lunedì 16 gennaio 2023

REVIEW TOUR: "Diabolico e immorale" di R.Holmes

 

Titolo: Diabolico E Immorale
Autore: R. Holmes
Collana: Kiss Publishing
Genere: Bully Romance
Pagine: 280
Formato: Ebook - Copertina Flessibile
Edizione: Prima Pubblicazione Italiana
Prezzo: Ebook € 2.99 - Cartaceo 12.90
Data Di Pubblicazione: 12 Gennaio 2023

NB: Libro disponibile in tutti gli store

Trama
È iniziato tutto con un segreto che non avrei mai dovuto mantenere. Poi, "Ti sfido", è stato sussurrato nel buio della notte.
Due semplici parole che hanno cambiato tutto.
Sono diventata l'unica cosa che Rhys Blackwood odiava più di quanto odiasse sé stesso. Io ero una spia. Una bugiarda. Una pedina.
Lui era crudele. Spietato. Il Re.
Insieme, eravamo destinati alla distruzione.
E dove ci sono segreti e falsità... ci sono demoni in agguato oltre le ombre. Bully romance autoconclusivo

Biografia Autore.
R. Holmes viene da una piccola città nel sud della Louisiana. Vive in una fattoria, con suo marito e due bambini. Ogni volta che non sta inseguendo le capre e i suoi ragazzi nella fattoria, passa il suo tempo a guardare Netflix ed è quasi sempre immersa in una lettura. Di notte la troverai nel suo ufficio rinchiusa fino alle prime ore del mattino a scrivere.
 
RECENSIONE:
Buon pomeriggio lettrici!!! Eccoci di nuovo a farvi compagnia con una delle nostre ultime letture: si tratta di “Diabolico e Immorale” primo volume autoconclusivo della serie “Boys of St. Augustine” dell’autrice R. Holmes ed edito dalla Kiss Publishing.

Gabriela lo ha letto per il blog, vediamo cosa ci racconta.

Questa è stata un'emozionante lettura, una storia d'amore con alti e bassi, dove tutto sembra ad avere uno sviluppo tranquillo, ma solo fino ad un certo momento quando poi, come adoro sempre a dire io: “Personaggi del mio cuore, scatenate l’inferno”.
 
Valentina, è una protagonista che, tutte noi ragazze invisibili come lei, capiamo. Non tutte hanno la “fortuna” di essere “visibili” di primeggiare, ma nel suo anonimato lei sta bene.
 
Vive la sua vita da studentessa universitaria in tranquillità, finché in piena notte, in biblioteca sente qualcosa che non avrebbe dovuto sentire.
 
Da quel momento in poi tutto cambia, e non in meglio, ma nemmeno in positivo…
 
Devo dire che per essere una storia così intensa, con dei personaggi così giovani, e al contempo così maturi, Valentina e Rhys mi hanno davvero sorpresa fino all’ultima pagina.
 
Il personaggio femminile è molto complesso, intenso e con facilità riesce a trasmettere le sue emozioni al lettore.  
Si direbbe che sia una ragazza senza spina dorsale, ma in realtà non è proprio questa la sensazione che ho avuto. Aveva bisogno di uno stimolo, per riuscire a chiarire con i genitori, sia con padre, che con l’insensibile matrigna.
 
Quello stimolo è arrivato nel momento in cui ne aveva proprio la necessità.

Rhys, è il personaggio maschile, e riesce con facilità a farsi odiare all’inizio della storia, ma poi a farsi perdonare. È testardo, incapace di ascoltare, e molto… molto pieno di sé. Affascinante come ogni elemento di questo libro,  ho sperato di scoprire di più sul suo conto.
 
Quegli occhi scuri riescono a catturare non solo l’attenzione della nostra protagonista Valentina, ma anche l’attenzione della lettrice di turno, cioè io.
 
“L’angelo caduto” è così che viene chiamato alla St.Augustine: direi che è  un nome che gli calza a pennello.  È bello come il diavolo in persona, ma le voci sul suo conto sono altrettanto “diaboliche”.
 
All’inizio della narrazione, Rhys è molto duro come personaggio, fa venire voglia di mollarlo, di sgridarlo e dirgli tutte quelle cose che Valentina non riesce e esprimere.
 
Non è facile innamorarsi di uno che ti perseguita, con il desiderio di una vendetta che non ha senso.
Ma ad un certo punto qualcosa cambia… l’agnellino… è diventata quello che lui non avrebbe mai immaginato.

In tutto il romanzo una frase mi ha colpito molto: “Se tu sanguini, io sanguino”, è bellissima questa dichiarazione, dimostrando quanto sia importante il legame che hanno.
 
E gli altri? Sebastian, Ezra, Alec sono gli amici di Rhys. Direi che molto più che compagni di avventure e di scuola: sono tutti molto legati, un legame che va oltre il legame di sangue. Sembrano come i moschettieri: “tutto per uno, e uno per tutti”.
 
A questo punto non vedo l’ora di leggere il volume dedicato a Ezra. Quindi, alla prossima lettura.

Promosso a pieni voti 5/5 stelle. Si comincia bene l’anno.

Nessun commento:

Posta un commento