venerdì 20 gennaio 2023

REVIEW TOUR: "Una nerd da amare - #Alpha University Vol.1" di Cambria Hebert


Titolo: Una Nerd Da Amare
Autrice: Cambria Hebert
Serie: #Alpha University Vol.1
Genere: New Adult/Sport Romance
Editore: Heartbeat Edizioni
Collana: Loverdose
Pagine: 410
Finale: Conclusivo
Prezzo: 2.99€ - Cartaceo 11.90€
Data Di Pubblicazione: 12 Gennaio 2023
Disponibilità: Disponibile In Esclusiva Su Amazon E Kindle Unlimited


TRAMA
Non giudicare mai una persona dal suo status.
 
Rimmel Hudson non è una ragazza come tutte le altre. Non si preoccupa dei capelli, dei vestiti o del colore del lucidalabbra. Fa la volontaria al rifugio per animali della città, ma il tempo che trascorre con i suoi amici pelosi si riduce quando le viene imposto di dare ripetizioni per mantenere la sua borsa di studio in medicina veterinaria. Poi, però, incontra la persona a cui deve dare ripetizioni.
Roman “Romeo” Anderson è probabilmente lo studente più conosciuto di tutto il college. È un dio del football, proviene da una famiglia prestigiosa, frequenta la confraternita più popolare del campus… e non sa neanche che lei esiste.
Rimmel e Romeo vengono da due mondi completamente diversi. Due mondi che di solito corrono paralleli e non si intersecano mai.
Fino a ora.
Non avrebbe mai pensato di rimanere affascinato da Rimmel e che una ragazza come lei lo avrebbe intrigato come nessun’altra. Tuttavia, non può uscire con una nerd, giusto?
O forse sì. Anche se tutti gli altri non la pensano allo stesso modo.
 
#Alpha University series:
#1 Una nerd da amare (12 Gennaio 2023)
#2 #Hater
#3 #Player
#4 #Selfie
#5 #Poser
#6 #Heart
#7 #Holiday
#8 #Bae

L’AUTRICE
Cambria Hebert è un’autrice con all’attivo più di cinquanta titoli. Ha frequentato il college per prendere una laurea, non riusciva a scegliere una specializzazione e ha finito per laurearsi in cosmetologia. Quindi state certi che i suoi personaggi avranno sempre dei bei capelli.
Oltre a scrivere, Cambria ama il pumpkin latte, stare alzata fino a tardi e guardare serie TV coreane finché non le si chiudono gli occhi. Considera la matematica una tortura umana e ha una paura irrazionale dei polli (sì, dei polli). Potete incontrarla mentre corre sul tapis roulant (anche se preferirebbe mangiarsi una ciambella), si mette lo smalto sulle unghie dei piedi (perché quelle delle mani se le mangia), o porta a spasso i suoi chihuahua (i veri padroni di casa).
La produzione di Cambria abbraccia molti generi letterari, tra cui: new adult, sport romance, romance male to male, fantascienza, thriller, suspense, contemporary romance e young adult. Molti dei suoi titoli sono stati tradotti in varie lingue e hanno ricevuto numerosi premi.
 
RECENSIONE: 
Buongiorno lettrici!!! Siamo di nuovo in compagnia della Heartbeat Edizioni e della loro ultima uscita per la collana Loverdose: si tratta del romanzo di Cambria Hebert “Una nerd da amare” primo volume della serie New Adult/Sport Romance “Alpha University”. Ringraziamo come sempre la casa editrice per la copia ebook messa a disposizione.

Seguo la CE sin da quando ha aperto e non mi perdo una loro uscita, e questa storia, benché con una trama piuttosto simile ad altri libri dello stesso genere, ha attirato la mia curiosità.
Direi che ho fatto benissimo, Rimmel e Roman, i due protagonisti, sono adorabili. Soprattutto lui che si mostra subito possessivo nei confronti della studentessa che gli sta facendo da tutor.

Ma partiamo dall’inizio: il nostro protagonista è una stella del football e come tutti gli studenti sportivi dedica più tempo al pallone che ai libri. Questo influisce moltissimo sui suoi voti e il suo allenatore in accordo con il rettore lo obbligano ad avere un tutor che lo segua nelle lezioni e che lo aiuti a non abbassare la media dei suoi voti. In gioco c’è il suo posto in squadra e la possibilità di essere notato dagli scout della NFL.

E Rimmel? Come ci finisce incastrata con un giocatore, lei che vive solo di studio e per i suoi adorati animali del rifugio? 

Be’ la nostra protagonista è alla Alpha con una borsa di studio che copre tutte le spese ed è la migliore studentessa del campus: quando il rettore le affida Roman come studente da seguire, non può rifiutare visto che in modo velato le viene fatto notare che potrebbe venire messa in discussione il suo sostegno economico.
Il resto lo lascio immaginare a voi, anche perché entrando in ulteriori particolari, rischio di togliere il piacere della lettura a chi deciderà di dedicare del tempo a questa coppia. 

Il romanzo è narrato come di consueto a pov alterni e in prima persona: questo ci permette di ascoltare dalla voce dei protagonisti, le emozioni, i dubbi, ci rende partecipi dello sbocciare dei loro sentimenti… insomma come dico sempre, siamo spettatori in prima fila.

Lo stile dell’autrice è accattivante e il testo scivola via senza intoppi; la lettura è facile, scorrevole e disinvolta. Ci si ritrova a sorridere con loro, a emozionarsi e dopo pochi capitoli non si riesce più ad abbandonarli… seguendoli in ogni loro cambiamento. 

Devo dire che come accennavo sopra, nonostante la trama sia simile a quella di tante altre storie già lette, il romanzo coinvolge bene il lettore, regalando qualche ora di piacevole diversivo alla vita di tutti i giorni. 

La serie è composta da otto romanzi, spero non ci sia da aspettare troppo tar uno e l’altro, perché, se pur autoconclusivi, sono curiosa di scoprire cosa ha in serbo l’autrice per due degli amici di Roman, quelli che in questa storia si sono messi in evidenza.
Il libro si merita 4,5/5 stelle e non vedo l’ora di averlo nella mia libreria. 

 

Nessun commento:

Posta un commento