mercoledì 25 gennaio 2023

REVIEW TOUR: "The Dark Devil - Sinners and Saints vol.2" di Veronica Eden

 

Titolo: The Dark Devil
Autrice: Veronica Eden
Serie: Sinners and Saints #2
Genere: Bully Romance/Dark Romance
Editore: Heartbeat Edizioni
Pagine: 325
Finale: Autoconclusivo
Prezzo: 3.99€ - 14.90€
Data Di Pubblicazione: 20 Gennaio 2023
Disponibilità: Disponibile In Libreria E In Tutti Gli Store Online

TRAMA
 
Ho venduto l’anima al diavolo.
Blair

È nelle difficoltà che si vede chi può sopravvivere e chi no. Io? Sono una che sopravvive.
Il piano era perfetto: rubare una delle sue macchine, venderla e sistemarci per tutta la vita. E nel frattempo, fargliela pagare per avermi dato il tormento dal primo istante in cui ho messo piede fra quegli snob della Silver Lake High School.
Ma lui mi ha beccato con le mani nel sacco. Che cosa è peggio: andare in galera o diventare il giocattolo preferito del diavolo?
Il mio subdolo mostro mi ha fatto un’offerta che non potevo rifiutare, e ora gli sto vendendo tutto. Persino l’anima.

Il segreto per essere felici è non amare niente.
Devlin

Quei burattini si lasciano ingannare dalle mie finzioni, però il modo in cui mi guarda lei mi ha sempre bucato la pelle. Come se sapesse tutto. Ma è un topo di fogna, come potrebbe mai capire?
Ho giurato di distruggerla. Quando la becco a rubarmi la macchina, è chiaro che non ha capito la lezione. Stavolta non sfuggirà alla mia collera.
Sei pronta a giocare con me, ladruncola? Le regole sono semplici: la mia parola è legge.
 
RECENSIONE: 
 
Buon pomeriggio lettrici!!! La proposta di lettura di oggi riguarda il secondo volume della serie “Sinners and Saints” dell’autrice Veronica Eden, dal titolo “The Dark Devil”. Il romanzo è edito dalla Heartbeat Edizioni che ringraziamo per la copia ebook fornita.

Non sono mai stata una grande fan dei “Bully romance”, ho sempre evitato anche sulla carta chi si diverte a deridere il prossimo, solo per il gusto di farlo, tanto che quando è uscito il primo volume “The Golden Saint” dedicato a Lucas ho preferito saltare l’evento. Quel libro però, vuoi per la bella cover, vuoi per le recensioni entusiastiche delle colleghe, mi ha richiamato come una sirena e alla fine ho ceduto anch’io al fascino del cattivo ragazzo. 

Quindi, quando è arrivata l’occasione di leggere il secondo libro, dedicato al diavolo della Silver Lake High School, non ho potuto fare a meno di farmi coinvolgere.
Devlin è un pessimo soggetto, e almeno nei primi capitoli vorreste davvero rendergli, con gli interessi, tutto quello che fa passare a Blair, la compagna di scuola che è finita sotto le sue mire.

Ma il ragazzo è un’anima combattuta… nulla di quello che mostra agli altri fa trapelare il suo vero io. 

Se avete letto il primo libro, avrete già incontrato i nostri due protagonisti, due personalità, due mondi così diversi che difficilmente potrebbero risultare compatibili.
Blair frequenta la scuola con una borsa di studio, ma per il resto lei e la madre sopravvivono letteralmente, faticando ad arrivare alla fine del mese, mentre Devlin vive negli agi e nella ricchezza grazie al lavoro e alla posizione dei suoi genitori.
 
Quello che li rende diversi però, non è il denaro, ma l’amore: alla ragazza nonostante le privazioni non è mai mancato quello dell’unico genitore rimastole, mentre “il diavolo” non può dire lo stesso dei due che lo hanno messo al mondo. 

Ma qualcosa lega i due ragazzi, e per Devlin quello che inizialmente poteva sembrare un gioco malato, un bisogno di dominare e sottomettere al proprio volere qualcuno che ha tutto da perdere, piano piano si trasforma in un bisogno, in un desiderio e l’idea di Blair diventa quasi un’ossessione.

Ecco che poi le pagine del romanzo volano, la curiosità ha la meglio e si fa il tifo per una coppia che unita, nonostante le crepe e le ferite, potrebbe dare il meglio di sé, ed entrambi potrebbero trovare il proprio tassello mancante. 

Ho divorato le quasi 400 pagine dell’ebook in una mezza giornata, ritagliandomi appena possibile un po’ di spazio per portare avanti la lettura, troppo coinvolta dalle storie e dall’impossibilità di togliermi i personaggi dalla testa: dovevo sapere, dovevo capire dove l’autrice sarebbe andata a parare.
 
La narrazione a doppio punto di vista e in prima persona è quella che adoro in questo genere di romanzi, soprattutto per il Pov di Devlin che mostra al lettore tutti i suoi demoni, tutte le sue paure; e mentre quelle di Blair sono più evidenti anche dagli eventi che la coinvolgono, quelle del ragazzo ci vengono raccontate direttamente dalle sue parole, dai suoi pensieri e riflessioni, inducendo il lettore a perdonare il suo comportamento…

Alla fine non sono rimasta delusa, anzi la storia è di quelle che emoziona, che fa riflettere e i brevi intermezzi dei due prossimi protagonisti, hanno manutenuto accesa la mia curiosità. Non vedo l’ora di scoprire cosa ha in serbo l’autrice per Thea e Bishop.
Il romanzo è pienamente promosso: 5/5 stelle meritatissime.


Nessun commento:

Posta un commento