Titolo: Ian
Autrice: Francesca Palamara
Serie: The Even series vol.2
Genere: Music romance, Age gap reverse
Pagine: 326
Formato: ebook
Prezzo: 0,99
Autoconclusivo
Store on line: Amazon e abbonamento KU
Trama:
Autrice: Francesca Palamara
Serie: The Even series vol.2
Genere: Music romance, Age gap reverse
Pagine: 326
Formato: ebook
Prezzo: 0,99
Autoconclusivo
Store on line: Amazon e abbonamento KU
Trama:
Camille
Mia madre mi ha sempre detto: “mai innamorarti di una rockstar”. Io che ho fatto? L’esatto opposto.
Pensavo di aver chiuso con gli uomini, stare da sola era quello che volevo. Non credevo più all’amore, non dopo l’inferno che ho vissuto. Poi ho incontrato lui, il batterista più sexy che abbia mai visto. Mi ha ammaliato con i suoi occhi di ghiaccio e sono certa che mi distruggerà il cuore.
“Lo detesto per avermi ridotta in questo stato. E lo amo proprio perché mi ha ridotto così”
Ian
Innamorarmi di lei non era in programma. Vivevo per la mia musica e avevo una ragazza, tutto questo mi bastava, o almeno così credevo. Fino a quando non ho incrociato i suoi occhi da cerbiatta.
Io sono il batterista degli Even, non permetterò a niente e nessuno di spezzare il nostro sogno, anche a costo di rinunciare all’amore, a lei. Anche se questo dovesse distruggermi.
"Insieme siamo perfetti.”
RECENSIONE:
Buon pomeriggio lettrici!!! Oggi vi facciamo compagnia con una seconda recensione, quella dedicata al romanzo di Francesca Palamara dal titolo “Ian” secondo volume della serie “The Even”. Ringrazio l’autrice per la copia fornita in lettura.
Conosco la penna di Francesca da un po’, ma ultimamente visti gli impegni i suoi libri sono stati sempre letture personali, fatte nei ritagli di tempo, come il primo libro di questa serie, “Blake”. Per “Ian” invece sono riuscita a partecipare all’evento organizzato da Federica del blog “Il rumore dei libri”.
Venite a scoprire di che parla.
Intanto se avete letto Blake, avete già conosciuto i due protagonisti, Camille e Ian. La prima è una giovane psicologa, mentre lui è il batterista degli Even e fratello di Blake, Jack ed Henry.
Nel finale del primo libro restiamo “appesi” ad un futuro incerto, ossia chi tra Camille e Suzanne, la ex fidanzata di Ian, partirà in concerto al seguito della band?
Allora prima di darvi una risposta c’è una premessa: i personaggi maschili di questa serie sono tutti un filino egocentrici e arroganti, ed Ian non fa eccezione. L’unico che si salva è Jack, ma lui immagino, che viste le premesse, ci regalerà una storia particolare. E qui mi taccio.
Tornando a Ian e Camille, i due si amano, ma il primo subisce il ricatto della ex, mentre la seconda ha un passato tutto da dimenticare e il brutto carattere dell’uomo non aiuta la donna a lasciarsi andare come vorrebbe, soprattutto nella prima parte del romanzo. E vi confesso che qualche sberla in più lui se la meritava tutta.
Nella storia, oltre agli eventi che vedono protagonisti i nostri due innamorati, troviamo anche in parallelo le vicende degli altri componenti della band e le loro situazioni amorose. Da non dimenticare Marika, la piccola di casa Even. Sono sicura che lei e Brian ci daranno delle belle soddisfazioni.
Insomma, l’autrice nei primi due libri ha seminato un po’ di indizi che ci fanno già intuire alcuni aspetti delle prossime storie. E un sospetto, a proposito di Henry io ce l’ho già… chissà se avrò ragione.
Francesca ha confezionato una bella storia, a livello emotivo anche più coinvolgente di quella dedicata a Blake. Se nel suo libro la protagonista Juliet aveva “ceduto” fin troppo facilmente al fascino del frontman, qui Camille e Ian dovranno lottare un po’ di più per essere felici e cedere ai propri sentimenti.
L’aspetto “spicy” tanto caro alle lettrici delle nuove generazioni, c’è, è presente quanto basta a riscaldare l’atmosfera, ed è presentato in modo elegante e mai volgare. L’amore e la passione sono anche questo e la manifestazione di questi sentimenti in un romanzo è sempre ben gradita.
Le descrizioni sono accurate, l’immaginazione si accende e molte delle scene descritte diventano subito realistiche, vivibili come se noi, umili lettrici, fossimo spettatrici sedute in prima file.
Personalmente ho trovato i due romanzi molto piacevoli, la scrittura dell’autrice è maturata, e le premesse per i prossimi volumi ci sono: quindi non mi resta che farle un bel in bocca al lupo per questa avventura letteraria.
Promosso a pieni voti. 5/5 stelle.
Nessun commento:
Posta un commento