martedì 10 ottobre 2023

REVIEW TOUR: "Ruined Hopes - Rixon High Vol. 3" di L. A. Cotton

 

Titolo: Ruined Hopes
Serie: Rixon High Vol. 3
Autore: L. A. Cotton
Editore: Queen Edizioni
Genere: Sport Romance - New Adult
Pagine: 350
Formato: Ebook - Copertina Flessibile
Prezzo: Ebook € 3,99
Data Di Pubblicazione: 22/09/2023

*romanzo autoconclusivo.
Disponibile in tutti gli store online.

Trama
Ashleigh Chase ha sempre avuto grandi sogni. Ma quando si sveglia in ospedale senza ricordare come ci sia arrivata, il suo brillante futuro si dissolve intorno a lei. 
 
Ezra Bennet si è sempre sentito escluso. Ma questa volta ha davvero sbagliato e non ha altra scelta che affrontare le conseguenze. Costretta a ripetere l’ultimo anno, Ashleigh si rivolge a Ezra solo per scoprirlo freddo, crudele e determinato a tenerla a distanza. 
 
Lui è il ragazzo che ha sempre desiderato. Lei è la ragazza che non è mai stata abbastanza per lui. Ma ora c’è un segreto tra loro che lei vuole scoprire a tutti i costi. Pensa di poterlo salvare. Ma non si rende ancora conto che… È lui ad averla rovinata.

Biografia:
Autrice di Young Adult e New Adult Romance, L. A. Cotton è felice quando scrive gli stessi libri che ama leggere: storie che creano dipendenza, piene di rabbia adolescenziale, tensione, colpi di scena e svolte.
 
RECENSIONE
Buon pomeriggio lettrici!!! Torniamo di nuovo alla Rixon High grazie alla penna di L.A. Cotton, con il secondo volume della serie dal titolo “Ruined Hopes”. Tutto edito Queen Edizioni, che ringraziamo per la copia ebook fornita.

Alla fine del libro precedente abbiamo avuto un assaggio di cosa è accaduto ai nostri due personaggi principali, Ezra e Ashley, che sono rispettivamente figli di Asher e Mya, e di Cameron e Hailee, i Rixon protagonisti della prima serie.

Tra i due ragazzi c’è qualcosa che si frantuma esattamente la notte in cui hanno un brutto incidente stradale: Ezra si sente colpevole delle conseguenze, visto che lui ne è uscito con solo qualche graffio mentre ad Ashley sono toccati diversi giorni di coma e la perdita della memoria.

Gli ultimi dieci mesi della sua vita sono scomparsi. Nulla di quello è accaduto, le feste, gli amici… tutto dimenticato.

È su questo aspetto che l’autrice punta, quando si tratta di raccontare la storia di questa ragazza. Il processo di guarigione, la difficoltà a relazionarsi con gli amici di sempre, quando anche una sola battuta la mette in crisi, consapevole di aver perso una parte importante della sua adolescenza.
Il dover ripetere l’anno scolastico, mentre i suoi compagni proseguono la loro vita, Ashley è costretta ad una battuta di arresto.

A complicare il tutto c’è Ezra, che invece di preoccuparsi per lei, invece di stare al suo fianco per aiutarla a superare il trauma, la ignora, la evita… senza una spiegazione.

Il ragazzo è combattuto: i demoni che si porta dietro, la sua infanzia difficile… la sua difficoltà a sentirsi finalmente parte di una famiglia. Poi il senso di colpa, lui ricorda perfettamente cosa è accaduto quella notte, e il pensiero di come avrebbero potuto evolversi gli eventi, tutto questo contribuisce a rendere il suo rapporto con la ragazza difficile da recuperare.

Devo ammettere che questo terzo capitolo mi ha fatto soffrire un bel po’, soprattutto con il personaggio di Ezra: lui è quello più danneggiato, quello scostante, che non vuole nemmeno farsi aiutare.
Anche Ashley ha sofferto, ma la “famiglia” quella composta non solo dai suoi genitori, ma anche dagli amici, è lì per lei pronti a non lasciarla sola.

Come sempre i personaggi della Cotton sono coinvolgenti, e questi in particolare: e mi riferisco alla “famiglia” allargata formata da Jason, Cam e Ashley, ti fanno sentire a casa.

Ritrovarli adulti, alle prese con quello che loro stressi hanno fatto passare ai loro genitori, ma uniti più che mai di fronte alle difficoltà, be’ sono un bell’esempio sia per i loro figli che per il lettore che non può fare altro che amarli, senza riserve.
E poi come non menzionare la colonna portante di questa serie, quel Jason Ford che a partire dal romanzo a lui dedicato, si è radicato tanto nel cuore delle lettrici e che l’autrice ce lo fa ritrovare in ogni romanzo successivo, pronto a proteggere e a difendere la sua “tribù”. Impossibile non leggere le sue pagine, assorbire la sua presenza con gli occhi a cuore.

A questo punto vi do appuntamento al prossimo volume che avrà protagonisti Poppy e Aaron, e sicuramente troveremo ancora una volta Ford alle prese con la minore delle sue figlie e i tormenti degli adolescenti.

Promosso a pieni voti 5/5






 


Nessun commento:

Posta un commento