venerdì 15 settembre 2023

REVIEW PARTY: "Nove mesi per innamorarsi" di Maia

 

Titolo: Nove mesi per innamorarsi
Autore: Maia
Genere: commedia romantica/chick lit
Editore: Newton Compton Editori
Formato: ebook e cartaceo
Prezzo: 5,99 - 9,90
Pagine: 320
Data di pubblicazione: 15 settembre 2023

Trama:
Alla soglia dei trent’anni, Diana sente di essere molto vicina al raggiungimento di tutti i suoi obiettivi: ha una carriera bene avviata come wedding planner e si gode la frizzante vita sociale milanese, ricca di stimoli e occasioni mondane. 
 
Quando Roberto, l’uomo che frequentava da quasi un anno, la lascia senza spiegazioni, per Diana è una doccia fredda. E così, decisa a concentrarsi sul lavoro, accetta l’ingaggio che la porterà a trasferirsi per alcuni mesi nelle lussureggianti campagne intorno a Benevento, per organizzare il matrimonio da favola di una nota influencer. Il luogo dell’evento non è distante dalla casa dei nonni, che si offrono di ospitarla. 
 
Ma nonostante il calore con cui la famiglia la accoglie, e nonostante il bisogno di non pensare troppo al suo cuore spezzato, abituarsi alla vita di campagna è più difficile del previsto. Tra la mancanza di comfort, la connessione internet ballerina e le estenuanti frecciatine di Noah, il ragazzo che aiuta i nonni nella gestione dei terreni e degli animali, la pazienza di Diana viene messa a dura prova. Riuscirà a concedere alla sua nuova vita – e a sé stessa – un’occasione per ritrovare la felicità perduta?

Sono diversi in tutto e si detestano... Ma allora perché non riescono a stare lontani?
 
RECENSIONE: 
Buon pomeriggio lettrici!!! Torno a farvi compagnia con una storia divertente, ma allo stesso tempo profonda, come solo i romanzi di Maia sanno essere. “Nove mesi per innamorarsi” edito da Newton Compton, esce oggi e io ho avuto la possibilità di leggerlo in anteprima.

Ringrazio l’autrice e la casa editrice per questa possibilità e per la copia ebook fornita.

La nostra protagonista si chiama Diana ed è accompagnata in questa storia da due fedelissimi e inseparabili compagni di viaggio, DD e Angelica, sappiate che non la lasciano mai sola nemmeno quando dorme, non posso svelarvi chi sono, ma lo scoprirete leggendo. E posso dirvi che aggiungono un tocco humor alla narrazione.

Immancabile il protagonista maschile, Noah, così diverso da lei: scorbutico, un po’ orso, ma che, quando si scioglie, diventa dolce come il miele.

Diana fa la wedding planner a Milano, e i suoi matrimoni sono così ben organizzati che perfino una nota influencer l’ha ingaggiata per organizzare il suo. La ragazza è titubante, dovrebbe spostarsi in provincia di Benevento per diversi mesi, ma dal momento che il fidanzato Roberto, dopo un anno, l’ha lasciata, forse allontanarsi dalla città è un bene per lei. 

In più al sud abitano ancora i suoi nonni, e trasferirsi da loro non sembra una brutta idea. 

Diana è un po’ pasticciona per quanto riguarda la vita al di fuori del suo lavoro, dove al contrario sa il fatto suo. E l’inizio del romanzo, il suo incontro con Noah è scoppiettante…

Ovviamente non si vanno a genio, lui la trova troppo cittadina, la chiama Lombardia… lei, beh… quando fa mente locale e si ricorda del ragazzino soprannominato Smilzo, con cui giocava da bambina, rimane praticamente senza parole…

Il resto ve lo lascio immaginare.

Maia ci ha regalato un’altra commedia romantica, e grazie alle perle di saggezza di DD mi sono fatta un sacco di risate.
 
Poi c’è stato anche un lato dolce in questa storia: i nonni, quella parte del suo passato che sa di ricordi, di profumi, di suoni… che si fa fatica a lasciare andare. 

Ho amato ogni pagina, ogni riga. 

Adesso lascio a voi tutto il piacere della lettura e mi fermo qui. 

La narrazione è tutta dal punto di vista della protagonista, ma possiamo capire molto del personaggio maschile dai dialoghi e dalla descrizione che ne fa Daria.

Non voglio scendere troppo nei dettagli della trama, vi basti sapere che oltre alle risate il romanzo vi farà battere il cuore, farete il tifo e vi emozionerete con lei.

Quella che, arrivate alla fine, avrete letto, è una storia che vi farà riflettere: dietro alle insicurezze di Daria c'è una donna appassionata, dolce e che ha bisogno solo di essere amata. Dietro alla facciata burbera di Noah, c'è un uomo premuroso, attento e pure innamorato…

Romanzo promosso 4,5/5 stelle

Nessun commento:

Posta un commento