lunedì 13 giugno 2022

REVIEW TOUR: "Non fare rumore" di T.R. Ragan



TITOLO: Non fare rumore
AUTORE: T.R. Ragan
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: Thriller psicologico
PAGINE: 300
FORMATO: Ebook - copertina flessibile
PREZZO: Ebook € 5,90 - cartaceo 12,90
DATA DI PUBBLICAZIONE: 6 Giugno 2022
*Romanzo autoconclusivo

NB: Libro disponibile in libreria e su tutti gli store online


Trama
Tormentata dai ricordi traumatici della sua infanzia, la giornalista investigativa Sawyer Brooks fatica ancora a controllare la sua rabbia, la sua paranoia e la sua vita. 
 
Adesso, dopo aver finalmente ottenuto una promozione sul lavoro, è costretta a tornare a casa e ad affrontare il suo passato.
 
River Rock è il luogo in cui è stata abbandonata dalle due sorelle maggiori, e dove ha dovuto subire da sola gli indicibili maltrattamenti della sua famiglia. Ma è anche il luogo in cui scomparve la sua migliore amica e furono assassinate due adolescenti. Tre casi ancora aperti, ma che la cittadina ha cercato di dimenticare… insieme a molti altri segreti.
 
Quando un’altra ragazza viene uccisa con la stessa brutalità, Sawyer è decisa a mettere fine ai crimini. Risucchiata negli orrori della storia della sua famiglia, Sawyer deve riavvicinarsi alle due sorelle, entrambe afflitte da altrettanti ricordi traumatici.
 
Ma cosa sarà più pericoloso per lei? Quello che già conosce del suo passato o quello che deve ancora scoprire?

Biografia Autore.
T. R. Ragan (Theresa Ragan) è un’autrice bestseller di thriller e gialli del New York Times, di USA Today e del Wall Street Journal.
 
RECENSIONE: 
 
Buon pomeriggio lettrici!!! Con la lettura di oggi torno al primo amore: il thriller e quale migliore storia se non quella proposta dalla ultima uscita in casa Queen Edizioni che ci regala un romanzo ricco di suspence e di adrenalina.

“Non fare rumore” di T.R. Ragan è il primo di una serie di romanzi autoconclusivi, ha per protagonista la giornalista investigativa Sawyer Brooks, appena promossa alla cronaca nera e per il primo caso che le viene affidato, dovrà fare i conti con i fantasmi del suo passato. 

La storia è narrata in terza persona e buona parte del romanzo è raccontato dal punto di vista di Sawyer, mentre alcuni capitoli sono narrati dal punto di vista della Crew, poi ne troviamo qualcuno dal punto di vista dell’assassino, un focus davvero interessante che ci permette di leggere la sua mente.

Tornando alla Crew, posso soltanto dirvi che è formata un gruppo di donne che hanno subito ogni sorta di violenza e che sono determinate a farsi giustizia da sole, dove la legge non riesce ad arrivare. Si tratta di una sorta di sottotrama, dato che ho l’impressione che la loro non sia solo un’apparizione sporadica, tenetele d’occhio.

L’autrice è stata brava a non far mai cadere l’attenzione del lettore: le oltre 300 pagine si leggono velocemente e senza troppa fatica ci si ritrova al fianco di Sawyer e si cerca insieme a lei di capire chi sia il colpevole.

Vi confesso che a metà della storia mi ero fatta una mia idea, in parte azzeccata, ma è nel finale, nelle ultimissime righe che l’autrice mi ha sorpreso con un colpo di scena, che mi ha incuriosito a cercare di capire se si trattasse di una serie oppure no.
Quindi immaginate la mia immensa gioia nello scoprire che esistono già due altri titoli in lingua originale. Non vedo l’ora che vengano tradotti.

Comunque, a parte questa divagazione, il romanzo è davvero intrigante, ogni tassello va al suo posto con precisione chirurgica e la cosa che mi ha colpito di più è stata la descrizione della cittadina di River Rock, dei suoi abitanti, delle sue manie.
Mi ha ricordato tantissimo Twin Peaks, con i suoi segreti e altre storie simili dove il “male” è radicato così a fondo nel tessuto della città che nessuno ci fa davvero più caso.

La protagonista è un bel personaggio, complesso e pieno di “debolezze” dovute anche al suo passato, ma rischia, si mette in gioco e fa il possibile per dare alle vittime quella giustizia che per sé non è stata così scontata. 

Il male, il mostro invisibile è dove meno te lo aspetti, ma spesso non è poi così lontano da te, dal tuo mondo.

Sawyer farò il possibile per dare voce ai dimenticati, a coloro che sono in attesa di giustizia. 

Sono sicura di aver trovato un’altra eroina da seguire con attenzione. Da Kay Scarpetta a Temperance Brennan, da Alice Allevi a Serenity Adams, c’è sempre una donna dietro ad una serie di romanzi da non perdere. 

Promosso a pieni voti, 5/5 stelle super meritate.

Nessun commento:

Posta un commento