venerdì 11 marzo 2022

REVIEW TOUR: "L'amico del cuore" di Ella Maise


Titolo: L'amico del cuore
Autore: Ella Maise
Casa editrice: Always Publishing
Genere: New Adult/Sport Romance
Pagine: 352
Data di uscita ebook: 10 marzo 2022
Data di uscita cartaceo: 17 marzo 2022
Prezzo cartaceo: € 14.90
Prezzo ebook: € 4.99
Traduzione: Elisabetta Giamporcaro

E se trovassi il tuo migliore amico
nel ragazzo più inaspettato?

Trama: Quando Dylan Reed, star del college con una promettente carriera nel football professionistico, scopre che la sua fidanzata lo ha tradito con due compagni di squadra, capisce che è giunto il momento di concentrarsi solo sul futuro e trovarsi un posto lontano da distrazioni e da amici traditori. 
 
Fortunatamente per lui, l'allenatore gli offre di trasferirsi immediatamente nel suo appartamento libero vicino al campus, pur di non vedere il suo pupillo gettare al vento l’intera stagione.
 
Anche Zoe Clarke sta cercando di affrontare la vita un passo alla volta, dopo che tutte le sue certezze sono state distrutte da sua madre. poco prima che lei morisse. Per ora è felice di avere l’affitto gratis in uno degli appartamenti del coach e portare a termine con successo gli studi. 
 
Quando, a causa di un malinteso, Zoe si trova davanti gli occhi penetranti di Dylan Reed, il suo nuovo coinquilino a sorpresa, il rischio di morire di infarto diventa un’eventualità davvero concreta: Dylan è il ragazzo con cui qualche anno prima Zoe ha condiviso l’incontro più imbarazzante della sua vita, uno di quelli che non si riesce mai del tutto a superare.
 
Per tre anni, troppo timida e goffa per affrontare Dylan, ha evitato di incrociare il suo sguardo, ha cambiato strada per non trovarselo di fronte ed è fuggita a gambe levate ogni volta che lui compariva in vista. 
 
Ora, è costretta a vivere sotto il suo stesso tetto. E per giunta, lui è intenzionato a diventare il suo nuovo migliore amico (o almeno così sostiene!). Ciò che Dylan e Zoe non si aspettano è che sedare l’attrazione che cresce giorno dopo giorno tra loro non sarà un gioco facile. Con le selezioni della NFL sempre più vicine, una carriera nel football pronta a decollare e delle bugie innocenti che si ingigantiscono fino a diventare bombe pronte a esplodere, l’amicizia tra Zoe e Dylan potrà davvero evolversi in qualcos’altro?

Una storia romantica spensierata ambientata tra i banchi dell’università sull’amicizia che si trasforma in amore e sul trovare il coraggio di innamorarsi.

Biografia:
Ella Maise ha sempre amato fuggire dalla vita reale attraverso la lettura di un buon libro. È per questo che ha deciso di iniziare a scriverne di suoi. 
La scrittura è diventata tutto il suo mondo e non riesce più a immaginarsi a fare altro nella vita se non creare nuovi personaggi e raccontare le loro storie. 
Il successo internazionale è arrivato grazie ai romanzi Il nostro amore impossibile (Newton Compton) e L’amico del cuore, che hanno scalato le classifiche del Washington Post a poche settimane dall’uscita.

RECENSIONE:
Buon pomeriggio a tutte!!! Quella che vi presento oggi è stata una lettura divertente e piacevole, ma allo stesso tempo un po’ lenta: sto parlando di "L’amico del cuore" dell'autrice Ella Maise ed edito dalla Always Publishing che ringrazio per la copia ebook fornita.

Perché lento? Forse perché in questi giorni la mia testa è stata altrove, già proiettata al prossimo FRI, (mancano solo pochi giorni) e ci ho messo più del solito a leggerlo. 

Comunque, a parte questo aspetto, dovuto molto probabilmente alla mia pessima forma, il libro è divertente, Zoe, la protagonista è fantastica e Dylan il coinquilino/amico del cuore che tutte noi vorremmo accanto.

La loro storia mi ha riportato ai tempi delle superiori, dove da timida studentessa evitavo o almeno ci provavo, a non mettermi in situazioni imbarazzanti con il ragazzo più popolare della classe.

Perché è questo che accade a Zoe, una pessima figura, un evento alquanto imbarazzante, di quelli per cui ti vorresti nascondere… ed è quello che prova a fare per i successivi tre anni, stare lontana da Dylan.

A lui, quella stramba ragazza però è rimasta impressa, il suo modo di fare, la parlantina sciolta, soprattutto quando è nervosa e dice cose a caso…

Poi per uno scherzo del destino i due si ritrovano a dover dividere lo stesso appartamento, e a lei la cosa non va proprio a genio, mentre Dylan è determinato a conquistarla, vuole essere suo amico a tutti i costi. 

Ma se sotto sotto nascesse altro? Quanto può resistere l'amicizia tra un ragazzo e una ragazza prima che sfoci in qualcosa di più?

All’inizio può sembrare la classica storia “friends to lovers”, ma loro non sono ancora propriamente amici, ma è il percorso che fanno per diventarlo, che si sviluppa per buona parte della narrazione… poi qualcosa cambia e non possono più fare a meno l’uno dell’altra, finché un segreto che Zoe non ha mai raccontato a nessuno, rischia di mandare tutto all’aria. 

Il romanzo come la maggior parte dei romance è narrato a Pov alterni ed in prima persona: questa tecnica narrativa esalta i sentimenti e le emozioni dei protagonisti permettendo al lettore di entrare meglio in empatia con loro.

I due protagonisti conquistano, lei per la sua timidezza, lui per la sua determinazione e insieme sono una piacevole scoperta. 

Come lo è stata la loro autrice, visto che questo è il primo libro che leggo di Ella Maise. Ringrazio ancora una volta la Always Publishing per le nuove storie che ogni volta mi fa scoprire.
Romanzo nel complesso promosso: 4/5 stelle meritate.
 

Nessun commento:

Posta un commento