sabato 21 gennaio 2023

REVIEW TOUR: "Rogue - Relentless Saga vol.3" di Karen Lynch

 

Titolo: Rogue
Autore: Karen Lynch
Serie: Relentless Saga Vol. 3
Editore: Queen Edizioni
Genere: Urban Fantasy
Pagine: 350
Formato: Ebook - Cartaceo
Prezzo: Ebook € 4,90 - Cartaceo 15,90
Data Di Pubblicazione: 19 Gennaio 2023

Disponibile in libreria e in tutti gli store.

Trama
Sara Grey è stanca di nascondersi e di avere paura. Il Maestro la crede in preda al panico, ma Sara è intenzionata a prendere in mano la situazione e a riacquistare il controllo della sua vita. Con l’aiuto dei suoi amici, si mette alla ricerca dell’unica persona in grado di rispondere alle domande sul suo passato e che potrebbe condurla al Maestro.
 
Lungo il cammino Sara affronta nuove sfide e pericoli, scoprendo che il confine tra il bene e il male non è così netto come ha sempre creduto. Stringe amicizie, alleanze inaspettate, e riallaccia i rapporti con persone del suo passato. Mentre i suoi poteri continuano a mutare e a crescere, da ragazza in difficoltà Sara si trasforma in una giovane e valorosa guerriera.
 
Ma quale sarà il prezzo? Quanto sarà disposta a sacrificare per soddisfare il suo bisogno di indipendenza e la sua sete di verità? E quando finalmente si troverà faccia a faccia con il suo potente nemico, basterà la forza appena ritrovata a salvare lei e le persone a cui tiene? Niente avrebbe potuto prepararla a quello che sta per accadere e dovrà dare tutta sé stessa per sopravvivere all’ultima prova di amore e coraggio.

Biografia
Karen Lynch vive nello stato del North Carolina, ma è cresciuta a Terranova, in Canada. È una romantica e crede nel “per sempre”, solo quando ci si impegna duramente. Ama i libri e non ne ha mai abbastanza. Legge soprattutto Paranormal (YA, NA, Adult).
 
RECENSIONE:
Buongiorno, eccoci con una nuova delle nuove letture di Gabriela, la nostra super lettrice di fantasy. E che fantasy ci presenta questa volta, la nuova imperdibile uscita targata Queen Edizioni, "Rogue" terzo e conclusivo volume della serie Relentless, dell'autrice Karen Lynch.

Vediamo che ci racconta…
Finalmente, e lo dico con gioia, eccomi arrivata al terzo volume della serie Relentless Saga dal titolo “Rogue”.
 
Per prima cosa apprezzo un romanzo fantasy per la complessità del mondo immaginato dall'autore. Dopo tutto, la caratteristica più bella di questo genere di libri è la libertà di fantasticare su nuovi universi. 
 
Il secondo motivo è la scrittura: per quanto il Fantasy sia libero da vincoli, rimane una categoria letteraria e l'abilità di scrittura dell'autore è molto importante. 
 
L'ultimo elemento è quello legato ai personaggi. Per quanto impressionante possa essere l'universo immaginato, se non è popolato da personaggi credibili con i quali possiamo identificarci, il piacere della lettura non sarà completo.
 
Questa serie contiene tutto quello che ho scritto sopra, ed è impossibile non affezionarsi a questa storia. 
 
Ho amato tutto di essa, iniziando dal primo volume, dove ho conosciuto la protagonista femminile: Sara Grey.
Una ragazza particolare, piena di mistero, circondata dalle più strane, particolari creature magiche, come le definisco io. 
 
In quest’ultimo volume, l’attenzione è alta, le emozioni vanno oltre la mia aspettativa, circondandomi la mente e il cuore. 
 
Non mi aspettavo di reagire così e di non pensavo di mettere questo romanzo al primo posto tra le tante letture fatte, ma esaminando più da vicino tutti gli elementi è emerso che le altre storie non reggono il confronto con il fatto che per me Karen Lynch ha scritto una delle più grandi serie fantasy, dopo il “Signore degli Anelli”.
 
Il terzo volume conclude questa magnifica storia, arrivando a mio avviso ad essere uno dei risultati letterari più notevoli nell'area del fantasy degli ultimi anni. 
 
L’ultimo volume finalmente arriva alla conclusione, con un colpo di scena che mai avrei pensato. Un personaggio che si è dato per scontato che fosse stato solo di passaggio. Saprà stupirvi. Invece, la genialità, la creatività della autrice ha saputo riscattare l’attesa di quest’ultimo libro. 
 
La storia è densa e oscura, e i personaggi sono immensamente intensi, inclusi i secondari.  Non troveremo qui la netta distinzione tra bene e male, è un enorme gioco di scacchi in cui i pezzi sono incastrati con maestria, demoni e morti che camminano. E Sara non si esime dall'eliminare anche i pezzi più importanti, quindi non affezionatevi troppo a nessun personaggio…
 
L'intera serie è scritta con grande talento, l'azione è ricca di suspense e imprevedibile, e i personaggi, come ho detto, sono la ciliegina sulla torta. 
 
Karen cosparge la sua narrazione con un umorismo asciutto e una fine ironia che rendono la lettura piacevole. Certamente la saga Relentless è una lettura di prim'ordine che ha alzato di molto l'asticella della qualità nel genere fantasy.
 
Non posso raccontarvi nulla, non trovo giusto di fare un piccolo riassunto della serie, ma se leggerete le sinossi dei tre volumi vi assicuro che capirete tanto.
Andate a leggere la Saga, vi assicuro che rimarrete contenti e meravigliati dell’acquisto fatto. (Qui la recensione del primo volume e del secondo)
Il punteggio non può che essere 5/5 stelle super meritate.

Nessun commento:

Posta un commento