giovedì 5 ottobre 2023

REVIEW PARTY: "Red" di Cristina Zangerlami

 

Titolo: Red
Autore: Cristina Zangerolami
Casa editrice: Self publishing
Genere: Contemporary romance
Pagine: 350
Formato: ebook e cartaceo
Prezzo: 2,99 e 14,99
Store on line: Amazon e Abbonamento KU

Trama

Per Alis l'amore, quello vero, è tutto. Sono anni che lo cerca negli occhi di uomini che le ricordano il primo e unico ragazzo che le ha fatto battere il cuore: Alex.

Fino a quando il destino decide di mettere sulla sua strada Tommy, alias Red. Lui è l'esatto contrario di ciò che lei ha sempre cercato: un playboy incallito, ma anche un seduttore passionale ed estremamente sofisticato e galante, quasi un uomo di altri tempi. Riuscirà a resistere alle sue avance o si lascerà ammaliare dai suoi occhi da angelo e le sue labbra da demonio?

Alis dovrà fare i conti con se stessa e con sensazioni inaspettate perché la vita riserva sempre delle sorprese, e spesso il passato ritorna.

RECENSIONE: 

Buon pomeriggio lettrici!!! Oggi vi faccio compagnia con il nuovo romanzo di Cristina Zangerolami, dal titolo “Red”. Ringrazio l’autrice per la copia ebook fornita in lettura.
Inizio dicendovi che questa storia è stata una bella scoperta e una piacevolissima lettura. Il blog ha già recensito in passato uno dei suoi lavori, ma personalmente è il primo libro che leggo di questa autrice. 

Le vicende di Red e Alis sono davvero coinvolgenti tanto che è difficile staccarsi dalle pagine e anche quando chiudevo il libro per una pausa, i due continuavano ad occupare i miei pensieri. E a chiamarmi…

Ma partiamo dall’inizio.

Alis è ancora legata al ricordo di Alex, il suo primo amore, e anche se sono passati più di dieci anni, la ragazza non ha mai smesso di pensarci e di fare il confronto con ogni uomo che ha avuto a fianco nel corso di quel periodo. Quando la conosciamo è reduce dall’ultima delusione e ha lasciato l’ennesimo ragazzo. 

La sua amica Alice prova a consolarla ma sembra una causa persa: Alis è ferma nelle sue convinzioni e devo ammettere che leggendola l’ho trovata un tantino antipatica, ripetitiva, quasi noiosa. Soprattutto nel suo rapportarsi con Tommy… ma questo lo capirete leggendo.

Ma chi è Tommy? Un caro amico di Giulio, il futuro marito di Alice: l’uomo è soprannominato Red per il colore dei suoi capelli, ma anche per la sua indole passionale, considerato che le donne gli cadono letteralmente ai piedi. 

Il primo incontro tra i due è strano: Alis lo giudica subito in malo modo, mostrandosi anche molto maleducata. Lui invece rimane colpito dal suo aspetto ma non fa nulla per avvicinarla. 

Ci pensa il caso, vale a dire il fatto che entrambi siano rispettivamente amici di Alice e Giulio, i quali stanno per sposarsi, e che i due li abbiano scelti come loro testimoni. Dovranno imparare a sopportarsi, a condividere cene ed incontri, ma più di tutto dovranno imparare a stare nella stessa stanza senza azzannarsi.
 
La sua attrazione per Alis si percepisce subito, ma la ragazza non vuole essere una delle sue innumerevoli conquiste e lo respinge sempre. Sembrerebbe solo il desiderio di ottenere una notte con lei, ma piano piano il cambiamento di Red è palese… Riuscirà a conquistarla? Ad abbattere il muro di diffidenza che la donna ha eretto nei suoi confronti?

Il personaggio di Red è profondo, intenso…  sarà difficile non innamorarvi di lui, sicuramente lo farete molto prima della protagonista che ai miei occhi, per una buona parte del libro, è sembrata ottusa e sinceramente noiosa.

Non posso raccontarvi molto altro del libro perché è bello lungo e con un bel colpo di scena verso il finale che mi ha lasciata di sasso. Non dico altro.

Sappiate solo che Cristina ha confezionato un romanzo che sulla carta poteva avere una trama scontata, due che si odiano e poi si amano… ma in concreto ha tirato fuori una storia avvincente, ben costruita e ha dato vita a due personaggi veramente ben fatti, tanto realistici e allo stesso tempo complessi da suscitare nel lettore emozioni contrastanti, perlomeno è l’effetto che hanno fatto a me.

Quindi che dirvi, leggetelo, Red vi conquisterà.

Promosso a pieni voti. 5/5 stelle ben meritate
 

Nessun commento:

Posta un commento