Titolo: I Lupi Di Boulder - Amore & Odio
Serie: I Lupi Di Boulder Vol. 3*
Autore: Olivia Wildenstein
Editore: Queen Edizioni
Genere: Urban Fantasy
Pagine: 385
Formato: Ebook - Copertina Flessibile
Prezzo: Ebook € 5,99 - 15,90
Data Di Pubblicazione: 29/09/2023
*il romanzo conclude la serie principale
Disponibile in tutti gli store online e in libreria
Trama
Il vincitore sarà solo uno.
Offrirsi volontaria per combattere al fianco di Liam contro lo spietato Alfa nemico potrebbe mettere a rischio la vita di Ness.
Ma lei non ha intenzione di lasciare che il suo Alfa muoia da solo in un duello. Neanche quando lui le impone nuove restrizioni, come non poter passare del tempo con August.
Ness non ha mai voluto un compagno, ma questo era prima che August tornasse nella sua vita, e prima che il ragazzo guarisse il cuore infranto di Ness.
Ma c’è anche il cuore di Liam in ballo. Un cuore che batte ancora per Ness.
Solo un uomo potrà vincere il suo amore, proprio come solo un Alfa può uscire vincitore da un duello. Che la sfida abbia inizio.
Biografia:
Autrice bestseller di USA Today, Olivia Wildenstein è cresciuta a New York City e si è laureata in Letteratura Comparata alla Brown University. Dopo aver lavorato come designer di gioielli per qualche anno, la Wildenstein ha messo da parte gli attrezzi per dedicarsi alla carriera di scrittrice.
RECENSIONE:
Buon pomeriggio lettrici!!! Oggi vi presentiamo il terzo libro della serie “I lupi di Boulder” dell’autrice Olivia Wildenstein, un Urban Fantasy super coinvolgente dal titolo “Amore e odio” e edito dalla Queen Edizioni che ringraziamo come sempre per la copia fornita in lettura. Questo volume conclude la storia di Ness protagonista indiscussa di questa trilogia.
Una premessa è doverosa per chi si avvicina adesso a questa serie: i libri vanno letti in ordine cronologico poiché sono l’uno il continuo del precedente e nel caso non abbiate letto i primi due… ecco meglio se vi fermate qui e recuperate la lettura prima di leggere la mia recensione.
Il romanzo inizia dove si è concluso il precedente: Liam, l’Alfa dei Boulder ha sfidato a duello Cassandra, Alfa dei Creek. Nees prende una decisione di impulso e si offre per fare da second a Liam.
Ma non ha tenuto conto che il suo Alfa le porrà delle condizioni, ossia stare lontana da August fino al duello. Ness è combattuta ma scoprire come Cassandra potrebbe aver barato nello scontro, per lei diventa una priorità, anche a costo di mettere in stand-by il suo cuore.
Ness si ritrova in un triangolo, divisa tra Liam, il suo Alfa, ed August, che dopo essere tornato nella sua vita, è il suo lupo…
A questo proposito, quello che mi è piaciuto è la spiegazione che l’autrice fa di questo triangolo: ogni tanto mi capita di leggere i ringraziamenti che sono riportati in fondo al volume e in questo caso la Wildenstein ci racconta quella che doveva essere la fine di Liam all’inizio del secondo libro. E come abbia cambiato idea…
Quindi dobbiamo ringraziare il suo amore per questo personaggio per averci regalato altre due storie che lo vedono al fianco di Ness. Secondo voi ci rimarrà oppure la ragazza farà un’altra scelta? Leggetelo per scoprilo…
Ma torniamo alla narrazione. Come i precedenti è tutta dal punto di vista di Ness, ed è raccontata al passato. Sono le descrizioni accurate, le ambientazioni a rendere affascinante questo romanzo.
E nonostante la mole di pagine, la lettura è fluida e scorrevole, senza punti morti, tanto che arrivi alla fine senza nemmeno accorgertene.
Questa caratteristica è ciò che rende la Wildenstein un’autrice con molto talento, capace di regalare storie bellissime, dense di quell’adrenalina da lettura che non sentivo da un po’, spingendomi a volerne sapere di più dei suoi protagonisti.
Ho scoperto da poco la mia predilezione per i romanzi Urban Fantasy: lupi, vampiri, mutaforma, demoni… insomma tutto un catalogo a cui le belle serie tv degli ultimi anni mi hanno abituata e queste particolari storie mi permettono di staccare un po’ da tutto il “rosa” dei romance. Insomma, stanno diventando le mie vie di fuga assieme al thriller e all’horror.
Se avete notato, non sono scesa molto nei dettagli della trama, primo perché rischierei di fare spoiler, e secondo perché ci sono comunque tanti dettagli, tante situazioni che meritano di essere lette anziché raccontate.
Mi fermo qui, con un solo consiglio: leggete questa storia, perché è bella, ben scritta e si merita tutto il vostro tempo.
Promossa a pieni voti. 5/5 stelle ben meritate
Nessun commento:
Posta un commento