giovedì 7 settembre 2023

REVIEW PARTY: "In love with my best friend" di Karen Morgan


Titolo: In love with my best friend
Autrice: Karen Morgan
Serie: Nessuna
Genere: New Adult, Contemporary Romance
Sottocategorie: Friends to lovers, Forbidden, Angst, Spicy e Intrigues
Prezzo: ebook: 1,99€ - cartaceo: 12,00€
Store: Amazon e Disponibile su Kindle Unlimited
Data di pubblicazione: 4 settembre 2023
Romanzo Autoconclusivo

Trama:
Brandon ed Elsie si conoscono dai tempi del liceo. Adesso lui è il proprietario di un noleggio di yacht e lei lavora come modellista da Proful.
Potrebbero essere perfetti insieme, ma sono sempre stati migliori amici.
Un gioco metterà a nudo i loro sentimenti e si ritroveranno a combattere contro quello che provano e contro chi ostacolerà il loro amore.
Amicizie rovinate, rapporti infranti, cuori spezzati... saranno abbastanza forti da affrontare tutto questo?
 
RECENSIONE:
Buongiorno lettrici!!! Oggi siamo in compagnia di Karen Morgan e del suo ultimo romanzo dal titolo “In love with my best friend” uscito il 4 settembre scorso. Ringrazio come sempre l’autrice per la copia ebook fornita in lettura. 

Quando esce un libro di Karen non mi tiro mai indietro, anche se il tempo è poco trovo il modo di leggerlo. Per me ormai è una garanzia, la seguo da anni e da allora non perdo nessuna delle sue uscite. 

Questa volta abbandona lo sport romance e ci regala un new adult, con tre protagonisti, amici fra loro sin dai tempi del liceo. 

Vi confesso che leggendo li ho immaginati con i volti degli attori di una serie tv che sto guardando in questo periodo, quasi la storia di Brandon, Ethan e Elsie potesse sovrapporsi a quella di Conrad, Jeremiah e Belly… 

Con un’unica differenza, Elsie non è odiosa come Belly, e sa quale dei due amici vorrebbe per sé… anche se non è pronta ad ammetterlo. 

Tornando al romanzo, posso dirvi che come sempre i personaggi nati dalla penna dell’autrice sono delineati con una tale bravura che sembrano reali, tangibili, qualcuno che potremmo conoscere. 

E non solo ci si affeziona a Brendon ed Elsie, ma, così come si provano delle emozioni per i protagonisti, allo stesso modo si prova qualcosa anche i personaggi secondari come Ethan e Karla, che suscitano rabbia e disprezzo: il primo per il meschino atteggiamento con cui tratta i suoi amici e la seconda, beh… ovviamente per come tratta sia Brendon che Elsie… ma cosa accade lo dovrete scoprire leggendo.

Quello che posso raccontarvi senza scendere troppo nel dettaglio è che i tre ragazzi si conoscono sin dal liceo, e mentre Brandon era il playboy della situazione e cambiava ragazza spesso, Ethan e Elsie all’epoca facevano coppia. 

Le cose non hanno funzionato, ma loro sono rimasti tutti buoni amici, anzi ottimi e inseparabili. Qualcosa si incrina ad un certo punto e tra Brandon ed Elsie accade qualcosa… una fida, un gioco e si promettono che, se al compimento dei 25 anni saranno ancora single, faranno coppia per godere dei “benefici” che la loro amicizia potrebbe regalare.

Gli anni passano, i sentimenti ci sono ma non emergono, lasciando spazio a altre persone nella loro vita…
 
Di cosa hanno paura? Perché nessuno dei due ha il coraggio di ammettere i propri sentimenti? 

Perché Ethan ha quell’atteggiamento con lei, con quella che una volta era la sua ragazza? Vi confesso che in alcuni passaggi del libro, mi ha veramente fatto rabbia, lo avrei preso a sberle per come si stava comportando con lei e con quello che una volta era il suo migliore amico. 

Il romanzo è un susseguirsi di situazioni, di eventi che vedono coinvolti i nostri protagonisti, affiancati da alcuni personaggi secondari da tenere d’occhio, come Tessa e Candy, le colleghe di Elsie, Laura che imparerete a conoscere e che diventa per lei una buona amica… infine Mark, ex e capo, un gentleman che non mi dispiacerebbe scoprire, magari in un’altra storia. 

Questo libro è autoconclusivo, e non è legato a nessuno dei lavori precedenti di Karen, ma ci sono alcuni elementi che fanno ben sperare, speriamo che un giorno abbiano voglia di raccontarci qualcosa.

Cosa dirvi ancora? 

Che mi ci voleva una lettura così, pulita, senza inciampi, senza tempi morti, e senza tutto quel piccante che va di moda adesso. Non che manchino i momenti hot, ma non sono eccessivi né volgari come capita a volte di leggere.

Quindi grazi Karen per avermi regalato ancora una volta una delle tue meravigliose avventure.
5/5 stelle meritatissime

Nessun commento:

Posta un commento