giovedì 26 ottobre 2023

REVIEW TOUR: "Anche le stelle si sbagliano" di Cinzia La Commare

 
Titolo: Anche Le Stelle Si Sbagliano
Autore: Cinzia La Commare
Editore: Queen Edizioni
Genere: Commedia Romantica
Pagine: 380
Formato: Ebook - Copertina Flessibile
Prezzo: Ebook € 3,99 - Flessibile 15,90
Data Di Pubblicazione: 09/10/2023
*titolo autoconclusivo

Disponibile in libreria e store online.


Trama
Aries Schneider, studentessa fuori corso a Bologna, è a un passo dalla laurea in sociologia. Appassionata di sondaggi, guarda alla società con curiosità analitica. 
 
Perché la gente crede nell’Oroscopo e un astrologo può influenzare il corso di una vita? Sua madre che ha dato alle stelle potere decisionale su tutto, incluso il nome dell’unica figlia e chi sposare, è l’esempio. 
L’unione dei suoi genitori scaturita da una combinazione astrale perfetta sulla carta, però, si è rivelata un fallimento. A quanto pare anche le stelle si sbagliano! È per sfidarle che Aries inizia le giornate con “L’Oroscopo di Nicolò Bravi” su Radio DiMondi.
 
Il trentenne carismatico, Nicolò, ha raggiunto la fama con il programma La Piazzola, quando Aries scopre che il suo oroscopo è un bluff gli propone un patto: se lui l’aiuterà con la tesi, lei cancellerà la prova che lo inchioda. 
 
Sagittario e Ariete sono destinati a fare scintille: focosi, tenaci, volubili. La passione divampa stando a stretto contatto, ma sono d’accordo che non implica un sentimento e non ostacola lo scontro.

Biografia:
Cinzia La Commare autrice e fondatrice di TrattoRosa.it è nata in Sicilia, ma da diversi anni vive in Romagna. Lettrice fin dalla tenera età e scrittrice in attività dal 2015, anno in cui ha pubblicato il primo romanzo in self publishing, debutta con una commedia romantica per Queen Edizioni.
 
RECENSIONE: 
Buon pomeriggio lettrici!!! Il blog oggi vi fa compagnia con l’esordio in casa Queen Edizioni di Cinzia La Commare, con il suo romanzo “Anche le stelle si sbagliano”. Ringraziamo come sempre la casa editrice per la copia ebook.

Con questo libro Cinzia ci conduce nel mondo degli oroscopi, dato che il nostro protagonista Nicolò è un astrologo con una sua rubrica in radio. Ma non solo è anche molto gettonato tra le donne e ha pure scritto un libro con l’oroscopo dell’anno. 

La protagonista invece si chiama Aries, e deve il suo nome al fatto di essere nata sotto il segno dell’ariete; lei non crede molto agli oroscopi, anzi è convinta che siano tutte balle e che quelli come Nicolò solo dei gran bugiardi.

È una laureanda in sociologia, ad un passo dalla tesi che guarda caso ha tra gli argomenti proprio un’intervista a Nicolò. L’occasione sembra a portata di mano quando l’uomo si trova a Bologna per presentare il suo ultimo libro. 

Aries si presenta all’evento e prova a chiedergli un incontro per parlare della sua intervista ma Nicolò le dà buca. Questo fatto scatena nella ragazza una reazione un tantino sopra le righe. 

Insomma, per farla breve Aries ha trovato la chiave per obbligare Nicolò a quella benedetta intervista. Quello che non aveva messo in conto o che nessuno dei due si aspettava è dove li porterà tutto questo…

La storia che ci ha regalato l’autrice è diversa, ha una trama originale e questo è sicuramente un aspetto a suo favore. Il romanzo inizia un po’ in sordina come i sentimenti tra i due protagonisti, ma dopo pochi capitoli prende slancio e si arriva al finale senza nemmeno accorgersene.

Personalmente non sono una fan degli oroscopi, o almeno ho smesso di esserlo dopo l’adolescenza; quindi, credo che all’inizio a uno come Nicolò avrei reagito esattamente come Aries, considerandolo un imbroglione…

La narrazione è come di consueto per un “romance” a Pov alterno e in prima persona. Sono sicuramente i dialoghi a farla da padrone soprattutto i battibecchi tra i due protagonisti. 

Bologna la città dove è ambientata una parte del romanzo c’è, con le sue vie, i suoi monumenti e le sue piazze. Ci ho vissuto per qualche periodo, quanto basta per avere bei ricordi, in particolare della libreria dove Nicolò fa la sua presentazione o di Piazza Grande, così come la chiamava Dalla.

Se cercate una bella storia per farvi compagnia in queste giornate di inizio autunno “Anche le stelle si sbagliano” è perfetto per voi.
Promosso 4/5 stelle ben meritate.


Nessun commento:

Posta un commento