difficile, fatto di sofferenza e di dolore. Il prologo che le presenta è carico di angoscia, così come i brevi flash-back che ci mostrano i suoi anni peggiori.
Quello che ha attraversato è davvero tanto per un ragazzo giovane come lui. Ma al suo fianco ha trovato delle persone che sono diventate la sua famiglia: Lorenzo e sua figlia Nicoletta, quella stessa che farà capitolare Giammarco, e che per lui è, oltre che una buona amica, come una sorella.

Gaia invece ha perso i genitori e grazie al supporto anche della coppia che gestisce la palestra è riuscita a prendersi cura del fratello e a costruire con lui una parvenza di famiglia. Peccato che Anna, l’attuale fidanzata di Giammarco non vada d’accordo con lei, anzi fa di tutto per creare scompiglio. 

Questo personaggio, Anna, lo abbiamo già incontrato nel primo libro e non mi stava simpatica allora, figuriamoci dopo averla incontrata di nuovo tra queste pagine. 
 
Ci sarebbe da scrive un fiume di parole per raccontarvi questo libro, ma mi fermo qui.
 
Raccontato in prima persona, a Pov alterni, ci permette di entrare in simbiosi con le emozioni di entrambi, pagina dopo pagina, riga dopo riga. La forma è ben curata e priva di errori. 

“Un’ultima volta ancora” è un romanzo che, nonostante le molte pagine, mi ha catturato dalla prima all'ultima, in un crescendo di emozioni e sensazioni, tra odio e amore, gelosia e rabbia, ma anche paura, dolore, delusione. 

La storia è molto complessa e articolata, ci sono molti personaggi, ognuno con un ruolo ben definito: buoni da una parte e cattivi dall'altra, e mentre le vicende dei due protagonisti maturano e si fortificano, in parallelo sbirciamo le vicende di almeno altre due coppie.

La sostanza c'è tutta, Erika ha messo insieme un romanzo intenso, a tratti delicato, divertente, commovente e fino alla fine la narrazione ti tiene incollato alle pagine.
Adesso sono curiosa di scoprire chi saranno i prossimi protagonisti.
Promosso a pieni voti 5/5 stelle meritatissime.


Nessun commento:

Posta un commento