giovedì 12 gennaio 2023

REVIEW TOUR: "La leggenda della quintessenza - I Custodi dell'Ordine vol.2" di Federica Amalfitano


Titolo: I Custodi dell'Ordine 2: La leggenda della quintessenza
Autore: Federica Amalfitano
Casa editrice: Collana Starlight - Pubme
Genere: Fantasy
Pagine: 221
Formato: ebook e cartaceo
Prezzo: 1,99 - 11,40
Store on line: Amazon e abbonamento KU
 
TRAMA
I quattro elementi si stanno ribellando. Il Kaos sta tornando.
 
Non è semplice essere una Custode.
 
Da quando Shaylee è entrata nel gruppo, ha cercato sempre di migliorarsi per essere all’altezza degli altri Custodi. 
 
Si è trasferita negli Stati Uniti per studiare all’Università, lontana dalla sua famiglia, e trascorre il tempo ad allenarsi insieme ai suoi nuovi amici e a Killian. Bello, ironico, pungente e molto intelligente, il ragazzo a poco a poco ha fatto breccia nel suo cuore. 
 
Il loro è un rapporto fatto di battute, scherzi, complicità, ma negli ultimi tempi anche di silenzi, fastidi e allontanamenti, finché una scelta li costringerà a mettere in dubbio tutto quello che avevano creato.
 
Quando la vita quotidiana viene ancora una volta stravolta, Shaylee si trova faccia a faccia con qualcuno che viene dal passato. Qualcuno che ha un legame con uno dei Custodi.
 
Il nemico sembrava essere scomparso, ma è davvero così?
 
Il Kaos è sempre in agguato. Celato dietro qualcuno di insospettabile, è pronto a cercare la sua nuova preda… e a toglierle quanto ha di più prezioso.
E loro, saranno pronti a combatterlo?
 
Dopo il primo capitolo della serie "I Custodi dell'Ordine", torna la penna frizzante di Federica con una nuova appassionante avventura!
 
RECENSIONE
Buon pomeriggio lettrici!!! Eccoci con la seconda recensione di oggi. Siamo in compagnia di Federica Amalfitano e del secondo volume della serie “I custodi dell’ordine” dal titolo “La leggenda della quintessenza”, ed edito dalla collana Starlight-Pubme.

Lo ha letto per noi Gabriela che di seguito ci racconta le sue impressioni.
Anche se al giorno d'oggi ci sono molti modi per trascorrere il tempo libero, niente è così eccitante e stimolante come la lettura, almeno per quello che mi riguarda.

Quindi eccomi qui a farvi conoscere la mia opinione su questa nuova lettura: Federica è un’autrice che seguo da un po’ e quindi è sempre un piacere leggerla e recensirla.

Questo secondo volume è un intreccio di azioni che ti portano in un mondo creato apposita per chi adora i fantasy contemporanei.

Credo, anzi vi consiglio caldamente di leggere il primo volume, prima di accostarvi a questo, perché certe situazioni si capiscono meglio se conosci le vicende e gli eventi del primo libro.

Non nego che ho letto vari romanzi fantasy, visto che sono i miei preferiti e che molti trattano più o meno lo stesso argomento/situazione. Ma nonostante questo, ed è il bello del genere non hanno mai nulla di uguale.  
Credo che il mondo del fantasy abbia il potere di trasportare la mente del lettore dentro a quello che legge.

E con questa storia, la mente ha viaggiato insieme ai personaggi, specialmente con Killian che adoro, ma anche entrare nella testa di quel miccio sporcaccione mi ha fatto tanto divertire.

Una narrazione ricca di avventura, ma anche con spazio dedicato all’amore, all’amicizia, l’autrice riesce a farmi desiderare di arrivare al più presto all’ultima pagina.
E che cosa succederà arrivando al finale: Equilibrio o Kaos?

Quello lo scoprirete solo leggendolo.

Lo stile di Federica come sempre è scorrevole, pieno di passione e intriso anche di momenti esplosivi. Cosa ci riserverà il prossimo libro?
 
Oltre al relax che porta con sé, un libro è un punto di partenza per un'avventura indimenticabile o per importanti lezioni di vita, con un ruolo comprovato nello stimolare l'immaginazione e la creatività.
Le 4 stelle su 5 sono ben meritate.
  

 

Nessun commento:

Posta un commento