giovedì 31 marzo 2022

BLOG TOUR - TAPPA COVER - TRAMA - ESTRATTI: "La polvere di carta" di Andrea Martinetti

Autore: Andrea Martinetti
Titolo: La polvere di carta
Editore: Dark Abyss Edizioni
Collana: Ursula Kemp
Genere: Fantasy, Young Adult.
Formato: cm 14,8 x 21
Pagine: 164
Cartaceo: 14,00 €

Data Uscita: 06/04/2022

Trama: 

E se varcare la soglia di una libreria significasse entrare in un altro mondo? Forse nei sogni è sempre così, ma per Max tutto ciò diventa reale. 
Lui, commesso in un negozio che i libri li vende, scopre che quel luogo è in realtà è il punto d’accesso a una biblioteca dove sono custoditi tutti gli scritti, persino quelli inediti e incompleti, della storia umana. 
Un rivolo di fumo che esce dalle pagine svela un segreto ulteriore: ogni libro custodisce uno spirito, che può essere benevolo o malevolo. Ma qualcosa di oscuro e imprevisto minaccia di ridurre in polvere ogni volume. 
Max riuscirà a divenire Custode di quel luogo e a combattere l’abisso?

TAPPA BLOG TOUR: LA SCELTA DELLA COVER

Raccontaci come hai scelto la cover, chi l’ha realizzata e qualche info in più rispetto alla trama scelta.
Buongiorno a tutti, innanzitutto e grazie per questa fantastica opportunità.
Dunque, partiamo dalla cover. L’immagine è stata realizzata dal comparto grafico della casa editrice per cui è edito il romanzo, la Dark Abyss Edizioni. 
Il lavoro di scelta della copertina è stato un processo difficile perché sia io che la casa editrice volevamo qualcosa di accattivante e che non richiamasse inmodo esclusivo ai libri, veri protagonisti del romanzo. 
Così ci siamo messi in cerca di idee, concetti, parole chiave che potessero essere emblematici della storia raccontata, senza essere banali.

Ci siamo chiesti: cosa potrebbe essere attraente e allo stesso tempo
spiazzante?
Abbiamo pensato sia a connessioni con la scrittura sia a ricreare un ambiente tipico descritto nel romanzo, ma anche immagini più evocative, come una pagina che a poco a poco si distrugge. Alla fine la scelta è caduta sul lupo che tutti potete ammirare. 
 
Che cosa ha a che fare un lupo con “La Polvere di Carta”? 
Credo che questa potrebbe essere un’ottima domanda per un aspirante lettore e per scoprirlo non serve altro che iniziare a leggere!
Lo stile della copertina dipende dalla linea editoriale della Dark Abyss, tutte le copertine ricalcano quello che si vede anche ne “La Polvere di Carta”, che si tratti di un giallo, un fantasy, un dark o altro. 
Il particolare colore blu del “mio” lupo è stato un caso, la copertina mi è stata presentata così come la potete vedere, ma non ho avuto motivo di criticarlo dato che è il mio colore preferito!
 
CARD ESTRATTI
 


Nessun commento:

Posta un commento