giovedì 30 giugno 2022

REVIEW TOUR: "Tutto ciò che sei" di Melissa Pratelli


Titolo: Tutto ciò che sei
Serie: ScreamDreams vol.4 autoconclusivo
Autore: Melissa Pratelli
Genere: Contemporary Romance – Music romance
Editore: Self Publishing
Pagine: 428
Formato: Ebook e Cartaceo
Prezzo: 2,99 ebook - 12,00 cartaceo
Disponibile su Amazon e in abbonamento KU
Data di pubblicazione: 27 aprile 2022


TRAMA:

«In amore vince chi fugge, no?»
«Stronzate, Mads. In amore vince chi resta. Sempre.»

Noah Sinclair, il taciturno bassista degli ScreamDreams, ha sempre preferito le note gravi del suo strumento alle parole. La musica rappresenta per lui l’unica certezza, ancora di più da quando Kennedy, la ragazza che gli piaceva, gli ha preferito suo fratello Keith.

Non è facile per lui lasciarsi alle spalle quel sentimento, ma la firma di un contratto con un’importante casa discografica e il trasferimento della band a Los Angeles potrebbero rappresentare un nuovo punto di partenza. 
Maddie Grant è un’amica di vecchia data di Charlie e Joel, i due fondatori della band, e ha appena deciso di passare qualche settimana a Los Angeles per aiutare i ragazzi con il trasloco. Maddie è piena di energia, colore e passione. Un tornado arcobaleno che investe con prepotenza la vita di Noah, proponendosi di aiutarlo ad arredare la nuova casa.

Tra colori, provocazioni e baci rubati, divampa un sentimento inaspettato e fuori controllo, che rischia di mettere tutto in discussione.

La loro storia però, ha una data di scadenza ben precisa e Maddie non è stata del tutto sincera con Noah.

Quando le bugie, alla fine, le esploderanno in faccia, Mads dovrà decidere se restare e affrontarne le conseguenze, o scappare, come sempre.


RECENSIONE: 

Buon pomeriggio lettrici!!!
Eccomi di nuovo a parlarvi degli ScreamDreams, la band protagonista dei romanzi di Melissa Pratelli: dopo “Ancora un po’ di Charlie”, “Amore+1” e “Per un giorno soltanto”.

Questa volta arriva il quarto volume “Tutto ciò che sei” dove i protagonisti sono il gemello tranquillo, Noah Sinclair e Maddie Grant, la coloratissima amica di Charlie e Joel.

Alla fine del romanzo precedente avevamo lasciato un Noah deluso e ancora più chiuso in sé stesso per come erano andate le cose con Kennedy, la ragazza che gli piaceva e che invece aveva scelto suo fratello Keith.

E per un carattere taciturno come il suo, l’unico sfogo rimane la musica, tanto più che dopo aver firmato un contratto importante con la Universal Music, i ragazzi si sono trasferiti a Los Angeles, dove presto inizieranno a lavorare su un nuovo album.

Il gruppo è rimasto lo stesso, la band ha mantenuto i piedi per terra, tanto che, senza farsi travolgere dalla fama, e per tenere anche un profilo basso, hanno preso casa tutti assieme: Charlie e Grace, che presto saranno genitori; Joel ed Harper che hanno iniziato a convivere, mentre i gemelli Sinclair, Keith e Noah dividono lo stesso appartamento visto che Kennedy studia ancora e non vive con loro.

E Maddie che c’entra con loro? Be’ lei è amica da tantissimo tempo di Charlie e Joel, ha una passione smodata per i colori, per la moda, l’arte, insomma tutto ciò che scatena la sua creatività.

Quindi approfittando di questa sua passione, si trasferisce a Los Angeles per dare una mano ai ragazzi con il trasloco e aiutarli ad arredare la loro nuova casa. Non sarà un trasferimento definitivo, almeno non nei suoi piani, Maddie ha solo bisogno di allontanarsi da casa, da qualcosa che non va più bene nella sua vita.

Al suo arrivo però, l’unico appartamento rimasto da sistemare è quello dei gemelli, che hanno provveduto solo all’essenziale: tv e video giochi. 

Grace la convince a dare loro una mano, e sarà così che lei e Noah si troveranno a passare del tempo assieme… Cosa accadrà tra i due? Noah riuscirà ad andare oltre, dopo la batosta con Kennedy? E Maddie cosa nasconde? Cosa ha lasciato a casa?

A queste e a molte altre domande troverete risposta leggendo il romanzo, vi basti sapere che, come in tutti i romance, anche i nostri protagonisti troveranno il loro lieto fine… ma dopo quali avvenimenti, quello lo scoprirete strada facendo.

Oltre alla storia di Noah e Mads, tra le pagine ritroviamo anche le tre altre coppie, seguiamo le lore vicende e vediamo cosa ha riservato loro il futuro.
Io mi fermo qui, per scoprire tutto non vi resta che leggerlo e farvi trasportare da Melissa in un affascinate viaggio a ritmo di musica.

La storia è narrata in prima persona, a Pov alterni, ma è grazie ai dialoghi che capiamo le emozioni dei protagonisti, i loro dubbi, le loro paure, i sentimenti che iniziano a provare… e come per gli altri volumi, all’inizio di ogni capitolo c’è sempre una citazione tratta da una canzone che dà anche il titolo al capitolo stesso.

Il ritmo della storia è incalzante, si legge velocemente e una volta arrivati alla fine, vorresti trovare ancora qualcosa, pur di non lasciarli andare.
Soprattutto perché, al momento, questo è l’ultimo libro che ci racconta le vicende di questi ragazzi, a meno che l’autrice non ci regali una novella, magari per Natale.

A questo punto credo sia tutto, assegno al romanzo il punteggio pieno 5/5 stelle ben meritate.

Nessun commento:

Posta un commento