martedì 3 ottobre 2023

REVIEW PARTY: "Facciamo finta che sia solo un gioco" di Elena Armas

 

Titolo: Facciamo finta che sia solo un gioco
Autore: Elena Armas
Casa editrice: Newton Compton Editore
Genere: Commedia romantica
Pagine: 503 ebook
Formato: ebook e cartaceo
Prezzo:  5,99 - 9,90
Store on line: tutti
 

Dall'autrice del bestseller mondiale "Facciamo finta che mi ami"

Adalyn Reyes si è imposta una ferrea disciplina: ogni mattina si sveglia all’alba, guida fino agli uffici del Miami Flames FC, la squadra di calcio della città, si impegna al massimo nel lavoro, torna a casa e ricomincia da capo la mattina seguente.

Ma la sua perfetta e collaudata routine viene sconvolta da un video, diventato virale, che mostra Adalyn che aggredisce senza ritegno contro la mascotte del team. Per non licenziarla, il proprietario della squadra – che si dà il caso sia suo padre – la spedisce nella sperduta Carolina del Nord, dove le viene affidato il compito di risollevare le Green Warriors, la squadra di calcio locale, composta da bambine di nove anni che si allenano in tutù, hanno capre come animali domestici e sono terrorizzate dai modi bruschi di Adalyn.

A complicare le cose, c’è l’affascinante coach Cameron Caldani, ex portiere prodigio e suo vicino di casa… Sembrerebbe il candidato perfetto per aiutare Adalyn nella sua missione quasi impossibile, e perché no, magari distrarla dai suoi problemi… Anche se passare ogni giorno insieme, tra incontri imbarazzanti nel giardino e continue frecciatine dalla panchina, sembra più difficile che mai. Abbandonare il campo, però, non è un’opzione. 
 
Ce la metterà tutta per riscattare il suo futuro e quello delle piccole Warriors. Con o senza l’aiuto di Cam.

La nuova commedia romantica di Elena Armas - Autrice bestseller di New York Times e Sunday Times. Pubblicata in 30 Paesi 

RECENSIONE:
Buon pomeriggio lettrici!!! La lettura che vi presentiamo è il nuovo romanzo dell’autrice Elena Armas, “Facciamo finta che sia solo un gioco” uscito oggi grazie a Newton Compton che ringrazio per la copia fornita in lettura e per averci dato la possibilità di partecipare al review party.

Adalyn, la protagonista è la responsabile della comunicazione di una squadra di calcio di Major League e più precisamente dei Miami Flames, il club di cui suo padre è amministratore delegato. 

La giovane donna ambisce ad un posto di prestigio in squadra, posto che le è stato “soffiato” da David, il suo ex, che, a quanto pare, suo padre considera più di lei…

Ad un certo punto, dopo aver origliato una conversazione che la riguarda, Adalyn perde le staffe e scarica tutta la sua frustrazione sulla mascotte Sparkles, decapitandola. Il tutto però viene ripreso e il video diventa virale, rischiando di far abbattere sulla squadra uno scandalo enorme. 

Suo padre, per non licenziarla, la spedisce in un paesino sperduto ad occuparsi della locale squadra di calcio, composta da bambine sotto i dieci anni. 

È qui che incontra Cam, l’allenatore. Il loro primo incontro è burrascoso e si detestano subito. Adalyn poi scopre che l’uomo è un ex giocatore professionista, Cameron Caldani, che recentemente si è ritirato dall’attività sportiva. 

Che ci fa in quel posto dimenticato? Perché uno come lui si nasconde e non vuole farsi riconoscere? A queste domande troverete risposta leggendolo…

Quello che troverete in queste pagine è una storia dolcissima, uno slow burn con i fiocchi: vi confesso che non vedevo l’ora che accadesse qualcosa tra i due, considerando quanta benzina gettano entrambi sul fuoco che arde tra loro…
Inoltre, i personaggi sono così ben delineati e così complessi che sembra di viverli, di toccarli. 

La situazione di Adalyn, il suo rapporto con il padre, la sua approvazione che brama con tutta sé stessa, la fiducia nelle proprie capacità, qualcosa di cui ha un grande bisogno, l’orgoglio con cui affronta le difficoltà…  la rendono una protagonista realistica e amabile.

Cam è lì per un motivo… lo capiremo ad un certo punto. All’inizio non sembra voler avere nulla a che fare con lei, con i suoi casini, con tutto il caos che Adalyn si è portata dietro… ma quando capisce, quando riesce a vederla per come è realmente, non può fare altre che proteggerla, anche da sé stessa.

Il libro è scritto in prima persona dal punto di vista di entrambi i personaggi; quindi, siamo collegati a tutti i loro sentimenti, le ansie e le speranze, le paure... Ci sono molti passaggi divertenti nel libro, alcuni sensibili e toccanti, che danno vita a una lettura particolarmente piacevole e confortevole. A tratti commovente, perché sì, i nostri due protagonisti, soprattutto Adalyn mi hanno pure strappato una lacrimuccia. 

Da tenere in considerazione alcuni personaggi secondari come Maria e i suoi piccoli amici, Josie, Tony, Willow… saranno le perfette “spalle” ai nostri protagonisti e daranno un pizzico di brio in più a questa storia.

Nel complesso sono soddisfatta di questa lettura, mi ha tenuto compagnia per un pomeriggio e penso che il cartaceo starà bene nella mia libreria, pronto per essere riletto ogni tanto.

Romanzo promosso a punteggio pieno: 5/5 stelle.


Nessun commento:

Posta un commento