lunedì 30 gennaio 2023

REVIEW TOUR: "Un bacio per ricordarti - Blairwood University vol.4" di Anna B. Doe

 

Titolo: Un Bacio Per Ricordarti
Autrice: Anna B. Doe
Serie: Blairwood University vol.4
Genere: New Adult/Sport Romance
Editore: Heartbeat Edizioni
Pagine: 480
Finale: Autoconclusivo
Prezzo: 3.99€ - 16.90€
Data Di Pubblicazione: 30 Gennaio 2023
Disponibilità: Disponibile In Libreria E In Tutti Gli Store Online

N.B. Nel file troverete anche UN BACIO PRIMA DI MEZZANOTTE, la novella 3.5 della serie che fa da prequel a questo romanzo, di cui è necessaria la lettura.


TRAMA
Certi attimi definiscono la direzione che prenderà la tua vita.

Nella vita, Grace Shelton ha sperimentato la sua dose di perdite e traumi, ma trasferirsi a Blairwood è per lei l’occasione per sancire un nuovo inizio.

Per Trent Remington, andare al college è una scappatoia, la via d’uscita per liberarsi dai genitori iperprotettivi e poter giocare finalmente a basket.

Certi attimi possono cambiare la tua vita per sempre.

Quando Grace si scontra accidentalmente con Trent, riconosce in lui l’ultima persona che si aspettava di incontrare: il ragazzo che ha invaso i suoi sogni negli ultimi due anni. Anche se Trent è legato a un’altra ragazza, non riesce proprio a togliersi dalla testa quella rossa dagli occhi tristi, per quanto ci provi.

Insieme, potrebbero rischiare tutto per dare una possibilità all’amore, ma basterà un bacio per ricordare ogni cosa?


Blairwood University series:
#0 Baciami per prima (29 luglio 2021)
#1 Un bacio per conquistarti (28 settembre 2020)
#2 Un bacio per dimenticarti (12 aprile 2021)
#3 Un bacio per sfidarti (15 novembre 2021)
#3.5 Un bacio prima di mezzanotte (30 gennaio 2023)
#4 Un bacio per ricordarti (30 gennaio 2023) #5 Kiss to belong
#5.5 Kiss me forever 
#6 Kiss to shatter 
#7 Kiss to salvage


L’AUTRICE
Anna B. Doe è un’autrice di romanzi young adult e new adult. Scrive storie d’amore dolci e sexy ambientate nella vita reale. É dipendente dal caffè e dalla cioccolata. Come i suoi personaggi, ama queste due cose fondenti, dolci e un po’ speziate.
Quando non sta lavorando o non sta scrivendo il suo nuovo libro, legge libri o si abbuffa di serie tv. Originaria della Croazia, pianifica sempre il suo prossimo viaggio perché ha nel sangue la voglia di viaggiare.
Attualmente sta lavorando a vari progetti. Alcuni più segreti di altri.
 
RECENSIONE: 
Buongiorno lettrici!!! La prima proposta di lettura di oggi riguarda il quarto volume della serie “Blairwood University” dell’autrice Anna B. Doe, dal titolo “Un bacio per ricordarti”. Il romanzo è edito dalla Heartbeat Edizioni che ringraziamo per la copia ebook fornita.

Lo ha letto per noi la nostra Gabriela che, nell’attesa di conoscere la nuova coppia protagonista, si è fatta una bella full-immersion con tutti i volumi precedenti. Vediamo cosa ci racconta. 

E’ un sentimento enigmatico l'Amore, che, secolo dopo secolo ha messo in difficoltà gli scrittori che hanno cercato di racchiuderne l'armonia e le contraddizioni in romanzi ad esso dedicati. 

Quelle storie che ci accompagnano ad ogni nostro passo e alle quali torniamo affascinati; spesso ci chiediamo se l'amore accade come nei libri, ma saremmo tutti capaci di una storia d'amore così complicata e intensa?

Il fatto è che il sentimento si manifesta in un milione di modi differenti e ogni storia letteraria attinge ad episodi della vita reale di qualcuno.

Questo quarto volume di Anna B Doe, mi ha letteralmente sorpreso. Mi ha ammaliato, stregato e anche meravigliato allo stesso tempo. È davvero impossibile non farsi coinvolgere con il cuore e con la mente da questa storia. Perché, ha davvero quel qualcosa in più che non mi sarei mai aspettata di trovare. 

Il libro si apre presentandoci Grace. Una ragazzina di sedici anni che comincia a sentire, per la prima volta, il cuore battere per qualcuno. E questo sentimento inizia a sentirlo in modo molto intenso. È felice quando fa la sua prima uscita con Mason il ragazzo dei suoi sogni, sente che tutto il mondo è a suoi piedi. 

Ma dopo questa primo appuntamento e il bacio sotto vischio, il suo primo bacio, Mason sparisce. Non risponde più ai messaggi, non si fa più sentire. 

Ha paura per lui, pensa che sia accaduto qualcosa, si fa mille domande, ma alla fine la ragione prende il controllo. Deve dimenticare. Passano tre anni, e visto che ormai è arrivata all’università, decide quindi di darsi un'altra possibilità, ricominciare perché non può vivere di ricordi. 

E ognuna di noi, quando decide di far un cambiamento nella sua vita, con cosa inizia? Ovviamente dai capelli. E così fa anche Grace. 

Ma ecco che il destino sembra di farle uno scherzo. Perché mentre cammina va sbattere contro qualcuno che somiglia troppo a colui che ha cercato di dimenticare…
Beh… niente è come sembra e Trent, il nuovo ragazzo ha degli amici da una vita e anche una ragazza...   
Qualcosa non torna….

Da questo punto iniziano una serie di eventi che mi lasciano nel dubbio fino alla fine, dubbi che attanagliano anche Grace ovviamente. Chi è Trent? Cosa ha in comune con Mason? E perché si assomigliano tanto?

La risposta la troverete solo leggendo il libro, io credo di avervi già svelato troppo

Il romanzo è una storia d'amore, ma è anche un percorso di ricerca e ritrovamento di sé stessi, di perdono; è il tentativo di andare avanti anche quando l'anima è incrinata come un vaso rotto, dalle cui crepe fuoriescono i sentimenti, rendendo il cuore arido.
 
È un viaggio tra sogni perduti e speranze ritrovate, mostra ciò che di brutto la vita può far emergere in certe persone, ma è anche una storia di rinascita dalle proprie ceneri e, di ricostruzione dell'anima attraverso l'amore, che alla fine ha la meglio sulle avversità della vita.
Bellissimo e promosso a pieni voti 5/5 stelle meritatissime.


Nessun commento:

Posta un commento