giovedì 28 settembre 2023

REVIEW TOUR: "La Trappola Del Nemico" di Maren Moore

 
Titolo: La Trappola Del Nemico
Autore: Maren Moore
Collana: Kiss Publishing
Genere: Sport Romance
Pagine: 280
Formato: Ebook
Prezzo: Ebook € 2,99
Data Di Pubblicazione: 20/09/ 2023
Edizione: Prima Pubblicazione Italiana

NB: ebook disponibile in tutti gli store

Trama
Hayes Davis è il giocatore di hockey più bravo del Paese, nonché il mio finto fidanzato. 
 
Semplice, no? Lo sarebbe, se il mio promesso sposo fosse una persona diversa.
 
Invece Hayes è arrogante, egoista e per nessun motivo lascerò che spezzi il mio cuore un’altra volta. 
 
Doveva essere tutta una menzogna tra di noi, tuttavia, io non sto più fingendo.

Biografia Autore.
Maren Moore è lo pseudonimo dell’autrice R. Holmes. scrive libri spicy, sport romance e new adult.
 
RECENSIONE: 
Buon pomeriggio lettrici!!! Eccoci di nuovo a farvi compagnia con una delle nostre ultime letture: si tratta di “La trappola del nemico” dell’autrice Maren Moore ed edito dalla Kiss Publishing che ringraziamo per la copia ebook fornita in lettura. 

All’inizio della nostra storia i due protagonisti, Sophia e Hayes si detestano, anzi meglio, lei lo odia con tutta sé stessa per qualcosa che è accaduto nel loro passato e che l’autrice ci svela sollo alla fine del libro. 

Mentre lui in realtà non sa darsi una spiegazione per tutto quell’astio. Non gioca a loro favore che entrambi siano i padrini della figlia di Scott e Holly una coppia di loro amici che tra l’altro tifa per loro come coppia. E quindi costretti a vedersi più spesso di quanto vogliano. 

Ad alimentare il disprezzo di Sophia per Hayes è anche il fatto che lui sia un famoso giocatore di hockey ai cui piedi cadono quasi tutte le donne… Bello, scapolo e ricco… un tris perfetto che però non attira la giovane.

Il problema è che questa sua facilità a cambiare partner lo ha reso un bersaglio per le riviste di gossip e la NHL non aspetta altro che un suo passo falso o uno scandalo per buttarlo fuori… così addio squadra e addio carriera.

Tutto questo fino a che i loro amici, che sono stufi di vederli litigare, non li incastrano in una vacanza forzata, obbligandoli ad un chiarimento… peccato o per fortuna che quel chiarimento li porti ad una notte infuocata e alle sue ovvie conseguenze. 

Se la notizia dovesse trapelare però per Hayes sarebbe la fine, uno scandalo che probabilmente metterebbe fine alla sua carriera… quindi quale miglior soluzione di un finto fidanzamento, un matrimonio e un divorzio consensuale per arginare il problema?

E ovviamente una convivenza.

Il resto ve lo lascio immaginare. Ma se Sophia faticherà a fidarsi visto quello che è capitato in passato, Hayes che non è il più casalingo degli uomini, si trasforma in un compagno amorevole, affettuoso e premuroso. 

Devo dire che, quando lui inizia a lasciarsi andare e a mostrare un lato di sé che anche lei ignorava, ecco mi sono ritrovata a guardarlo con occhi diversi, a cercare di capire cosa avesse spinto Sophia a odiarlo per così tanto tempo. 

A questo punto non vi resta che leggerlo.

Alla fine, quello che mi rimane dopo aver chiuso il libro è la convinzione sempre più forte che alla base di tutto ci sia sempre il dialogo, che sia amore o amicizia. 

Un malinteso, una cosa taciuta, fanno sorgere nella testa dell’altro le più assurde convinzioni e più il tempo passa più quelle convinzioni si consolidano, trasformando e stravolgendo un rapporto… quando la fiducia viene meno ecco che i dubbi ci assillano…

Se poi qualcuno si mette in mezzo e alimentano le nostre insicurezze il gioco è fatto.
Parlare, dare modo all’altro di spiegare, come alla fine faranno Sophia e Hayes, quella è la strada giusta per vivere sereni…

Il romanzo è scritto bene, l’autrice è stata brava a trascinarci nelle loro vite, nella storia e a farci amare il nostro protagonista, perché ovvio che tutte noi vorremmo un Hayes nella nostra vita. 

Promosso 5/5 stelle. Alla prossima lettura

Nessun commento:

Posta un commento