Titolo: Un vicino di casa molto speciale
Autore: Ali McNamara
Casa editrice: Newton Compton Editori
Genere: Narrativa Rosa
Pagine: 384
Formato: ebook e cartaceo
Prezzo: 5,.99 - 9,90
Store on line: Tutti
Dall'autrice del bestseller Colazione da Darcy
Ci vuole un pizzico di magia per trovare il coraggio di ricominciare ad amare
Ava è appena arrivata nella tranquilla località di Bluebell Wood, attratta dal silenzio dei boschi, dai ritmi pigri della campagna e soprattutto dalla possibilità di starsene da sola.
La vita in città, che un tempo amava, non fa più per lei. E anche se una volta era una donna di successo, tutto quello che desidera adesso è godersi il suo piccolo cottage da fiaba, uscendo solo per passeggiare immersa nella natura o per curare il giardino in compagnia del suo cane, Merlin. Il suo passatempo preferito diventa dare qualche briciola agli uccellini che cantano, la mattina presto.
E i suoi nuovi amici cominciano a lasciarle in cambio piccoli regali: inizialmente Ava non vi presta attenzione, ma giorno dopo giorno, i doni lasciati in giardino dagli uccellini sembrano assumere un significato sempre più profondo. Stanno cercando di comunicarle qualcosa?
Sarà l’incontro con Callum, il suo vicino di casa, a farle capire che forse il destino le sta regalando una seconda occasione per essere felice.
Ali Mcnamara, autrice da oltre 200.000 copie, torna con una storia dolce e coinvolgente
A volte bisogna lasciarsi guidare dai segni che il destino ci invia
RECENSIONE:
Buon pomeriggio lettrici!!! Oggi il blog partecipa alla promozione dell’ultimo romanzo di Ali McNamara, “Un vicino di casa molto speciale” edito da Newton Compton Editore che ringraziamo per la copia ebook fornita.
Leggo questa autrice da un bel po’, da molto prima che aprisse il blog e le sue storie sono da sempre sinonimo di vacanza, di letture estive che fanno bene all’anima.
Non è stato da meno questa, una narrazione attenta e ricca di dettagli capace di trasportarti in un modo da fiaba.
La protagonista è Ava, una donna adulta (ha due figli già grandi che si preoccupano per lei), che decide di abbandonare la grande e caotica Londra a favore di un cottage sperduto nella campagna inglese.
Ava è in fuga dal suo passato, da un trauma che la fa stare male, ed è convinta che la quiete e la solitudine per lei siano una medicina efficace.
Ad accoglierla, nel villaggio di Bluebell Wood, troverà non solo gli abitanti, gentili e cordiali con la nuova arrivata, ma anche un nutrito gruppo di uccellini che abitano il suo giardino e che la precedente occupante del cottage era solita sfamare.
Ava troverà la pace che cerca? Oppure in quei luoghi troverà qualcuno che le farà capire che anche per lei c’è una seconda possibilità di essere felice?
Non vi resta che leggerlo per scoprirlo. E per farvi trascinare dalla magia di questa storia.
Quello che colpisce della narrazione, tutta dal punto di vista di Ava, è la bravura dell’autrice di riuscire a coinvolgere il lettore: gli ambienti, il villaggio, il bosco, il cottage… tutto è descritto in modo tale che chiudendo gli occhi sembra di essere lì, in quei luoghi incantati… pronti a farsi conquistare da uno scorcio di giardino oppure da un pettirosso impertinente.
Non è difficile immaginarla mentre passeggia nel bosco al fianco del fidato Merlin, o mentre prova a cucinare… o quando organizza le mangiatoie per i piccoli amici pennuti che popolano il suo giardino.
Cosa dirvi di più?
Se amate le storie romantiche, quelle con le delicate atmosfere inglesi, se siete fan di un certo stile di narrazione, ecco la McNamara è sicuramente l’autrice che fa per voi e questo è un bel romanzo da portare in vacanza.
Promosso 4/5 stelle meritate.
Nessun commento:
Posta un commento