venerdì 8 settembre 2023

REVIEW PARTY: "Bugia dopo bugia - Serie All Inn vol.1" di Helena Hunting


Titolo: Bugia dopo bugia
Autore: Helena Hunting
Serie: All Inn vol.1
Casa editrice: Always Publishing
Genere: Romance Contemporaneo/Sport
Pagine: 304
Prezzo cartaceo: € 14.90
Prezzo ebook: € 4.99
Data di uscita: 1° settembre 2023
Traduzione: Angela Italia Guglielmo

Trama:
Una bugia bianca è un errore innocente. Due bugie… sono una catastrofe.

Rook Bowman, celebre capitano della squadra di hockey di Chicago, ha bisogno di staccare la spina dopo una lunga stagione sportiva, di lasciarsi alle spalle le orde di conigliette che puntano al suo corpo e la sua fama da playboy.  Soprattutto, Rook deve ricalibrare testa, cuore e energie dopo la dolorosa perdita del padre. Una vacanza estiva nella baita di famiglia sull'isola di Kodyak, in Alaska, è ciò che farà al caso suo. 
 
Se Rook s'imbarca sull'aereo entusiasta all’idea di settimane di pesca, pace e tranquillità, una passeggera su quello stesso volo è in preda all’ansia e alla paura, che però affronta pur di vivere l'avventura di studiare gli animali nel loro habitat naturale. Si tratta di Lainey Carver, tre lauree e un gran bisogno di indipendenza, che sta sognando ad occhi aperti tutto lo studio dei mammiferi marini che farà sull'isola di Kodyak. Peccato che l'agitazione la faccia letteralmente cadere in braccio all'uomo più sexy e scolpito in cui si sia mai imbattuta. 
 
Lainey non ha la minima idea di essere seduta in grembo ad una leggenda dell'hockey e Rook si guarda bene dal rivelarglielo, felice per la prima volta dopo anni, di essere trattato come un ragazzo ordinario.
Dopo il primo comico incontro, l'attrazione tra i due fiorisce in un lampo, spingendoli a passare insieme tutto il tempo che li aspetta in Alaska e, pian piano, ad innamorarsi.
 
Quando un’emergenza costringe Rook ad andarsene senza aver potuto parlare a cuore aperto, l’innocente bugia che il giocatore di hockey ha raccontato a Lainey sulla sua identità si trasforma in un errore gigantesco, perché impedirà a Lainey di rintracciarlo e catapulterà entrambi in una spirale di sofferenza e cuori spezzati. 
 
Ma poi ecco che alla prima bugia di Rook se ne aggiunge un’altra di Lainey, e allora le cose si complicano per davvero: un anno dopo, le strade dei due innamorati tornano a incrociarsi, e con un esito imprevedibile. Stavolta, con il cuore e i sentimenti in gioco, solo la verità potrà donar loro la seconda possibilità di... amarsi.

Biografia
Helena Hunting è un’autrice di bestseller entrati nelle classifiche del New York Times e di USA Today. Vive nella periferia di Toronto. Helena scrive romanzi che spaziano dal rosa sentimentale fino alle commedie capaci di far ridere fino alle lacrime. 
 
La Hunting nasce come autrice indipendente e si è trasformata in un nome must-read del genere rosa: i suoi romanzi sono attualmente pubblicati da grandi marchi editoriali come Macmillan e Hachette e  recensiti con entusiasmo da Publishers Weekly, Entertainment Weekly, Kirkus Reviews e Booklist. 
 
La serie Love on Ice composta da Penalità d’amore, Equivoci d’amore, Ripicca d’amore e Proposta d’amore, già pubblicati da Always Publishing, l’ha resa una delle autrici rosa più lette in America con oltre 450.000 copie vendute. Di Helena Hunting, Always Publishing ha inoltre pubblicato le commedie In due sotto un tetto e In due sotto il sole.
 
RECENSIONE:
Buon pomeriggio lettrici!!! Torniamo in compagnia di Helena Hunting, con il suo ultimo romanzo “Bugia dopo bugia”, primo volume della serie “All Inn”, uscito da qualche giorno per Always Publishing, che ringraziamo per la copia ebook fornita in lettura.

Seguo l’autrice da un po’ e ho letto molti dei suoi libri pubblicati dalla casa editrice, ma quello che mi colpisce ogni volta è la capacità della Hunting, non solo di creare personaggi divertenti e affascinanti, ma gioca con le ambientazioni dei suoi romanzi facendoci fare un bellissimo viaggio in terre a noi sconosciute, quasi come se i luoghi e la natura fossero un terzo protagonista dei suoi romanzi.

Torniamo all’hockey sul ghiaccio e lo facciamo con due elementi tanto diversi quanto perfetti insieme: Rook Bowman, capitano della squadra di Chicago e Lainey Carver, un’affascinante nerd, studiosa, divertente e amante delle balene. 

Nella storia ritroviamo anche alcune nostre vecchie conoscenze che abbiamo già incontrato nella serie “Love on Ice”, vale a dire Alex, Miller e Randy e le loro rispettive consorti. 

Rook, in queste pagine, non appare come il classico playboy incallito circondato da belle donne, piuttosto come un uomo “in fuga”, che si gode la pace regalata dalla baita che la famiglia ha in Alaska, pescando e godendosi il meritato relax. Un rituale che lui e il fratello hanno continuato a regalarsi dopo la prematura scomparsa del padre e che questa volta deve intraprendere da solo… finché nella sua vita non cade letteralmente la bella Lainey. 

La ragazza prima gli cade in braccio sul volo che lo porta a Seattle, poi la ritrova, in preda al panico, anche sul piccolo aereo che li conduce in Alaska. La giovane lo ha colpito in modo piuttosto evidente, grazie anche al fatto che non lo ha riconosciuto come una stella dell’hockey e che lo sta trattando come un ragazzo qualsiasi. 

Tra i due scatta subito qualcosa e trascorrono insieme le settimane che dovranno trascorrere lì, fino a che un problema non costringe Rook a rientrare senza avere il modo di scambiarsi un contatto con la Lainey e i due per un anno si perdono di vista. 

Quando si ritrovano per caso, le bugie che si sono detti a fin di bene metteranno in dubbio un po’ il loro rapporto e il ragazzo dovrà riconquistare quella che per lui è la donna della sua vita…

Mi fermo qui, non voglio addentrarmi troppo nella trama e negli eventi che coinvolgono i due protagonisti, perché vi toglierei il piacere di leggere questo romanzo frizzante e dolce allo stesso tempo.

Ma qualcosa posso ancora dirvi.

Intanto che la narrazione è a Pov alterno, in prima persona, e gli eventi raccontati con gli occhi dei protagonisti, ci mostrano tutto il percorso che entrambi hanno fatto, ci mostrano i loro sentimenti, mettendo a nudo ogni sensazione, ogni emozione.

Alla fine, è stata una lettura piacevole, il romanzo scorre veloce e si arriva alla conclusione quasi senza accorgersene. Come sempre la casa editrice sa regalarci letture appassionanti e coinvolgenti e anche in questo caso ha fatto centro.
Promosso 4/5 stelle ben meritate. 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento