venerdì 13 ottobre 2023

REVIEW PARTY: "My Vampire Boyfriend Sucks (edizione italiana) - serie Sucking dead vol.2" di Andie M. Long


Titolo: My Vampire Boyfriend Sucks
Autore: Andie M. Long
Editore: Self Publishing
Genere: Commedia fantasy
Serie: Sucking dead vol.2
Pagine: 189
Formato: e-book
Prezzo e-book: 2,99 €
Data di uscita: 2 ottobre 2023
Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited 

Trama:

Callie
Un attimo prima sto gestendo un cupcake café e quello dopo qualcuno cerca di uccidermi!
 
Vi presento l’attraente, quanto iper-presuntuoso vampiro con il quale una volta ho purtroppo accettato di avere un disastroso appuntamento. Viene con un’offerta che non posso rifiutare. Le mie opzioni sono: a) fingere di frequentarlo, in modo che possa farmi da guardia del corpo ventiquattrore su ventiquattro, oppure b) probabilmente morire.
 
È una scelta difficile visto quanto lo detesto, ma preferisco restare in vita.
 
E così Lawrie è diventato una presenza fissa a Gnarly Fell, e io mi ritrovo in corsa contro il tempo per scoprire chi mi vuole morta. Perché – accidenti – i vampiri vivono per moltissimo tempo, e questa situazione mi sta facendo impazzire.
Proprio come il mio finto fidanzato.

Benvenuti a Gnarly Fell, dove la Morte dimora appena oltre i confini del villaggio (insieme alla sua ragazza).
 
RECENSIONE
 
Cosa fareste se vi fosse comunicata la data della vostra morte? Già, una bella domanda a cui probabilmente molti di noi, così su due piedi, non saprebbero dare una risposta.

Però è quello che accade a Callie, la protagonista dell’ultimo libro di Andie M. Long, “My vampire boyfriend sucks” secondo volume della serie “Sucking dead” uscito in self publishing lo scorso 2 ottobre. 

L’autrice è una nostra conoscenza, visto che abbiamo già letto per il blog la serie “Supernatural Dating Agency” e non potevamo certo farci scappare questo suo nuovo lavoro.

Abbiamo già incontrato Callie nel primo volume, in quando amica di Mya e proprietaria del negozio di cupcake. Anche il protagonista maschile è una nostra vecchia conoscenza, quel Lawrie, il vampiro che ha generato Mya. Se vi siete persi la sua storia è questo il momento giusto per recuperarla. 

Ma riprendiamo un attimo il filo della trama: Lawrie viene convocato dai suoi superiori per aver generato Mya senza permesso. Riesce a giustificare il suo gesto spiegando l’accaduto, ma nonostante venga perdonato per questo, gli viene imposto di mettere la testa a posto e di trovarsi una moglie. 

Callie, dopo aver saputo da Mya che qualcuno la vuole morta, è nel panico, come lo sarebbe chiunque al suo posto. Per farla breve a lei serve protezione e a Lawrie una fidanzata. L’idea è fingersi una coppia almeno fino alla Vigilia di Natale. Ora, però, i due si odiano, e visti i precedenti le scintille tra loro sono assicuriate.

Come andrà a finire? Lawrie riuscirà a proteggere la ragazza e ad evitare di sposarsi? O qualcosa andrà storto? Non vi resta che immergervi nella storia per scoprirlo. 

Sarà l’inizio di un viaggio interessante, in cui i due protagonisti imparano a conoscersi, a fare i conti con i sentimenti che iniziano a provare…

Che dirvi di più? Il romanzo si legge bene, fresco, coinvolgente, proprio quello che ci vuole. Uno stile semplice con dialoghi spassosi e personaggi accattivanti. Una bella lettura per staccare dalla noia di tutti i giorni.

La scrittura di quest’autrice è sempre molto diretta, così come il ritmo delle sue storie è sempre molto incalzante; la narrazione è a Pov alterni, e per questo genere di romanzo credo che sia la migliore soluzione.

Sono molto curiosa di scoprire a chi sarà dedicato il prossimo volume, anche se un’idea, io, me la sono già fatta.
Promosso 4/5 stelle
 

Nessun commento:

Posta un commento