mercoledì 7 luglio 2021

REVIEW TOUR: "Non baciare sua maestà il ranocchio" di Elisa Trodella


Titolo: Non baciare sua maestà il ranocchio
Autore: Elisa Trodella
Editore: Newton Compton editori
Genere: Romance
Formato: ebook - cartaceo
Prezzo: 5,99€ - 9,40€
Data di pubblicazione: 17 giugno 2021
Link di acquisto: https://amzn.to/3ywXfed

TRAMA:

Madeleine ha trent’anni e vive a Londra. Gestisce un’attività di decorazione floreale e odia gli uomini.

Dopo aver subito una cocente delusione d’amore, ha deciso di vendicarsi del genere maschile attirando gli sfortunati pretendenti senza mai concedersi.
Una notte, dopo aver mandato in bianco l’ennesima conquista, si sveglia per la musica ad alto volume proveniente dall’appartamento accanto al suo.

Decisa a lamentarsi, si dirige verso la porta del disturbatore, ma resta senza parole quando si ritrova davanti una strana vecchietta, vestita in modo eccentrico, che, anziché scusarsi, la trascina dentro casa coinvolgendola in un assurdo scambio di opinioni che culmina in una danza sfrenata.

Il giorno dopo, ancora frastornata per la sconcertante avventura notturna, Madeleine viene aggredita da due rapinatori mentre sta andando al lavoro. Fortunatamente per lei, un uomo alto e affascinante accorre in suo aiuto. Non ha però il tempo di ringraziarlo perché sviene.

Quando riprende i sensi, si ritrova sul divanetto di uno Starbucks con il suo salvatore chino su di lei.
Chi è il misterioso principe azzurro?
E perché Madeleine, guardandolo, sente tutte le sue certezze venire meno?
 
RECENSIONE:
Buon pomeriggio lettrici!!! 

Anche oggi vi teniamo compagnia con una delle nostre letture. Questa volta si tratta di un divertente romanzo edito da Newton Compton “Non baciare sua maestà il ranocchio” dell’autrice Elisa Trodella. Ringrazio come sempre le colleghe del blog Tre gatte tra i libri per l’organizzazione dell’evento.

È il primo romanzo che leggo di questa autrice, e quando mi è stato proposto sono rimasta incuriosita dalla trama e conquistata dalla cover rosa e zuccherosa. Avevo bisogno di ridere, di situazioni quasi paradossali, invece alla fine mi sono ritrovata a leggere una storia che per certi aspetti fa anche riflettere.

La protagonista Madeleine è una donna indipendente, ama il suo lavoro, si occupa di decorazioni floreali, ed è molto brava e apprezzata. 

Nella sua vita la nota dolente è rappresentata dagli uomini: dopo aver subito una cocente delusione d’amore è diventata cinica e calcolatrice, pronta a ripagare l’altro sesso con la stessa moneta. Li fa innamorare, gioca al gatto con topo e quando la situazione prende una piega più concreta, li scarica senza tante cerimonie.

A una prima lettura sembra quasi un brutto personaggio, la cattiva della situazione, ma invece Madeleine, vi conquisterà pagina dopo pagina. 

È una giovane donna che ha solo bisogno di essere ascoltata, capita e amata. Magari una fata madrina… come quella di Cenerentola?

Quello che non ha calcolato è l’irruzione, nella sua vita, di una simpatica vecchietta, la sua vicina, che diventerà la sua spina nel fianco, con la sua mania per le canzoni a tutto volume nelle ore più improbabili, ma anche la sua confidente, una stramba amicizia che le unirà in un patto… che scoprirete leggendo.

Ma non è un romance senza un protagonista maschile… e qui ne abbiamo uno bello, affascinate, sicuro di sé, ma refrattario a legarsi. Philip è un medico, un cardiologo, ma il suo cuore è blindato, lui non ama… non si innamora…

Ma sarà veramente così o c’è qualcosa nel suo passato che lo ha portato a questa conclusione?

E se lui e Madeleine fossero legati da qualcosa di invisibile? Lo so, adesso siete curiose… 

Ma per scoprire cosa si nasconde tra le pagine di questo libro non vi resta che prendervi una pausa dalla vita frenetica, una bella bibita fresca e sotto l’ombrellone, o in riva ad un ruscello, oppure comodamente sul divano di casa, trovare un po’ del vostro tempo da dedicare alla lettura.

La storia è raccontata quasi tutta dal punto di vista di Madeleine, solo in poche pagine Philip si racconta e ci fa conoscere qualcosa di sé, ma questo non esclude di capire il suo personaggio anche dalle interazioni che ha con la protagonista e dal suo comportamento nelle varie situazioni che si presentano.

In conclusione siamo di fronte a un bel libro, una bella storia d’amore di quelle che fanno sospirare e tifare per i suoi protagonisti.
Romanzo promosso, 4/5 stelle 

                                                                       

Nessun commento:

Posta un commento