venerdì 6 ottobre 2023

REVIEW PARTY: "Sweet Rome - Sweet Home Series vol.2" di Tillie Col



Titolo: Sweet Home
Autore: Tillie Cole
Casa editrice: Always Publishing
Serie: Sweet Home Series vol.2
Genere: Romance, New Adult, Sport
Pagine: 384
Data di uscita: 3 ottobre 2023
Prezzo cartaceo: € 15.90
Prezzo ebook: € 5.99
Traduzione: Serena Stagi
 
Molly Juliet Prince è, e per sempre sarà, casa mia. 
 
Romeo Prince è un ragazzo dalle mille sfaccettature.
 
È un quarterback pieno di talento, destinato a un futuro costellato di successi.
È l'unico erede di una dinastia petrolifera.
 È un bambino mai desiderato, vittima di abusi verbali e fisici, se non è sufficientemente bravo nello sport o delude le aspettative estreme dei suoi genitori.
Un giovane uomo colmo di rabbia, incapace di sfogarla se non tirando pugni fino a spaccarsi le nocche.
 
Un seduttore, ai cui piedi si gettano innumerevoli ragazze.
Romeo è un ragazzo a cui nessuno ha mai mostrato cosa voglia dire amare ed essere amato incondizionatamente.
 
L'incontro con Molly Shakespeare, giovane dottoranda in Filosofia trasferitasi in Alabama dalla lontana Inghilterra, trasforma Rome in un'altra, sorprendente, versione di sé: come colpito da una rivelazione, Rome resta stregato da Molly fino a innamorarsene in modo totalizzante, disperato. Di un amore degno del nome che lui porta, e finalmente, libero dalle ombre della violenza. 
 
Come in ogni tragedia che si rispetti, le persone intorno a Molly e Rome hanno sancito fin dall’inizio che la loro storia è destinata a una fine dolorosa, poiché sentimenti così potenti non possono essere autentici. 
 
Raggiungere il lieto fine sarà un viaggio travagliato e tumultuoso, e Romeo è qui per mettersi a nudo e raccontarcelo. Con tutto il suo dolore. E tutto il suo immenso amore.
 
In Sweet Home, abbiamo imparato a conoscere e amare Romeo Prince. Ora è tempo per lui di raccontarci la sua storia, la sua versione, le sue emozioni. Senza filtri.
 
Biografia:
Tillie Cole viene da un paesino del nord-est dell'Inghilterra. Dopo essersi laureata con bacio accademico in Studi Religiosi, Tillie ha seguito suo marito in tutto il mondo ed è diventata un'insegnante, prima di cominciare a scrivere. Pubblicata sia in maniera indipendente che tradizionale, Tillie Cole scrive romanzi rosa di vario genere che stanno riscuotendo successo in tutto il mondo. 
 
Dal 2022 il suo Dammi mille baci si è trasformato in un fenomeno del BookTok in particolare in Italia, dove l’ha portata in cima alle classifiche di vendita. 
 
Always Publishing ha già pubblicato Sulle note di noi due e i primi due volumi  della graffiante saga degli Hades Hangmen: Styx. Per te solo io e Kyler. La tua salvezza sarò io. 
 
Sweet Home e Sweet Rome sono i primi due volumi della omonima serie, grande successo new adult dell'autrice pubblicato in diciassette lingue. I due volumi seguono l'emozionante storia di un giovane amore ispirato a Romeo e Giulietta.
 
RECENSIONE:
 
Buon pomeriggio lettrici!!! Eccoci di nuovo con Always Publishing e con l’ultimo romanzo di Tillie Cole, “Sweet Rome” secondo volume della serie “Sweet Home”.
Come sempre ringrazio la casa editrice per la copia digitale fornita in lettura.

Il libro ripercorre le vicende di “Sweet Home” ma dal punto di vista del protagonista Romeo “Rome” Prince.

Questo secondo capitolo è decisamente più sofferto e tormentato del primo: Romeo ci svela molti dei retroscena della sua giovane vita, qualcosa che dalle pagine di Sweet Home abbiamo potuto solo immaginare.

E la strada per la felicità sua e di Molly, la donna che ama, sarà lunga e tumultuosa degna di una delle tragedie di Shakespeare.

Come avevo scritto nella recensione del primo libro, ho preferito portare avanti la lettura di pari passo, pochi capitoli alla volta, un po’ per non spoilerarmi eventi salienti del romanzo e un po’ perché ero curiosa di scoprire subito il punto di vista Romeo…

Il ragazzo è nato in una famiglia agiata che, purtroppo, anziché amarlo come meritava ha riversato su di lui rabbia e odio. Un padre violento, un’infanzia sofferta e un futuro, quello nello sport che lo porterebbe lontano da tutto questo.

L’arrivo di Molly nella sua vita fa la differenza, l’amore che prova per lei è forte, potente e lo aiuta a ritrovare la serenità perduta.

Ma la famiglia proverà a mettersi in mezzo in tutti i modi.  

Ci sarebbe da raccontare tanto di questo libro, delle forti emozioni che suscita, del senso di protezione nei confronti di Romeo che si smuove nel lettore, nel bisogno di essergli vicino e sussurragli che tutto quello che sta passando finirà primo o poi e che rimarrà solo e per fortuna l’immenso amore di Molly…

Invece mi fermo qui.
Come ci abituate sin dal primo libro che la Always ha tradotto per noi, Tillie Cole ci sa fare con le parole, che scriva una storia dolce e tormentata. Che ci regali un dark oscuro, lei è brava e le sue storie ci restano addosso per giorni.

Promosso a pieni voti. 5/5 stelle ben meritate.

Nessun commento:

Posta un commento