martedì 1 marzo 2022

REVIEW TOUR: "Overtime" di Martina Pirone

 

Titolo: Overtime
Autrice: Martina Pirone
Casa Editrice: Self Publishing
Genere: Sport romance, sfumature suspense
Autoconclusivo:
Numero pagine: 400 circa
Prezzo ebook: Prezzo lancio il giorno di uscita a 0.99, poi a 1.99
Prezzo Cartaceo: €12.90
 
Uscita: 28 febbraio 2022, disponibile su Amazon in formato digitale e cartaceo e incluso nell’abbonamento Kindle Unlimited

Trama: Adriano Sempieri ha tutto sotto controllo: lo studio, il suo futuro, il suo ruolo da vicecapitano nel Trastevere Basket e i suoi rapporti occasionali con le donne. 
 
È convinto che niente e nessuno possa distoglierlo dai suoi schemi precisi e dalle sue serrate tabelle di marcia, finché una sera, durante un viaggio a Londra, non conosce Cleo.
 
Cleo combatte ogni giorno con le cicatrici di un passato che ancora le grava sulle spalle, si nasconde dietro al suo sorriso, alle sue stramberie e cerca di ricostruirsi una vita, lontana dalla sua famiglia a Roma.
 
L’incontro con Adriano è una folata di aria fresca, una carica di energia.
 
Tuttavia, il destino ha altri piani per entrambi…
 
Una notizia terribile costringerà Cleo a tornare a Roma, lì dove tutto si è rotto. A ricominciare da capo, per l’ennesima volta.
 
Tra un’indagine per omicidio, un campionato da vincere e delle regole ferree che non si possono infrangere, riuscirà Cleo a fare capitolare il giocatore più amato del Trastevere Basket? 
 
RECENSIONE:
«L’amore non è una rinuncia, è un valore aggiunto. L’amore non ti cambia, ti migliora. La persona giusta è un’eterna complice, un’alleata, una compagna di squadra sempre schierata dalla tua parte».
Buon pomeriggio, con questa citazione vi presento “Overtime – Fino all’ultimo battito” di Martina Pirone, terzo volume autoconclusivo della serie “Never let me down”.

Tornano i ragazzi del Trastevere Basket e i protagonisti questa volta sono Adriano e Cleo, due personaggi che abbiamo già incontrato nei due precedenti libri della serie.
Adriano fa ovviamente parte della squadra assieme a Dave e Riccardo, mentre Cleo è la coinquilina di Giorgia, l’amica di Alida. Di conseguenza tra le pagine sbirciamo anche come vanno le loro giornate.

Ma torniamo ai due protagonisti. Quella che colpisce di più tra i due è Cleo: il suo passato, la sofferenza, la perdita, e quello che dovrà ripercorrere una volta ritornata a Roma per scoprire la verità e fare finalmente pace con i ricordi.

In tutto questo entra quasi di prepotenza Adriano e quello che per entrambi doveva essere una breve parentesi, diventa qualcosa di profondo, di irrinunciabile, qualcosa che farà mettere ad entrambi tutto in discussione.

Il personaggio di Adriano entra prepotente anche nella testa di chi legge: bello, spaccone, sempre circondato dalle donne, sul lavoro come sul campo, ma da un po’ di tempo la sua testa sembra occupata da una cascata di riccioli…
Cleo è la mia personale tentazione, la mia mela. L’unico peccato a cui non sarei disposto a rinunciare. L’unico che commetterei ancora e ancora.
A condire il tutto c’è anche una buona dose di suspense: qualcosa che torna dal passato di Cleo e che… 

A questo punto mi fermo, per scoprire cosa accade e come accade dovrete ritagliarvi un po’ del vostro tempo e dedicarlo al romanzo di Martina che, come per ogni sua uscita, non solo mi conquista, ma mi fa emozionare come se fosse la prima volta che la leggo. 

Mi sono ritrovata a sottolineare frasi del romanzo come non accadeva da tempo… trascinata da questa coppia e dalle parole della loro autrice. 

La narrazione a Pov alterni, quella che adoro quando leggo romance, ci fa entrare in punta di piedi nei loro pensieri, e, oltre ad assistere alle prese di coscienza per i sentimenti che provano, ci anche fa essere spettatori in prima fila delle paure, dei bisogni, e di tutte le emozioni che affollano la loro mente.

Roma c’è. Con i suoi monumenti, con i suoi locali, le vie e gli scorci, anche quelli meno noti ai turisti. C’è la passione per il basket, che non credo sia solo quella che mostrano i protagonisti, ma tra le righe credo che ci sia anche quella di Martina per questo sport, in aggiunta alla preparazione necessaria per rendere appassionata e accurata la storia. 

Adesso vi lascio, spero di avervi incuriosito. Questo, come gli altri della serie, è uno di quei romanzi che una volta iniziato non vorresti mai mollarlo, che durante la lettura ti rimane in testa anche dopo aver chiuso il Kindle, e continui a pensarci, come ad un amico con cui stai bene, e non vedi l’ora di poter tornare da loro.

Voto ovviamente super 5/5 stelle

Nessun commento:

Posta un commento