E ho fatto promesse a qualcun altro...
Il problema è che non è l’unico a essere cambiato dopo l’incidente.
Easton High series:
Eliah Greenwood è un’autrice canadese che ha iniziato il suo viaggio di scrittura su internet all’età di quindici anni. Quando il suo debutto ha raccolto 35.000.000 di letture online, ha deciso di pubblicare la serie che ha infiammato così tanti cuori, compreso il suo. Quando non scrive e non urla contro lo schermo del suo computer, passa ore a guardare i suoi programmi TV preferiti o a leggere sotto una coperta calda. Attualmente sta lavorando al suo sesto libro.
www.eliahgreenwood.com
Buongiorno lettrici!!! Eccoci con il terzo volume della serie “Easton High” uscito il 14 settembre scorso, ovvero “Dear Hearth, I miss you – Ho scelto te” dell’autrice Eliah Greenwood e pubblicato da Heartbeat Edizioni che ringraziamo la per la copia ebook fornita.
Questo volume conclude la storia di Diamond e Finn iniziata con il libro precedente.
“Ora non ci resta che aspettare pazienti il prossimo capitolo che immagino già ci regalerà qualche ansia e qualche magone, prima di vedere il lieto fine tra i due protagonisti. Sperando che non sia una catastrofe…”
Così avevo chiuso la recensione del secondo volume. Voi che dite? L’autrice avrà confermato le mie aspettative?
Per ansia e magone? Preparatevi perché questi due saranno bravi a far salire entrambi, prima di cedere e dare ascolto al loro cuore.
Intanto inizio a dirvi quello che mi è mancato: il punto di vista di Finn.
Mi spiego. Non è che non sia presente nella storia, ma avrei davvero voluto sapere di più, soprattutto quello che ha fatto nel periodo in cui si è allontanato da Dia. Lo scopriremo, ma sentirlo raccontato non è la stessa cosa: se l’avessimo vissuto con lui, nel momento in cui le cose accadevano penso che le emozioni sarebbero state amplificate.
Ci saranno dei segreti che saranno svelati e alcuni saranno delle vere e proprie “bombe” che lasceranno distruzione sul loro cammino. L’autrice non ha reso le cose facili ai nostri protagonisti. La strada da percorrere è tutta in salita e piena di ostacoli.
Quello che resiste sotto la cenere è l’amore che provano l’uno per l’altra. Una forza che fa cambiare, che dà la forza di perdonare. Dia e Finn non hanno avuto una storia facile: lo spettro del passato incombe su entrambi e non so dirvi quale dei due abbia sofferto di più.
Credo che dei tre libri, questo sia quello che mi ha trasmesso più emozioni e più intense: Finn mostra tutta la sua fragilità, un giovane uomo diverso da quello che abbiamo incontrato nel primo libro. La perdita della madre ha condizionato parte della sua vita e i fantasmi rischiano di rovinare anche il suo futuro con la donna che ama.
Diamond scoprirà qualcosa del suo passato, della sua vera madre… sui suoi genitori… un segreto celato per anni al solo scopo di proteggerla, ma ora è venuto a galla e rischia di mandare a rotoli tutto quello che ha…
Non posso svelarvi molto di più perché il rischio di fare spoiler è davvero alto. Posso ancora aggiungere che ritroveremo Xavier e Aveena protagonisti del primo libro e sbirciamo un po’ nella loro vita. In più ritroviamo anche qualcuno degli altri personaggi, come Theo e Lacey. E chissà se li ritroviamo in un prossimo romanzo?
Io mi fermo qui, le emozioni che lascia questa storia sono intense, forti. I protagonisti hanno carattere e determinazione. E al lettore non resta altro che amarli.
Promosso a pieni
voti. 5/5 stelle
Nessun commento:
Posta un commento