mercoledì 13 settembre 2023

REVIEW PARTY: "Crowne of Lies. Bugie d’amore" di CD Reiss


Titolo: Crowne of Lies. Bugie d’amore.
Autore: CD Reiss
Casa Editrice: Always Publishing
Genere: Romance Contemporaneo
Pagine:  328
Data di uscita: 8 settembre 2023
Prezzo cartaceo: € 14.90
Prezzo ebook: € 4.99
Traduzione:  Athena Barbera

Trama:
Logan Crowne è un uomo d’affari tutto d’un pezzo e si sta preparando da anni al momento in cui succederà all'amato padre al vertice dell'impresa di famiglia, le Crowne Industries.
 
Ha lavorato sodo, ha sottratto tempo alla sua vita privata, ma possiede il carisma e le capacità per diventare la persona adatta ad un ruolo così importante. Tuttavia non ha considerato un aspetto fondamentale: i suoi genitori, felicemente sposati e capostipiti di una numerosa famiglia, desiderano la sua felicità personale più che la sua realizzazione nel mondo degli affari, e così decidono di affidargli il posto di comando solo se si innamorerà e si sposerà.

Ella Papillion, da sempre uno spirito ribelle, sta attraversando un periodo complicato. La sua perfida matrigna ha affondato le grinfie sull'amato brand di alta moda ideato dal padre, rilegandola a un ruolo marginale e avvilente, e il collettivo di artisti indipendenti con cui collabora ha appena messo in scena l'ultima istallazione, lasciandola priva di idee e con mille dubbi sul proprio talento artistico. Trovare i soldi necessari per poter rilevare la casa di moda di suo padre potrebbe ridarle la prospettiva giusta per rimettersi sulla retta via e ritrovare l’ispirazione per la sua arte, ma dove trovarli?

Complice un'amica comune, Logan e Ella — all’apparenza completamente diversi, ma accomunati dalla medesima ambizione — potrebbero aiutarsi a vicenda. Un anno di matrimonio per ottenere entrambi ciò a cui puntano. Un anno di inganni e bugie, per apparire innamorati e felici. Un anno di attrazione bollente da reprimere per non perdere di vista l'obiettivo finale. Un anno per non cedere ai sentimenti e non farsi spezzare il cuore. Un anno per non innamorarsi. E se Logan e Ella si stessero solo raccontando l'ennesima bugia?

Biografia:
CD Reiss è autrice bestseller di New York Times e USA Today. Nata a New York, si è trasferita a Hollywood, in California, per conseguire un master in sceneggiatura, e vive tutt’ora lì. L’ondata rosa di Cinquanta sfumature di grigio ha portato CD Reiss in cima alle classifiche italiane e internazionali, con la serie Le note della passione trasformandola nella seconda E.L. James.  
Da allora CD Reiss ha firmato altri dodici bestseller romantici, e ora è tra le 15 autrici rosa più vendute per il New York Times.  Di CD Reiss Always Publishing ha già pubblicato il primo libro della serie Crowne Brothers: Iron Crowne. Sfide d’amore.
 
RECENSIONE:
Buon pomeriggio lettrici!!! Oggi vi faccio compagnia con un'altra delle mie letture: questa volta si tratta del secondo volume della serie “Crowne Brothers” dal titolo “Crowne of Lies - Bugie d’amore” dell’autrice CD Reiss, arrivata in Italia grazie ad Always Publishing, che ringrazio anche per la copia ebook fornita. L’autrice sarà presente il 23 settembre al Rare 2023 a Firenze. 

Mi sono innamorata dello stile di questa autrice sin dalle prime pagine del primo volume della serie e con questa nuova storia dedicata a Logan e Ella, mi ha confermato tutto il suo talento, dando vita a due personaggi davvero coinvolgenti. 

Lei è una giovane donna piena di talento, suo padre che non c’è più, ma le ha trasmesso l’amore per il suo lavoro: la magia di creare bellissimi abiti tramandando il nome del genitore. Peccato che la matrigna abbia relegato Ella, come una moderna Cenerentola, a svolgere le mansioni più umili, privandola del ruolo che le spetterebbe per nascita, ossia dirigere l’azienda di famiglia.

Anche Logan che sta aspettando di prendere il posto del padre alla guida delle Crowne Industries, si ritrova ad un certo punto estromesso dal genitore, quando l’uomo decide di passare il testimone nelle mani del primogenito Byron, il protagonista che abbiamo già incontrato in “Sfide d’amore”.

Perché questa scelta? Secondo il padre, Logan lavora troppo, non si prende abbastanza tempo libero, ma non solo… in pratica mette in tavola una sorta di ultimatum… o si sposa o può dire addio al ruolo di capo.

Il problema per lui è dove trovare una moglie dato che non ha nemmeno una fidanzata, una donna con cui esce regolarmente… e visto che dedica tutto il suo tempo al lavoro…

La soluzione? Trovare qualcuno disposto a sposarlo, prendersi il posto che gli spetta in azienda e poi divorziare, ovviamente pagando alla “moglie” il disturbo.  Sulla carta sembra facile, ma quando sei uno degli scapoli più ambiti sulla piazza il rischio è alto.
Ella, che sta passando un brutto periodo e che vorrebbe sbarazzandosi della matrigna sembra la candidata perfetta. Ha bisogno di soldi. 

I due si conoscono, hanno fatto il liceo assieme e entrambi hanno bisogno di riconquistare il proprio ruolo, quindi un accordo commerciale, un matrimonio “falso” in cambio dei soldi necessari a Ella per rilevare l’azienda di famiglia, sembra l’opzione migliore per loro. 

Ma se quello che è nato per un patto, si trasformasse in qualcosa di vero, di reale con tanto di sentimenti in gioco? La chimica tra loro è esplosiva, e fanno di tutto per non cadere in tentazione, ma a volte è difficile non farsi coinvolgere da tanto fascino…

Quando sono vicini, sono tutto fuorché razionali, si attraggono come calamite… Saranno capaci di resistere oppure si lasceranno travolgere dagli eventi e dalla passione?

A voi scoprirlo. 

Il romanzo si legge tutto d’un fiato, sia per la curiosità di scoprire dove va a parare la storia, sia per lo stile della scrittrice che risulta accattivante e coinvolgente, ma ho lasciato decantare qualche giorno la lettura prima di mettere su carta le mie impressioni, perché non sapevo trovare le parole giuste per raccontarvi le mie impressioni.

Come mi aspettavo Logan ha tanto da dire e da mostrare, ma i   fratelli Crowne sono ben cinque, e da quel poco che abbiamo potuto sbirciare in queste pagine, Colton e Dante, secondo me daranno delle belle soddisfazioni. Non vedo l’ora di leggere le loro storie. 

Grazie ancora alla Always Publishing.
Romanzo promosso a pieni voti. 5/5 stelle meritatissime.  


 

Nessun commento:

Posta un commento