giovedì 16 giugno 2022

REVIEW TOUR: "L’uomo giusto per me - How To Catch An Alpha vol." di Aurora Rose Reynolds

TITOLO: L’uomo giusto per me
SERIE: How To Catch An Alpha vol.1
AUTORE: Aurora Rose Reynolds
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: Romanzo rosa 
PAGINE: 280
FORMATO: Ebook
PREZZO: Ebook € 4,99
DATA DI PUBBLICAZIONE: 13/06/2022

NB: Libro disponibile su amazon e altri store (kobo, itunes,google ecc)

Trama
Leah Emerson non è alla ricerca di un uomo qualunque, lei sta cercando quello giusto. 
Ma i partiti che le propone sua madre la lasciano indifferente, ed è sicura che neanche il suo arrogante, presuntuoso e fin troppo affascinante vicino di casa faccia per lei. Se solo il gatto ribelle di Leah smettesse di intrufolarsi in casa sua, lei potrebbe andare avanti con la sua vita.

Tyler Duncan si è trasferito in città per un nuovo lavoro, non per innamorarsi. Ma Tyler è sempre determinato a ottenere ciò che vuole… e al momento vuole Leah Emerson. Vuole vedere i suoi sorrisi, vuole poterla accarezzare e, ancora di più, vuole averla nel suo letto.
Sfortunatamente, c’è anche qualcun altro che vuole Leah… qualcuno di pericoloso.

Tyler farà di tutto per proteggere la donna di cui si sta innamorando… e Leah dovrà decidere se vale la pena ricambiare il suo amore.

Biografia Autore
Aurora Rose Reynolds è un’autrice bestseller del New York Times e di USA Today. Ha iniziato a scrivere con la speranza che i personaggi alfa nella sua testa la lasciassero in pace, ma alla fine ha colto l’occasione per condividere le sue storie con i lettori di tutto il mondo.
 
 
RECENSIONE:
Buon pomeriggio lettrici!!! Oggi vi presento l’ultimo romanzo di Aurora Rose Reynolds, “L’uomo giusto per me” primo volume della serie “How to catch an alpha”, uscito in questi giorni per Queen Edizioni.

Personalmente è la prima volta che leggo questa autrice, anche se ho scoperto che per le lettrici italiane è un nome già conosciuto.

Quella che ci regala questa volta è una storia leggera, di quelle da portare in vacanza, da leggere in riva al mare. Insomma, il classico romanzo da ombrellone. Ma non pensate che sia denigratorio, anzi, tutto il contrario in questo caso.

“L’uomo giusto per me” è una storia divertente, coinvolgente e allo stesso tempo scorrevole, senza troppi drammi vissuti dai protagonisti.

Leah è una donna che dopo due delusioni, non è più disposta a fare il primo passo, in amore vuole essere rincorsa e conquistata, mentre Tyler è un uomo “normale”, nel senso che l’autrice non ha creato un personaggio troppo inverosimile (tipo bad boy o super miliardario), ma uno con un lavoro qualunque, alla portata di tutti. 

Mi spiego meglio: questo aspetto, lei è una parrucchiera che lavora nel salone di famiglia, lui è nell’edilizia, si occupa di costruzioni, li rende una coppia come le tante che ci circondano, potrebbero essere nostri amici o nostri vicini.

E a proposito di vicini, è così che i due si conoscono: Tyler è il nuovo vicino di Leah, e abita proprio in quella casa disabitata da tempo dove il dispettoso del suo gatto si è intrufolato. 

Tra i due scocca subito qualcosa, ma si prendono del tempo per imparare a conoscersi, anche se lui si mostra subito, possessivo e protettivo nei suoi confronti.

Le pagine scorrono veloci, il romanzo si legge davvero in poco tempo, e come vi dicevo sopra, si tratta di una storia che coinvolge proprio per la semplicità con cui è raccontata, per le vicende dei due protagonisti che assomigliano a quelle di chiunque: straordinarie, non banali né inverosimili.

Sempre più spesso mi capita di leggere libri o storie che pur di far colpo sul lettore, usano caricare i personaggi di drammi e sventure, anche se poi il lieto fine come in ogni romance è d’obbligo.

Mentre qui, a parte qualche piccolo inconveniente, hai nostri “eroi” non accade nulla di irreparabile, nulla che lasci presagire il dramma e alla fine vissero tutti felici e contenti. 

Sarà questo periodo strano, caotico, ma una storia leggera come questa capace di far sorridere e di far passare un paio d’ore serene in compagnia di un buon libro… era proprio quello che mi serviva.

Quindi per concludere, se cercate un romanzo da portare con voi questa estate, qui fate sicuramente la scelta giusta.
Il romanzo si merita 4/5 stelle  

Nessun commento:

Posta un commento