giovedì 10 marzo 2022

REVIEW TOUR: "Arrendersi - vol 4. - Serie I fratelli Harris" di Amy Daws

Titolo: Arrendersi
Autore: Amy Daws
Casa Editrice: Hope Edizioni
Serie: Harris brothers vol.4
Genere: Sport romance
Traduzione: Daniela Rossetti
Cover: Franlu

Data di uscita: 07 marzo 2022

Trama:

Una notte di resa completa è tutto ciò che serve...

Gareth Harris, il celebre e riservato difensore del Manchester United, ha il pieno controllo su ogni aspetto della sua vita. Tuttavia, l’intera esistenza trascorsa a supportare i suoi fratelli e a fare le veci di un padre emotivamente assente comincia a far sentire il suo peso.

Sloan Montgomery è una personal stylist, il cui mondo è stato ribaltato quando si è ritrovata incinta e costretta a trasferirsi a Manchester, con un uomo che, ben presto, si è rivelato non essere il suo “per sempre”. Dopo un divorzio recente e in lotta per la custodia condivisa di sua figlia, il controllo è diventato un concetto aleatorio per questa americana trapiantata in Inghilterra.

Sia Gareth sia Sloan hanno bisogno di sentirsi liberi; di assaporare un istante in cui entrambi possano dimenticare il passato e le pressioni familiari, e semplicemente... arrendersi.
Nessuno può prevedere ciò che accadrà quando abbasseranno la guardia.

Arrendersi è il primo volume della dilogia finale sui fratelli Harris e si conclude con Dominare. La dilogia è autoconclusiva, ma si consiglia anche la lettura dei primi tre libri sugli altri fratelli: La Sfida, Resistenza e Il Portiere.

I fratelli Harris sono pronti per l'ennesima partita.
 
Torna il 07 marzo 2022 con "Arrendersi" e il 07 Aprile 2022 con "Dominare" Amy Daws con i volumi 4 e 5 della serie Harris Brothers.
 
La storia di Garreth Harris è una dilogia, il primo volume
"Arrendersi" NON E' AUTOCONCLUSIVO, e si conclude con "Dominare"  
 
RECENSIONE:
Arrendersi. Quanto significato in una parola semplice, scelta per dare il titolo al nuovo romanzo di Amy Daws, il penultimo capitolo della serie dedicata ai fratelli Harris.

Confesso che ho divorato il libro in pochissimo tempo, pur sapendo che mi aspettava un finale aperto, (e che finale…), dato che si tratta di una dilogia e che per sapere come va a finire devo aspettare i primi di aprile. 

L’autrice, che ho già apprezzato per i precedenti volumi, qui ha calato il pezzo forte, il maggiore dei fratelli, Gareth. 

Gareth è uno di quei personaggi che ti fa a pezzi, rendendoti partecipe del suo vissuto, e del dolore che si porta dentro. Ma alla fine non puoi far altro che amarlo, profondamente, come si merita. 

Sloan è una madre che ha sperimentato nella sua vita una forma di dolore diverso, ma non da meno, se confrontato con ciò che ha provato Gareth.

Entrambi non vogliono soffrire di nuovo, ma ciò che li lega e che gli fa percorrere la stessa strada è così forte, così profondo che non possono fare a meno di arrendersi…
Ma se ci fosse qualcuno che non è d’accordo? 

È stato complicato mettere su carta le sensazioni lasciate da questa storia: primo, perché ci sono troppi piccoli dettagli che non posso svelare, altrimenti non potrete godere appieno della lettura, poi perché l’autrice è stata davvero brava a farmi entrare in sintonia con i suoi protagonisti. 

Non è solo uno sport romance, il calcio c’è, ma non è fondamentale: Gareth avrebbe potuto benissimo fare un altro mestiere, ma il suo personaggio, tutto il suo bagaglio emotivo, quello è ciò che tende questa storia degna di essere letta.

La sua caratterizzazione psicologica, così come quella di Sloan, è la parte migliore del romanzo, anche se la prima cosa che si nota leggendo sono le scene erotiche, dirette, esplicite, ma che rivelano un lato importante di entrambi.

Vorrei raccontarvi di più, di quanto mi sono commossa nel leggere i flashback di un Gareth bambino, di quanto avrei voluto affiancare Sloan durante le sue battaglie, ma non è giusto svelarvi tutto ciò.

Credo che il consiglio migliore che posso darvi sia di recuperare anche i libri precedenti che compongono la serie, i fratelli Harris sono tutti molto interessanti, in attesa di concludere tra qualche settimana con la lettura dell’ultimo romanzo, che attendo impaziente.

Era da un pezzo che, nonostante non abbia svelato molto della trama, non scrivevo una recensione di getto… merito di Gareth e del suo carisma.

Cos’altro dirvi? Che vi aspetto tra un mese circa con il finale di questo bellissimo romanzo.
Promosso a pieni voti. 5/5 stelle.

 

Nessun commento:

Posta un commento