martedì 27 luglio 2021

REVIEW PARTY: Never Give Up di Mya McKenzie

 

Titolo: Never Give Up
Autore: Mya McKenzie
Genere: Sport romance
Serie: Volume unico autoconclusivo
Editore: Self publisher
Data di pubblicazione: 14 luglio 2021
Formati: ebook e cartaceo
Prezzo: 2,99 ebook, 14,99 € cartaceo
 
Quarta di copertina
 
Kendall e Margot hanno una cosa in comune: la pallavolo è il centro della loro vita.
 
Kendall, però, dopo un errore che gli è costato la carriera, osserva la nazionale da bordo campo come preparatore tecnico. A volte vorrebbe strapparsi giacca e cravatta, indossare la divisa e fiondarsi in posto sei per dimostrare a tutti che è ancora il campione di prima. Quell’impeto però dura il tempo di un respiro. Il tempo di ricordarsi che restare in disparte è la giusta punizione per essersi fidato della persona sbagliata. 
 
Margot invece aspetta ancora l’opportunità di mostrare al mondo quello che vale. Stringe il ciondolo che le ha regalato suo padre e va avanti, nonostante la fatica, il rapporto terribile che ha con la madre e gli errori che continua a fare durante le partite, nelle poche occasioni in cui lascia la panchina.
 
Ha anche un altro sogno, quello di incontrare il capitano della nazionale di pallavolo, Nick Carter, il ragazzo che la guarda dalla copertina della biografia che lei tiene vicino al letto.
 
Kendall e Margot ancora non si conoscono.
Il torneo NORCECA inizierà fra sette giorni.
Ed entrambi saliranno sullo stesso areo per raggiungere Winnipeg, in Canada, dove il gioco avrà inizio.
 
RECENSIONE:
Buon pomeriggio lettrici!!! 

Il blog è in ferie, ma continuiamo comunque a presentarvi le nostre letture. Oggi tocca a Mya McKenzie con uno sport romance che parla di riscatto e di nuove possibilità, ambientato nel mondo della pallavolo: “Never Give Up”.
Ringraziamo l’autrice per la copia ebook fornita.

È la prima volta che leggo qualcosa di questa scrittrice, e quando mi è capitata la trama di questo libro ne sono rimasta incuriosita, così come mi ha colpito la cover perfettamente in linea con il genere del romanzo.

Ho trovato una narrazione fluida, una scrittura pulita, un buon ritmo e una storia che coinvolge. 

Chi di noi è cresciuto assieme a Mimì e la sua nazionale di pallavolo ritroverà in queste pagine quelle atmosfere, con i suoi sacrifici e le sue vittorie.

Lo sport qui è il terzo protagonista assieme a Kendall e Margot, e per rendere così bene sulla carta ci sono solo due possibilità: o l’autrice è una ex giocatrice che conosce perfettamente le regole e l’ambiente oppure a studiato, tanto e bene. 

Si respirano tutte le sensazioni legate agli allenamenti, alla preparazione della partita, all’entrata in campo, ma anche le gioie e le delusioni, gli stati d’animo dei personaggi dopo ogni risultato, nel bene o nel male.

Non sto ad entrare nei dettagli della narrazione, per quello c’è già la trama, ma sappiate che i due protagonisti vi faranno sospirare, e sperare per il loro futuro. 

Una coppia che ha tutti i numeri per essere felice, ma che sulla propria strada troverà ostacoli a rallentare il loro percorso e a mettere a rischio il loro futuro.
Riusciranno a superare le difficoltà?

Per scoprirlo non vi resta che ritagliarvi un paio d’ore da dedicare a questa storia per fare con Kendal e Margot un viaggio alla scoperta di uno sport coinvolgente, ma poco conosciuto. 

E poi siamo in tempo di Olimpiadi, e questo libro è la giusta lettura tra una partita e l’altra.
Sono contenta di aver conosciuto Mya, una “penna” tutta da scoprire.
Romanzo promosso, 4/5 stelle. 

Nessun commento:

Posta un commento