lunedì 7 marzo 2022

REVIEW TOUR: "Il problema è Mister Darcy" di Paola Servente


Titolo: Il problema è Mister Darcy
Autore: Paola Servente
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 224
Formato: e-book e cartaceo
Prezzo e-book: 5,99 €
Prezzo cartaceo: 9,90 €
Data di uscita: 24 febbraio 2022

Trama:

Certi amori esistono solo nei libri?
 
Mister Darcy non esiste e non è mai esistito. Mia è stufa di sentirselo ripetere. Desidera vivere un amore profondo, forte, vero… 
Che cosa c’è di tanto sbagliato? Dopotutto, per una giovane e brillante cardiologa italiana, appena trasferitasi a Londra, è normale sognare un po’ di romanticismo. 
E anche se non ha quasi nulla in comune con le graziose protagoniste dei suoi libri preferiti, Mia è determinata a non accontentarsi in amore: l’uomo giusto è lì fuori da qualche parte ad aspettarla.
 
Adam è un cardiochirurgo molto affascinante, immaturo quanto irresistibile. Lo sanno bene le colleghe, le infermiere, le specializzande… 
A dirla tutta, lo sa l’intera Gran Bretagna, perché si dà il caso che sia anche di nobili natali e compaia sulle riviste scandalistiche con una certa frequenza. 
Chi meglio di lui può insegnare a Mia qualche trucchetto per far capitolare il principe azzurro? Peccato che si diverta a punzecchiarla, facendole saltare i nervi a ogni occasione. 
Tra pazienti irrequieti, cuori da curare, continui battibecchi, lezioni di malizia e balli ottocenteschi, chissà che anche per Mia non arrivi finalmente il tanto atteso “lieto fine”.
 
RECENSIONE:
Buon pomeriggio lettrici!!! La lettura di oggi è una quelle dove lasci il cuore. 

Il nuovo romanzo di Paola Servente, Il problema è Mister Darcy, edito da Newton Compton, all'inizio ti incuriosisce per la trama, ma poi ti sorprende pagina dopo pagina.

Ammetto che è il primo libro che leggo di questa autrice, anche se il blog la segue da tanto e grazie alla collega Gabriela ha letto anche i precedenti, e devo dire che il suo stile leggero e brioso, hanno reso molto piacevole il tempo passato in compagnia di Mia e Adam, i due protagonisti della nostra storia.

Una storia che appare come una divertente commedia romantica in cui i romanzi di Jane Austen fanno da filo conduttore, visto che Mia, il personaggio femminile ne è una grandissima fan e nella vita vorrebbe incontrare il suo Mr. Darcy.

Mentre Adam, il personaggio maschile, assomiglia tanto ai libertini che popolano i nostri amati Regency: scapolo incallito, di nobili origini, ama tutte le donne purché dopo il primo appuntamento non ne pretendano un secondo.

E quando trova Mia sulla sua strada… forse le sue convinzioni potrebbero vacillare…

Non sto a raccontarvi altro, almeno non della trama, ma quello che posso dirvi è che i due protagonisti si sono fatti amare subito sin dalle prime pagine. Mia è di una dolcezza infinita: brava nel suo lavoro, onesta, schietta e con un grande cuore. Adam poi è il Mr. Darcy che tutte vorremmo al nostro fianco: sotto la spavalderia nasconde un lato di sé che non mostra a tutte, solo alla donna che sarà capace di scombussolare il suo, di cuore.

Il cuore è l’altro filo conduttore, non solo perché Adam e Mia sono due medici in ambito cardiologico, ma perché l’autrice ha scelto il “cuore” come titolo ricorrente.
La narrazione a Pov alterni e in prima persona poi amplifica tutte le sensazioni ed è grazie a questo che amerete ogni singola riga si questa storia.

Nel mucchio ci sono alcuni personaggi secondari che meritano attenzione, ma due in particolare hanno attirato la mia: mi piacerebbe, un giorno, scoprire che l’autrice ha dedicato anche a loro le pagine di un romanzo. 

Cos’altro aggiungere a questo punto? Credo che possa solo consigliarvi la lettura di questo libro, soprattutto se cercate una storia romantica che fra le righe vi faccia non solo emozionare, ma anche riflettere. 

Per me il romanzo è promosso, 4,5/5 stelle.


Nessun commento:

Posta un commento