martedì 17 gennaio 2023

REVIEW PARTY: "Identica e differente" di Sabrina Boccia

 


Titolo: Identica e differente
Autore: Sabrina Boccia
Editore: O.D.E. Edizioni
Genere: Vittoriano, Historical romance
Pov: 1 persona
Prezzo ebook: € 2.99
Prezzo cartaceo: da definire
Pagine: 300 circa
Serie: no
Autoconclusivo:
Data pubblicazione: 11 gennaio

Sinossi:
Victoria Reid, una giovane donna di umili origini, ma dall'educazione degna di una vera nobile, è ben decisa a riscattare le sue sorti. 
 
Lavora in una sordida taverna al solo scopo di garantirsi un'esistenza più dignitosa di quella che conduce.
 
Un incontro in piena notte con un libertino impudente e irriguardoso, Christopher Jones visconte di Conway, darà il via a una serie di equivoci che porteranno i due giovani a una vera e propria battaglia senza esclusione di colpi. Vincerà il visconte, caparbio e seducente o sarà lui a gettare le armi dinanzi alla scaltra e bella fanciulla?

Biografia:
Mi chiamo Sabrina, ho trentuno anni, radici napoletane ma vivo da qualche mese a Roma.  Sono avvocato e lavoro per l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.  
Ho sempre amato i bambini e in passato ho scelto di lavorare con loro, facendo animazione per ben dieci anni.  
Altre due passioni hanno caratterizzato la mia vita: lo sport e la musica. Ho praticato pallavolo per anni e suono ancora il pianoforte. Se tutto va bene a febbraio conseguirò la tesi, completando un altro difficile e ricco percorso.
Il mio più grande svago restano i libri. Adoro leggere e ho già  pubblicato tre romanzi, due storici con la Ode edizioni e un New adult in self: Indomita e ribelle, Insolente e gentiluomo e Oggi o allora.
 
RECENSIONE: 
Buon pomeriggio lettrici!!! La recensione di quest'oggi è dedicata al romanzo di Sabrina Boccia, "Identica e differente", pubblicato da ODE Edizioni che ringrazio per la copia ebook fornita.

Questa volta è toccato a Gabriela raccontarci le sue impressioni.

Il romanzo è per l’autrice il terzo ad ambientazione storica con cui si cimenta e anche se non collegato direttamente ai primi due, sempre usciti per Ode, troveremo nella narrazione vecchie conoscenze.

I romanzi storici di Sabrina sono affascinanti, caldi, romantici, divertenti e pieni di azione, esaltanti dalla prima all'ultima pagina.
Identica e differente mi ha deliziato con i suoi intrighi e il suo stile umoristico. 
 
Entrambi i personaggi principali mi hanno conquistato, la chimica tra loro appare molto forte fin dalle prime pagine. Per quanto siano diversi l'uno dall'altro, si completano a vicenda.
 
Il libro è molto facile da leggere, scorrevole e ti fa sentire bene, dimostrando l'effetto miracoloso dell'amore, anche quello trasmesso attraverso le pagine scritte. Victoria è gentile e piena di candore, ma ha un potere infinito di amare e perdonare, riuscendo così a trasformare completamente il cinico Christopher in un uomo tenero e amorevole che farebbe di tutto per renderla felice.
 
Ma torniamo all’inizio di questa storia. 
 
Victoria è una ragazza semplice, di umili origini, che cerca di non pesare economicamente sul padre, e per questo lavora in una taverna vicino al porto. 
 
Per chi avrà letto i precedenti libri di Sabrina, scoprirà che in questo romanzo sono presenti dei personaggi che abbiamo conosciuto negli altri due volumi. 
E un sorriso mi è spuntato sulle labbra, mentre ricordavo di Jane. 
 
Ecco che di nuovo mi perdo in chiacchere, quindi ritornando al personaggio femminile, Victoria, è impossibile non adorare la forza con cui affronta le difficoltà, con l’unico desiderio di riuscire a crearsi un future migliore di quello che sembra avere al momento. 
 
Fino a quando la sua strada, non incrocia con quella di un uomo arrogante, affasciante e pieno di sé. Sembrerebbe il classico libertino, immancabile scapolo. 
 
Dopo qualche avventura divertenti, i due finalmente si ritrovano da soli in un corridoio... e dovrete immaginarvi che succede. Vi dico solo che la scintilla tra loro era in grado di illuminare un'intera stanza.
 
Anche se guardando la cover, sapevo che trattava un personaggio femminile, all’inizio non avevo capito il titolo, mi era sembrato un po’ strano.  Eppure, mentre leggevo, ho capito. Ho compreso quanto il titolo calzi a pennello a questa storia, e quanto le descrizioni dei personaggi siano in perfetta linea con tutto ciò. 
 
Come accennavamo sopra, in questa storia troverete alcuni personaggi che dovreste aver già incontrato. Quindi anche se il libro può essere letto indipendentemente dai primi, ne consiglio comunque la lettura. Perché così, si capiscono meglio le vicende dei vari protagonisti e che catturano l’attenzione di chi legge. 

Il libro si conclude con un epilogo particolarmente divertente, che ci regala anche un lieto fine, come è solita a fare l'autrice e come è normale per un romance.
 
Caldo, intenso, romantico, sensuale e divertente, "Identica e differente" riesce ad affascinarvi dalla prima all'ultima pagina, lasciandovi alla fine una bella sensazione.
Promossa a pieni voti 5/5 stelle meritatissime.

1 commento:

  1. Ti ringrazio infinitamente per le tue parole. Sono felice che questo libro, come i precedenti ti sia piaciuto, avevo molto a cuore Victoria. Il titolo è scelto proprio pensando a lei e al legame che ha da subito con la gemella. All’inizio il titolo era un piacevole malinteso, ma è cambiato, come gli altri della serie che pure sono stati stravolti. Però mi piacciono così e sembrano avere continuità rispetto al passato🥰🥰

    RispondiElimina